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Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.

 
251 Commenti
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Alekx27 Agosto 2020, 09:04 #21
Dunque, io l'ho vista dal vero, quella grossa tipo suv, anche a me l'allestimento interno non piace e' "povero" per quel che si paga.
Penso pero' che sia una questione di abitudine, nel senso che siamo stati abituati a vedere le plance delle nostre auto sempre diverse e sempre piu' ricche con il passare degli anni, al contrario la TESLA non ha praticamente "nulla" a parte un monitro gigantesco.

Per il resto, parere personale quindi non vi scatenate, le auto a batteria rimarranno una nicchia per pochi a meno che' non verranno date vi a aprezzi "popolari" anche perche' sinceramente tra una TESLA e una macchina normale di pari prezzo il divario e' abissale a favore di quest'ultima.
Poi mi fanno ridere che compra auto ibride gigantesche tipo Q8 pesanti 1 tonnellata che con le batterie al max ci sposti l'auto nel garage, ma quando sei in marcia consumi il doppio per via del peso in piu' che devi portarti dietro, pero' fai figo sei green.

Cmq a chi puo' interessare con il discorso della ristrutturazione del 110% dello stato mi sembra che rientri anche la possibilita' di installazione dei pannelli fotovoltaici e l'installazione della centralina per ricarica auto elettriche.
cudido27 Agosto 2020, 09:12 #22
Originariamente inviato da: ramses77
Qualcosa mi dice che Tesla ha iniziato a foraggiare HwUpgrade...


Siete voi che li foraggiate e loro l'hanno capito. Basta vedere che ogni articolo su Tesla crea infinite discussioni sul forum
ramses7727 Agosto 2020, 09:12 #23
Originariamente inviato da: mally
il prezzo iniziale differisce molto da un termico. In quanto lo ammortizzi?


Dipende con che auto lo paragoni e quanta strada fai in un anno.

Prova a dare un'occhiata qui:
https://www.luxsupercar.it/confront...iche-vs-diesel/

Certi conti sono un po' tirati e dovresti considerare sia il listino aggiornato che eventuali incentivi, ma il concetto è quello.
I risultati possono essere sorprendenti.
Io ho calcolato 3mila euro all'anno in meno su soli 20mila km e ci sto facendo un pensierino ora che la SR+ parte a 39mila (ho una vecchia auto da rottamare).

Cmq.. una provocazione visto che si parlava di Tipo (secondo me ottima macchina per rapporto qualità-prezzo), sempre dal sito sopra:
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Se invece si confronta con una pari segmento e potenza:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
mally27 Agosto 2020, 09:20 #24
Infortuni del conducente: 20 euro
Tutela legale: 20 euro
Incendio: 80 euro
Furto: 200 euro
Eventi naturali: 40 euro
Cristalli: 50 euro
Atti vandalici: 45 euro
Collisione (mini-kasko) : 100 euro

In totale, contando anche la RCA, siamo attorno ai 550 euro, una cifra davvero bassa tenendo conto che si parla di un'auto da 70000 euro, e che è inclusa anche una mini-kasko, cioè la polizza "Collisione" che copre anche il proprio veicolo, anche in caso di incidente con colpa.


nel tuo link riportano che l'rc auto per una tesla in 10 anni è di 2k€, 200€ all'anno per una macchina da 80k€?!, nemmeno con per il mio due ruote spendo così poco, direi che le cifre riportate non sono minimamente fedeli alla realtà...
zuril27 Agosto 2020, 09:29 #25
Costi totalmente sballati a svantaggio della Tipo per dimostrare il falso

Basta guardare il costo delle gomme per capire quanto sia attendbile il confronto.
ramses7727 Agosto 2020, 09:38 #26
Originariamente inviato da: mally
nel tuo link riportano che l'rc auto per una tesla in 10 anni è di 2k€, 200€ all'anno per una macchina da 80k€?!, nemmeno con per il mio due ruote spendo così poco, direi che le cifre riportate non sono minimamente fedeli alla realtà...


Sicuramente il confronto è di parte e onestamente l'ho scritto che era "provocatorio".
Io l'ho postato soltanto perchè chi è interessato possa sostituire i propri costi e farsi un'idea del risparmio nella gestione, che a volte è sottovalutato perchè ci si ferma al prezzo di listino.

Per quanto riguarda la RC, è sbagliata, ma in più.
La Tesla è un'auto considerata talmente sicura dalle compagnie assicurative, che mi hanno chiesto 130euro/anno di RC (ok io sto in classe 1) e non 200.
E' sorprendente, ma potete verificare voi stessi. Praticamente meno di un motorino!
Considera anche con con il sentry mode (di serie) l'auto registra tutto quello che capita sui 4 lati e i sistemi di sicurezza fanno il resto, quindi...
Anche il furto è considerato poco probabile e dunque mi hanno fatto un preventivo full (RC, kasko completa, furto, incendio, tutela legale, soccorso stradale, cristalli tetto compreso, eventi naturali, atti vandalici, sociopolitici...etc. - praticamente se la lancio in un muro me la cambiano) a 850euro/anno, presso una nota assicurazione che nemmeno mi conosceva (quindi nessuno sconto per parentela, amicizia o storico cliente).
E cmq non costa 80mila euro, ma parte da 49, che non è poco, ma è molto meno.
Ginopilot27 Agosto 2020, 09:48 #27
Originariamente inviato da: mally
il prezzo iniziale differisce molto da un termico. In quanto lo ammortizzi?


Mai. Paragonata ad auto similare come qualità, quindi prezzo almeno la metà, Ad esser buoni, è impossibile rientrarci.
ramses7727 Agosto 2020, 09:48 #28
Originariamente inviato da: zuril
Costi totalmente sballati a svantaggio della Tipo per dimostrare il falso

Basta guardare il costo delle gomme per capire quanto sia attendbile il confronto.


Ma lo so pure io, l'ho anche scritto che è provocatorio..
Non ha nemmeno troppo senso paragonare auto di 2 segmenti così diversi.

Sulle gomme, dipende sempre che gomme monti... avranno fatto una media, ma considera che è su 200mila km. A 450€/treno con montaggio... più le invernali... vorrai cambiarle 5 volte in 10 anni?

Cmq, togli anche completamente il costo delle gomme, l'obiettivo non è quello di provare che la Tipo costi di più, ovviamente, ma solo fare un paragone dei costi di gestione.

Poi ripeto... paragonare Model 3 e Tipo lascia il tempo che trova.
ramses7727 Agosto 2020, 09:52 #29
Originariamente inviato da: Ginopilot
Mai. Paragonata ad auto similare come qualità, quindi prezzo almeno la metà, Ad esser buoni, è impossibile rientrarci.


Carino il concetto "prezzo almeno la metà", via, deciso da te, così... al momento. eheh
Poco fa la si paragonava ad una Tipo (cosa molto onesta, del resto), ora ad una fantomatica segmento D da 25mila € con le stesse caratteristiche, dotazioni e prestazioni...
Non ne conosco, mi fai un esempio per cortesia?

Cmq noto che spesso le elettriche sono odiate a prescindere...e si formano fazioni tipo Juve-Inter... dove nessuno dei rispettivi sostenitori ragiona in modo onesto.
Così sia gli elogi, sia le critiche, sono di spudoratamente di parte.
Manco fosse un'imposizione...se uno vuole la prende, se no, no

E' solo un nuovo modello di mobilità in vendita per chi è interessato.
Ginopilot27 Agosto 2020, 10:06 #30
Originariamente inviato da: ramses77
Carino il concetto "prezzo almeno la metà", via, deciso da te, così... al momento. eheh
Il prezzo si ammortizza sulla differenza di listino cmq.
Poco fa la si paragonava ad una Tipo, ora ad una fantomatica segmento D da 25mila € con le stesse caratteristiche, dotazioni e prestazioni...
Non ne conosco, mi fai un esempio per cortesia?

Cmq noto che spesso le elettriche sono odiate a prescindere...e si formano fazioni tipo Juve-Inter... dove nessuno dei rispettivi detrattori ragiona in modo distaccato, boh... chissà perchè
Manco fosse un'imposizione...se uno vuole la prende, se no, no


Come finiture non è lontanamente paragonabile ad una serie 4. È una segmento d economica, con dentro un sacco di batterie ed un motore elettrico. Le pari segmento sono auto che costano la metà. Il confronto con la tipo non è neanche tanto campato in aria, i conteggi sono sballati, in 10 anni ballano almeno 10k euro a favore della tipo. Sempre che non si rompa qualcosa sulla tesla, con batterie dopo 10 anni che sono da buttare e motore pure.

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