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Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?

 
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167 Commenti
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Mparlav04 Marzo 2021, 17:14 #21
Giusto un confronto con la nuova Toyota Mirai 2021 fuel cell ed idrogeno.

Ora ha le dimensioni di una berlina del segmento D, quasi 5 m.
prezzi 66-76.000 euro
peso a vuoto: 1900-1950 Kg.
potenza 182 CV
0-100: 9" - 175 Km/h

Nota su consumi, ma soprattutto sull'efficienza del powertrain e della tecnologia adottata.

consumo ciclo WLTP: circa 0.8 Kg/100 Km
Sono all'incirca 28 KWh/100 Km

autonomia WLTP 650 Km
Non ho ancora visto test di autonomia effettivi su strada.

La Model 3 Long Range nel ciclo WLTP dichiara circa 14 kWh/100 Km, pesa 1850 Kg e viene 48-61.000 euro.
ramses7704 Marzo 2021, 18:35 #22
Scusate, ma domanda da ignorante, lo dico prima...
A parte che di distributori di idrogeno non mi pare di averne mai visti (quindi mi chiedo, ma se anche le vendono, uno dove fa il pieno?) ma le auto ad idrogeno non hanno comunque delle batterie? Oppure l'idrogeno alimenta direttamente un motore di qualche tipo?
deggial04 Marzo 2021, 20:26 #23
Originariamente inviato da: marchigiano
questo è il governo dei privilegiati e parassiti

danno 10k a chi compra auto più veloci di una ferrari e mettono il superbollo al suzuki jimni (usato magari da chi va a caccia o ha dei pascoli in montagna).

danno 90k di bonus a chi si ristruttura la villa, neanche detraibili in 10 anni ma subito con la cessione del credito nella villa è detraibile anche l'impianto FV, la colonnina di ricarica dell'auto e la batteria di riserva (powerwall o come si chiama)

poi c'è gente che gira con la uno che come tocca i freni muore, c'è chi sta in catapecchie riscaldate con la stufa che muoiono col monossido di carbonio, ma non importa, erano ultimi e rimarranno ultimi con questi signori

tanto per dire... mie idee stupide eh.... mica sono a loro livello....

invece di incentivare le auto elettriche si potevano incentivare pompe di calore e fornelli a induzione, le prime portano almeno al dimezzamento di co2 rispetto al metano, i secondi portano a una notevole sicurezza in cucina, meno infortuni, meno costi per la società.

invece di incentivare le ville dei ricchi, edilizia popolare, per gente bisognosa, ovviamente con regole condominiali ferree, in modo da educare anche un po questa gente che di solito è un po incasinata...


Ho letto ora questo tuo commento.
Ti hanno già fatto notare che gli incentivi sulle auto non sono solo per i ricchi ma anche per chi può spendere una cifra bassa per un'auto.

Io ti dico che, se si parla di case, le pompe di calore SONO incentivate, anzi sono un ottimo modo per fare il salto di 2 classi e ottenere il 110%... e anche chi vive nella catapecchia riscaldata a stufa può accedere alla detrazione, così come anche i condomini, sia che essi siano abitati da ricchi, sia che siano abitati da poveri.
NighTGhosT04 Marzo 2021, 20:27 #24
Originariamente inviato da: ramses77
Scusate, ma domanda da ignorante, lo dico prima...
A parte che di distributori di idrogeno non mi pare di averne mai visti (quindi mi chiedo, ma se anche le vendono, uno dove fa il pieno?) ma le auto ad idrogeno non hanno comunque delle batterie? Oppure l'idrogeno alimenta direttamente un motore di qualche tipo?


Si...hanno delle batterie chiamate fuel cells.
ramses7704 Marzo 2021, 20:45 #25
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Si...hanno delle batterie chiamate fuel cells.


Ah ok.. grazie.
ramses7704 Marzo 2021, 20:48 #26
Originariamente inviato da: deggial
Ho letto ora questo tuo commento.
Ti hanno già fatto notare che gli incentivi sulle auto non sono solo per i ricchi ma anche per chi può spendere una cifra bassa per un'auto.

Io ti dico che, se si parla di case, le pompe di calore SONO incentivate, anzi sono un ottimo modo per fare il salto di 2 classi e ottenere il 110%... e anche chi vive nella catapecchia riscaldata a stufa può accedere alla detrazione, così come anche i condomini, sia che essi siano abitati da ricchi, sia che siano abitati da poveri.

Aggiungo che se non sbaglio molti fondi arrivano a pacchetto dalla Comunità Europea e lo Stato li ridistribuisce soltanto.
Non solo. Se non vengono spesi entro una determinata scadenza, vanno restituiti.
Quindi le tasse potrebbero centrare poco.
Poi sono d’accordo che gli incentivi per un’auto da sparo possono far discutere.
marchigiano05 Marzo 2021, 00:32 #27
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Marchigiano....guarda che gli incentivi puoi usarli x comprare anche una Standard Range Plus come ho fatto io....ma anche una Id.3....una 500e....una Peugeot e206...tutte le auto ibride o plug in...da prezzi molto inferiori.

Da sempre c'è chi si può permettere una BMW M4....chi una Serie 3....chi una Passat. E via dicendo. Gli incentivi sono per tutti e non solo per i ricchi. Poi se tu rosichi, sono affari tuoi...non dare colpa al mondo intero. Anche a me sarebbe piaciuto comprare una Performance...o avere una Ferrari....però, mi accontento di cosa posso permettermi...e già sono strafelice di aver potuto comprare una Standard Range Plus grazie agli incentivi.


gli incentivi dovrebbero essere solo per i poveri, come si evince dalla costituzione italiana... io non rosico per uno che gira in ferrari e paga 7k di bollo, anzi mi fa pena che viene fermato ogni 3x2 dalla GdF. a me girano le scatole vedere le mie tasse date a chi non merita, auto oltre i 20k non andrebbero incentivate, punto. incentiviamo l'apertura di nuove fabbriche (come ci chiede l'UE) e poi magari la gente, con stipendi decenti, si potrà comprare la tesla senza incentivi.

Originariamente inviato da: deggial
Io ti dico che, se si parla di case, le pompe di calore SONO incentivate, anzi sono un ottimo modo per fare il salto di 2 classi e ottenere il 110%... e anche chi vive nella catapecchia riscaldata a stufa può accedere alla detrazione, così come anche i condomini, sia che essi siano abitati da ricchi, sia che siano abitati da poveri.


lo so che sono incentivate, ma poco, altrimenti non ci sarebbe ancora tutta questa gente che gira con la carbonella... e ogni tanto muore qualcuno di CO oppure scoppia addirittura tutto l'appartamento...

Originariamente inviato da: ramses77
Poi sono d’accordo che gli incentivi per un’auto da sparo possono far discutere.


e infatti discuto

ma io dico... con la cronica mancanza di parcheggi nelle grandi città... incentivate le auto piccole, come a tokyo, non le tesla da 5 metri e 2 tonellate
deggial05 Marzo 2021, 06:39 #28
Originariamente inviato da: marchigiano
lo so che sono incentivate, ma poco, altrimenti non ci sarebbe ancora tutta questa gente che gira con la carbonella... e ogni tanto muore qualcuno di CO oppure scoppia addirittura tutto l'appartamento...


no no, non sono incentivate poco...
Per farti un esempio:
su una villetta, gli incentivi sono di 50.000€ per isolamenti, 30.000 per impianto termico, 48.000 fotovoltaico, ecc...
su una catapecchia di 30mq con l'impianto a gasolio di 40 anni fa, gli incentivi sono di 50.000€ per isolamenti, 30.000 per impianto termico, 48.000 fotovoltaico, ecc...
E' la stessa cosa.

Ti dirò di più: per le case signorili, ville e castelli (quindi case veramente da ricchi) non è applicabile il superbonus 110% quindi non sono incentivate.

Stessa cosa per i condomini:
Un condominio in centro Milano con appartamenti da ricchi, ha i limiti di spesa identici rispetto al condominio di periferia con appartamenti degradati.

Per una volta non si è favorito il ricco ma tutti nello stesso modo (e prima ancora si sono favorite le aziende...)

Semmai, il problema del Superbonus è che non si trovano le aziende e i professionisti per fare i lavori, con tutta le richieste che ci sono. E c'è una burocrazia infinita (data dalla paura, da parte dello Stato, che si compiano truffe fin troppo facili)
NighTGhosT05 Marzo 2021, 06:55 #29
Originariamente inviato da: marchigiano
gli incentivi dovrebbero essere solo per i poveri, come si evince dalla costituzione italiana... io non rosico per uno che gira in ferrari e paga 7k di bollo, anzi mi fa pena che viene fermato ogni 3x2 dalla GdF. a me girano le scatole vedere le mie tasse date a chi non merita, auto oltre i 20k non andrebbero incentivate, punto. incentiviamo l'apertura di nuove fabbriche (come ci chiede l'UE) e poi magari la gente, con stipendi decenti, si potrà comprare la tesla senza incentivi.



lo so che sono incentivate, ma poco, altrimenti non ci sarebbe ancora tutta questa gente che gira con la carbonella... e ogni tanto muore qualcuno di CO oppure scoppia addirittura tutto l'appartamento...



e infatti discuto

ma io dico... con la cronica mancanza di parcheggi nelle grandi città... incentivate le auto piccole, come a tokyo, non le tesla da 5 metri e 2 tonellate


Se giri in Ferrari e te la puoi permettere regolarmente...intanto puoi pagare 7k di euro di bollo perché per te è come comprare una coppa di gelato siciliano a Porto D'Ascoli.....e poi la finanza non ti ferma....loro fermano chi gira in Ferrari ma percepisce il reddito di cittadinanza...quindi si...stai rosicando.

Se per te è meglio incentivare SUV cinesi da 20k e da 0 stelle NCAP...che alla seconda buca si spezzano in due...o al primo urto si accartocciano come sacchetti di patatine Pai....peggio per te. Io preferisco auto più costose....ma MOLTO più sicure per farci girare la mia famiglia....dato che voglio loro bene....non li voglio morti.
pikkoz05 Marzo 2021, 10:16 #30
Originariamente inviato da: Mparlav
Giusto un confronto con la nuova Toyota Mirai 2021 fuel cell ed idrogeno.

Ora ha le dimensioni di una berlina del segmento D, quasi 5 m.
prezzi 66-76.000 euro
peso a vuoto: 1900-1950 Kg.
potenza 182 CV
0-100: 9" - 175 Km/h

Nota su consumi, ma soprattutto sull'efficienza del powertrain e della tecnologia adottata.

consumo ciclo WLTP: circa 0.8 Kg/100 Km
Sono all'incirca 28 KWh/100 Km

autonomia WLTP 650 Km
Non ho ancora visto test di autonomia effettivi su strada.

La Model 3 Long Range nel ciclo WLTP dichiara circa 14 kWh/100 Km, pesa 1850 Kg e viene 48-61.000 euro.


E il bello che una model 3 e' anche piu' spaziosa dentro con una bagagliaio molto piu' grande.

e 0.8kg di idrogeno sono si piu' o meno 28kWh di energia ma bisogna anche tenere conto che per produrli in modo green servono circa 48kWh di elettricita'.

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