Tesla

Autopilot ora riconosce i lampeggianti dei veicoli di intervento. Fine della diatriba tra Tesla e l'NHTSA?

di pubblicata il , alle 14:43 nel canale Auto Elettriche Autopilot ora riconosce i lampeggianti dei veicoli di intervento. Fine della diatriba tra Tesla e l'NHTSA?

Tesla ha aggiunto una nuova funzionalità al suo software Autopilot che permette alla vettura di riconoscere le luci lampeggianti dei veicoli d'emergenza e di intervento, e che quindi rallenterà da sola. Modifica voluta a causa dell'inchiesta in corso?

 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head23 Settembre 2021, 10:47 #21
Originariamente inviato da: Ago72
E certo... Tornando seri, secondo me tu commetti i seguenti errori:
[LIST]
[*]Sovrastimi la potenza della "IA", E non mi riferisco a quella di Tesla, ma a tutte le "IA" oggi presenti sul mercato;
[*]Sovrastimi la potenza delle telecamere. In alcuni casi sono superiore all'uomo, ma in altri casi no (scarsa visibilità
[*]Pensi che la premappatura sia una stampella, mentre invece è un'approccio alla guida che noi umani utilizziamo tutti i giorni;
[*]Contrapponi la "IA" ai sensori, invece di vederli come sinergia;
[*]Da come parli, sembra che tu abbia importanti carenze sul tema dell'intelligenza artificiali (Più delle mie che sono già abnormi). Ti consiglio questo libro "Numeri intelligenti: La matematica che fa funzionare l'intelligenza artificiale di Google, Facebook, Apple & Co". E' un libro semplice ed avvincente, ti darà una visione di insieme della disciplina della IA. E' un libro mappa e non ha la presunzioni di spiegare l'IA, ma di introdurti ai vari temi
[/LIST]


Quello che se ne intende molto poco, qui, sei tu.
E dimostri anche di non capire le innovazioni esponenziali, ragionando in modo lineare. È normale, si tratta di un errore che commettono quasi tutti.
Ago7223 Settembre 2021, 10:53 #22
Originariamente inviato da: pin-head
Quello che se ne intende molto poco, qui, sei tu.


Su questo hai ragione al 100% !!!!
calabar23 Settembre 2021, 11:36 #23
Originariamente inviato da: pin-head
dimostri anche di non capire le innovazioni esponenziali, ragionando in modo lineare.

Non stai pensando quadrimensionalmente! Link ad immagine (click per visualizzarla)

Battute a parte, la realtà è che Tesla ha investito molto e intrapreso una strada, quella che evidentemente ritenevano più promettente. Questo però non significa che otterranno i risultati voluti, ne che sia la strada migliore.
Al momento i fatti dimostrano che hanno più difficoltà di quelle che prevedevano di avere, il che non significa necessariamente che la strada intrapresa sia sbagliata. Può anche essere che i tempi non siano sufficientemente maturi, se così fosse pian piano gli investimenti cesseranno e forse se ne riparlerà tra qualche decina d'anni.
Posso capire l'ottimismo, la verità però è che il tuo è un ottimismo cieco, acritico e poco consapevole.

Per quanto mi riguarda, spero che riescano nel loro intento e che la guida autonoma si diffonda il prima possibile (e non solo per le Tesla), le potenzialità in termini di sicurezza, comodità e impatto sociale sono enormi.
Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", e una rondella non fa primavera, per cui [s]mi dono[/s] non resta che aspettare e vedere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^