Avvistate nuove Tesla Model Y alla Gigafactory Texas. La produzione è iniziata?

Avvistate nuove Tesla Model Y alla Gigafactory Texas. La produzione è iniziata?

Diverse nuove Model Y sono state avvistate con un drone nei pressi della fabbrica di Austin, che si vociferava dovesse iniziare la produzione a giorni. Nel frattempo sono arrivate altre mega presse italiane

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 

Tesla sta lottando contro il tempo per far partire il prima possibile le sue nuove fabbriche. Se a Berlino mancano ancora le autorizzazioni finali, e l'azienda resta bloccata alla sola produzione di prova, situazione ben diversa invece ad Austin, in Texas, dove media locali sostengono che lo stabilimento sia pronto al via libera.

Le ultime voci parlavano di una questione di giorni, e forse non è un caso che durante uno degli ultimo sorvoli con un drone siano state avvistate diverse Model Y fresche di catena di montaggio.

Gigafactory Texas

La produzione quindi potrebbe davvero partire, anche se in ritardo di qualche settimana rispetto al "fine 2021" inizialmente comunicato. La fabbrica di Austin, come anche quella di Berlino, rappresenta una pietra miliare per Elon Musk e soci, poiché porterà all'atto pratico la realizzazione dei nuovi telai, composti da soli tre elementi. La parte posteriore, realizzata con le mega presse, si unirà alla batteria strutturale e alla parte anteriore, finora realizzata in maniera classica, ma che diventerà anch'essa in un pezzo unico.

Gigafactory Texas

Più velocità produttiva, meno macchinari, e maggiore rigidità del telaio, potrebbero diventare tutti dei vantaggi competitivi non da poco. E proprio in quest'ottica Tesla sta potenziando il reparto telai, con l'arrivo ad Austin di altre casse marchiate Idra, azienda italiana che produce le sopracitate presse giganti, in grado di applicare fino a 61.000 chilonewton di forza.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^