ToyotaBMW

Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Auto Elettriche Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

Gli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione

 
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic19 Gennaio 2023, 14:49 #31
Bravissimi, hanno fatto bene e finalmente qualcuno dice come stanno le cose: BMW e Toyota sono vergognose, è imbarazzante quello che fanno. Purtroppo sono in buona compagnia.

Qui dentro al solito si sprecano i commenti di chi non ha ancora capito che l’inquinamento non è dato solo dalla co2, che bisognerebbe portarlo lontano dalle città in cui vive (e muore) la gente, e che per fortuna l’auto a combustione è defunta. Cosa chiara sempre a più persone, almeno quelle che porgono un briciolo di attenzione e cercano di ragionare.. Fortunatamente ormai il processo è avviato ed è inarrestabile. I detrattori se ne renderanno conto, presto o tardi… non cambia nulla, tanto
c1-p819 Gennaio 2023, 14:49 #32
Bravi ragazzi! Speriamo incomincino a svegliarsi veramente perchè questo mondo tossico e corrotto se lo ciucceranno loro tra pochi anni. Purtroppo non possono sperare che siano gli attuali vecchi, governanti a lasciargli un mondo decente, troppo avidi e corrotti...
Hypergolic19 Gennaio 2023, 14:57 #33
Originariamente inviato da: ferste
Pare, pur non conoscendola bene direttamente, che la Model 3 fosse afflitta da questi problemi almeno fino al 2021, mentre già sulla Y ci fosse stato un miglioramento esponenziale, almeno a giudicare da qualche test.

Direttamente non ho mai fatto verifiche.


Basta cercare un po’… i problemi (lievi) c’erano sulle prima model 3, quando stavano avviando la produzione. La realtà è che hanno risolto da tempo, la Model Y è stata l’auto più venduta in molti paesi europei a fine anno, e punta a essere l’auto più venduta al mondo nel 2023, senza fare pubblicità. Grazie alla Y e alla 3, Tesla sta crescendo a ritmi vertiginosi, con margini altissimi. Se ci fossero problemi costruttivi la Model 3 sarebbe l’auto più venduta in Germania a dicembre? Germania, eh. Patria della BMW, dell’Audi, e della Mercedes.
Non penso proprio.
bagnino8919 Gennaio 2023, 15:02 #34
Originariamente inviato da: An.tani
Invece no. Un'auto elettrica arriva con un notevole debito di CO2 a causa della batteria che a seconda del mix energetico della nazione in cui la usi richiede 20-40 mila km prima di pareggiare le emissioni con una auto a benzina.

C'è uno studio fatto da volvo con la versione benzina ed elettrica della xc40

Al momento un auto ibrida non plug-in è la miglior scelta se non si percorrono tantissimi km per limitare le emissioni di CO2


Gli studi in merito dicono di tutto ed il contrario di tutto. Una cosa è comunque certa: il futuro delle motorizzazioni negli autoveicoli è elettrico.

Ma in generale tutto il settore dell'energia sta spingendo sull'elettrico (es. pompe di calore contro caldaie), per il semplice fatto che l'energia elettrica è possibile produrla in modo rinnovabile.
bonzoxxx19 Gennaio 2023, 15:09 #35
Proprio contro Toyota che investe nell'ibrido da 25 anni.

Poveri mentecatti...

Originariamente inviato da: Mazzulatore
Certo che non è di buon senso prendersela proprio con Toyota che è la prima e quasi l'unica a proporre esclusivamente auto full hybrid (aygo a parte) in europa ed ha praticamente tagliato le emissioni in città almeno di un terzo delle sue auto in circolazione rispetto alle proposte degli altri marchi.
E' il modello da seguire per il medio termine e da rendere obbligatorio immediatamente (sarebbe stato opportuno renderlo obbligatorio già anni fa) perchè ogni vettura venduta oggi che non è full hybrid creerà emissioni per un decennio in media almeno un terzo in più di una full hybrid.
Invece la contromisura "di pancia" che si adotterà sarà l'obbligo al solo elettrico da una certa data in poi che sarà rinviata di volta in volta e chi la pensa diversamente è contro l'ambiente amico dei poteri forti ecc. ecc.


Assolutamente vero, una volta provata non si torna indietro, ne ho 3 di toyota di cui 2 full hybrid
ferste19 Gennaio 2023, 15:17 #36
Originariamente inviato da: Hypergolic
Basta cercare un po’…

vero, ma qui si fanno quattro chiacchiere alla leggera tra un lavoro e l'altro, non è una conferenza, quindi vado a memoria, come fossi al bar con un Negroni in mano, magari sbaglio, ma non mi faccio licenziare.

i problemi (lievi) c’erano sulle prima model 3, quando stavano avviando la produzione.

Ok, quando è arrivata, 2018? Quanto saranno durati questi problemi? Un anno? Due? se ho scritto 2021 possiamo segnarlo con la matita rossa?

La realtà è che hanno risolto da tempo, la Model Y è stata l’auto più venduta in molti paesi europei a fine anno, e punta a essere l’auto più venduta al mondo nel 2023, senza fare pubblicità. Grazie alla Y e alla 3, Tesla sta crescendo a ritmi vertiginosi, con margini altissimi. Se ci fossero problemi costruttivi la Model 3 sarebbe l’auto più venduta in Germania a dicembre? Germania, eh. Patria della BMW, dell’Audi, e della Mercedes.
Non penso proprio.


Ok, diciamo che con la frase "mentre già sulla Y ci fosse stato un miglioramento esponenziale" non è che avessi detto una mega cagata, con annesso pippone su ritmi, margini, Germanie, macchine Rom, Sinti e Caminanti
Hypergolic19 Gennaio 2023, 15:27 #37
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Proprio contro Toyota che investe nell'ibrido da 25 anni.

Poveri mentecatti...



Assolutamente vero, una volta provata non si torna indietro, ne ho 3 di toyota di cui 2 full hybrid


L’ibrido è una presa in giro, è greenwashing.
L’unica soluzione è fare BEV, non inutili e dannose ibride.
Notturnia19 Gennaio 2023, 15:31 #38
Originariamente inviato da: An.tani
Mah... molti acquirenti di tesla si sono lamentati che la qualità di finiture, assemblaggio e materiali usati non regge il confronto con un auto europea di pari gamma...

E comunque se non hai un box di proprietà con una presa di corrente collegata all' impianto di casa l'auto elettrica non è un opzione praticabile


dice di avere una nissan Micra a cui ha fatto il tagliando.. ho il dubbio che abbia visto la qualità di una Mercedes o di una BMW a casa sua..

io ho sia una BMW che una Mercedes in casa e devo dire che quando ho visto la Model 3 sono stato male (pensando al costo del veicolo) e non ho notato questa perfezioni di cui parla lui nello spot pubblicitario

potremmo chiedere a @Massimiliano Zocchi che lui la model 3 se non ricordo male la ha sul serio e mi pare molto meno parziale di tanti altri se la qualità è la stessa di una Mercedes o BMW come interni, plastiche, selleria etc..
Notturnia19 Gennaio 2023, 15:35 #39
Originariamente inviato da: bagnino89
Gli studi in merito dicono di tutto ed il contrario di tutto. Una cosa è comunque certa: il futuro delle motorizzazioni negli autoveicoli è elettrico.

Ma in generale tutto il settore dell'energia sta spingendo sull'elettrico (es. pompe di calore contro caldaie), per il semplice fatto che l'energia elettrica è possibile produrla in modo rinnovabile.


il futuro è elettrico perchè è imposto da delle leggi..
e si spinge sull'elettrico non perchè si puo' produrla da fonti rinnovabili ma per una voglia di abbandonare il metano che c'è da 50 anni .. è una fortuna che ci sia un modo diverso di fare energia elettrica anche se molto più laborioso e che crea molti altri problemi tecnici..

purtroppo la soluzione nel breve sono le tossiche batterie e quindi a livello di inquinamento la soluzione è provvisoria.. ma andare full-elettric sarà impossibile ed è per quello che stiamo studiando e spendendo per l'idrogeno..

ma in ogni caso il futuro è elettrico per la legge e non per la volontà.. non confondiamo la cosa
Hypergolic19 Gennaio 2023, 15:39 #40
Originariamente inviato da: Notturnia
dice di avere una nissan Micra a cui ha fatto il tagliando.. ho il dubbio che abbia visto la qualità di una Mercedes o di una BMW a casa sua..

io ho sia una BMW che una Mercedes in casa e devo dire che quando ho visto la Model 3 sono stato male (pensando al costo del veicolo) e non ho notato questa perfezioni di cui parla lui nello spot pubblicitario

potremmo chiedere a @Massimiliano Zocchi che lui la model 3 se non ricordo male la ha sul serio e mi pare molto meno parziale di tanti altri se la qualità è la stessa di una Mercedes o BMW come interni, plastiche, selleria etc..


Io non non l’auto, vivo a Milano e non mi serve.
Ma sono salito su una Model S e ho guidato un paio di Model 3, ora le mercedes, audi e bmw non le voglio vedere nemmeno in fotografia.
Certo se ti fermi all’apparenza e ti piacciono levette, pulsanti, la puzza di olio e benzina/diesel e il rumore allora le auto inquinanti fanno per te.
Ma se guardi la dotazione dell’auto, le sue prestazioni, il livello di sicurezza, i miglioramenti continui, la rete di supercharger, l’integrazione perfetta, l’efficienza estrema, è chiaro che qualsiasi cosa a combustione sembri preistoria. Lo è.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^