Tesla

Guida autonoma Tesla: l'attesissimo Full Self-Driving Beta v11 è in arrivo

di pubblicata il , alle 13:34 nel canale Auto Elettriche Guida autonoma Tesla: l'attesissimo Full Self-Driving Beta v11 è in arrivo

Elon Musk assicura che arriverà questa settimana, via OTA, ai proprietari delle vetture Tesla

 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gsorrentino07 Febbraio 2023, 18:37 #31
Originariamente inviato da: Ago72
[QUOTE=Hypergolic;48105628]Hai ragione, Le mie statistiche si riferiscono solo all'Europa, dove Tesla è terza dopo VW e Stellantis, tallonata da KIA e Renault. (Fonte)


Sullo stesso sito per il 2022 (rispetto al 2021) il gruppo VW ha fatto un +15% rispetto a un +38% di Tesla perché la ID.3 ha deluso parecchio e il gruppo si è salvato solo grazie alla Cupra (il che è tutto dire).

Guardando i dati da altri siti di può dire che i gruppi Italiani e Francesi si salvano solo con le piccole (che Tesla non ha).

L'unico costruttore è BMW che, pur non avendo modelli piccoli ed economici, ha fatto un +75% dal 2021 vendendo il 50% di quello che ha fatto Tesla...
Hypergolic07 Febbraio 2023, 18:47 #32
Originariamente inviato da: gsorrentino

Sullo stesso sito per il 2022 (rispetto al 2021) il gruppo VW ha fatto un +15% rispetto a un +38% di Tesla perché la ID.3 ha deluso parecchio e il gruppo si è salvato solo grazie alla Cupra (il che è tutto dire).

Guardando i dati da altri siti di può dire che i gruppi Italiani e Francesi si salvano solo con le piccole (che Tesla non ha).

L'unico costruttore è BMW che, pur non avendo modelli piccoli ed economici, ha fatto un +75% dal 2021 vendendo il 50% di quello che ha fatto Tesla...



sì ma lascia stare Tesla, altrimenti poi danno del fanboy muskiano anche a te.
Guarda cosa sta facendo BYD, e capirai che le europee sono spacciate, tutte. E sono in buona compagnia, anche le giapponesi e altre aziende come GM stanno facendo la stessa fine
mrk-cj9412 Febbraio 2023, 16:51 #33
Originariamente inviato da: Ginopilot
Come prevedibile, il famigerato divario tra tesla ed altri produttori, e' stato colmato in qualche anno. Resta solo il prezzo. E da li non ci si schioda facilmente, a meno di abbassare la qualita' del prodotto al livello di tesla.


messaggi salvati.
e sono pronto a scommettere che tra 5 anni i numeri diranno esattamente il contrario, con gino raramente ci si sbaglia
mrk-cj9412 Febbraio 2023, 16:52 #34
Originariamente inviato da: Hypergolic
Aspetta aspetta, le altre case hanno raggiunto Tesla, ma con una qualità costruttiva migliore. Quindi hanno prodotti migliori.
Tesla non fa nemmeno pubblicità, ed è un brand più giovane di (es) VW o Audi, tanto amati in giro per il mondo. Perché dovrebbe vendere di più?
E in che senso “non è mai stato così”? Il mercato premia i prodotti inferiori? Da quando?


da quando bastian contrario non azzecca una previsione manco tirando la monetina e quindi dev'essere colpa del mondo, mica della sua visione fuori da esso
mrk-cj9412 Febbraio 2023, 16:59 #35
Originariamente inviato da: ramses77
Qui nessuno si è accorto di una cosa. Se anche dovesse funzionare bene e venire rilasciato DOMANI GRATIS A TUTTI, si assisterebbe ad una miriade di auto che andranno a due allora.
Quanti di noi rispettano i limiti? I 30-40-50-60-70 allora che vediamo sulle nostre strade? Non dico sia giusto farlo, ma che in Italia ci sono limiti modesti che spesso tutti ignoriamo in nome della fretta. Ecco, l’FSD dovrà rispettarli. Tutti. E voglio vedere quelli che appunto sono soliti andare “veloci” quanto lo useranno dopo averlo atteso per anni.


lol ti sei risposto da solo:

oggi la gente se ne frega dei limiti

domani se ne fregherà di mettere le mani sul volante e farà altro quindi se, ad esempio, dovrà andare a lavoro.. in auto farà dell'altro (call stesse ad esempio) guadagnando tempo anzichè perdendolo
mrk-cj9412 Febbraio 2023, 17:00 #36
Originariamente inviato da: gsorrentino

Sullo stesso sito per il 2022 (rispetto al 2021) il gruppo VW ha fatto un +15% rispetto a un +38% di Tesla perché la ID.3 ha deluso parecchio e il gruppo si è salvato solo grazie alla Cupra (il che è tutto dire).

Guardando i dati da altri siti di può dire che i gruppi Italiani e Francesi si salvano solo con le piccole (che Tesla non ha).

L'unico costruttore è BMW che, pur non avendo modelli piccoli ed economici, ha fatto un +75% dal 2021 vendendo il 50% di quello che ha fatto Tesla...


interessante, tra l'altro sto buttando un occhio sulla Born che con gli incentivi oggi scende di 7.500€
mrk-cj9412 Febbraio 2023, 17:03 #37
Originariamente inviato da: Hypergolic
Chi si scalda per un brand? Io dico solo le cose come stanno, i numeri dimostrano il contrario di quanto dici, basta vedere la crescita anno su anno delle varie case.



Non proprio, il gruppo VW ha venduto anche numerose Taycan che marginano molto. E la ID4 vorrebbe essere a livello della Mode Y.
Semplicemente hanno dei costi di produzione altissimi, perché non riescono a fare economie di scala come Tesla.
E attenti che parlo di Tesla ma potrei parlare anche di BYD, altra casa che è cresciuta in modo incredibile perché, a differenza di VW, ha capito come si costruiscono le auto elettriche.

Le case europee NON ce la stanno facendo a reggere il passo dell’elettrificazione, i dati sono tutti lì da vedere. Hanno costi altissimi, basso know how, limitata visione, e scarsissime capacità produttive. Le cinesi se le mangeranno in un boccone, nel giro di qualche anno ne vedremo circolare parecchie e i brand ora sconosciuti invaderanno il nostro mercato e diventeranno le nuove honda o toyota. Voglio vedere chi comprerà una VW quando una BYD qualunque sarà migliore, più efficiente, più tecnologica, più sicura e soprattutto meno costosa.


cosa faresti tu al momento (escludendo l'acquisto di una tesla)? acquisti una EV cinese, una europea o aspetti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^