ID.Buzz: in video il nuovo minibus elettrico di Volkswagen

ID.Buzz: in video il nuovo minibus elettrico di Volkswagen

Si mostra al pubblico, per quanto ancora camuffato, il nuovo minibus completamente elettrico di Volkswagen che punta ad abbinare l'approccio iconico alla tecnologia del trasporto a zero emissioni

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Auto Elettriche
VolkswagenID.Buzz
 

Si avvicina la data di presentazione ufficiale di ID.Buzz, il nuovo minibus completamente elettrico con il quale Volkswagen punta a riproporre in chiave moderna la propria iconica soluzione che ha fatto la storia per decenni. Sappiamo che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 9 marzo: ora emergono le prime immagini ufficiali di due ID.Buzz in uscita dalla linea di produzione, per quanto ancora con carrozzeria camuffata.

id_buzz_60_1.jpg

I due ID.Buzz mostrati da Volkswagen sono in uscita dalla fabbrica di Hannover, in previsione di un evento stampa con i giornalisti che dovrebbe tenersi la prossima settimana a Barcellona.

Dal breve video reso disponibile da Volkswagen possiamo notare come uno dei due ID-Buzz sia dotato di portellone a scorrimento posteriore su entrambe le fiancate, mentre l'altro lo presenti solo sul lato destro. Possibile quindi che le due vetture abbiano configurazioni interne differenti, così da poter mostrare alcune delle possibili opzioni di configurazione.

La piattaforma utilizzata sarà quella MEB, sviluppata da Gruppo Volkswagen per i propri veicoli completamente elettrici. Si vocifera che per ID.Buzz Volkswagen possa aver adottato una configurazione con batteria ad ampia capacità, sino a 111 kWh di capienza per le batterie, così da poter assicurare un'autonomia di funzionamento particolarmente elevata. Ne sapremo sicuramente di più dal 9 marzo, data di presentazione ufficiale sul mercato.

Le prime informazioni su ID.Buzz, ai tempi non chiamato ancora in quel modo, risalgono al 2017: in quel periodo, al salone di Detroit, Volkswagen ne aveva mostrato un concept ben diverso da quello che sarà il prodotto finale, delineando già la strategia che avrebbe visto per il 2022 il debutto di un minibus completamente elettrico.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis22 Gennaio 2022, 13:52 #1
Infatti non ha niente di particolare. Capisco che concept e prodotto finale non sono mai uguali ma questo sembra un mini Iveco.

Ora se la gioca tutto sugli interni altrimenti sarà un veicolo da dimenticare
Bonaparte223 Gennaio 2022, 07:25 #2
Come sempre sparano i concept fighissimi e ci ritroviamo di sorpresa a questo LOLLLL

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^