Jaguar Land Rover

Jaguar lancia il Black Pack per I-Pace: cerchi, spoiler e nuove sospensioni. A bordo arriva anche Alexa

di pubblicata il , alle 09:46 nel canale Auto Elettriche Jaguar lancia il Black Pack per I-Pace: cerchi, spoiler e nuove sospensioni. A bordo arriva anche Alexa

La casa inglese continua ad aggiornare la sua elettrica. Arriva un nuovo pack estetico con diversi dettagli, e tramite un aggiornamento OTA fa il suo esordio anche Amazon Alexa

 

Quando il successo di Tesla ha cominciato a crescere, e si è iniziato a parlare di auto elettriche non più come un miraggio, Jaguar Land Rover ha avuto il merito di essere stata la prima casa automobilistica tradizionale a proporre una valida alternativa alle elettriche di Elon Musk, seppur ovviamente nella fascia di mercato che le compete. È nata così la I-Pace, che rappresenterà sempre una pietra miliare della mobilità elettrica, in quanto prima auto non derivata da versioni termiche, ma con una piattaforma nuova e dedicata. Oggi sembra la normalità, con il diffondersi delle piattaforme dedicate come la MEB di Volkswagen, ma nel 2018 si trattava di un caso unico.

Jaguar I-Pace

La I-Pace non ha poi avuto una grande fortuna sul fronte delle vendite, ma continua ad essere l'unica elettrica del marchio e costantemente aggiornata con nuovi Model Year e aggiornamenti vari. Proprio come l'ultimo introdotto, il Black Pack, che introduce alcune modifiche estetiche e funzionali. Arrivano quindi dettagli esterni in nero lucido, stessa tinta dei nuovi cerchi Gloss Black da 22 pollici. Completa il pacchetto estetico uno spoiler posteriore, mentre il comportamento della vettura migliora per effetto delle sospensioni ad aria.

Jaguar I-Pace

Interessanti novità anche dentro l'abitacolo, con l'arrivo di Amazon Alexa. Tutte le nuove Jaguar con sistema infotainment Pivi Pro avranno Alexa integrata, ma l'esordio avviene proprio con I-Pace. L'assistente vocale di Amazon verrà integrato tramite un aggiornamento software OTA, e sono già circa 55.000 i clienti che potranno usufruirne.

Jaguar I-Pace

Alexa può essere utilizzata sia per le funzioni dell'auto, come la navigazione satellitare, sia per controllare dispositivi al di fuori della vettura, come luci o termostato di casa. Si può altresì fare il contrario, ovvero verificare lo stato della propria I-Pace da uno dei dispositivi compatibili, come i vari Amazon Echo. Per l'occasione è stato rilasciato anche un video che ne mostra l'utilizzo:

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^