L'espansione della Tesla GigaBerlin è partita, arriva anche un Supercharger V4 | Video

L'espansione della Tesla GigaBerlin è partita, arriva anche un Supercharger V4 | Video

In attesa di nuovi permessi di costruzione, Tesla ha già iniziato a svolgere diverse attività presso la fabbrica di Berlino, compreso un Supercharger di nuova generazione, il più grande finora

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 

Esattamente un mese fa vi abbiamo parlato dell'espansione della fabbrica Tesla di Grünheide, nei pressi di Berlino, una pratica che richiede e richiederà numerosi permessi, e il dialogo con la comunità locale.

Come già fatto in numerose altre occasione, però, Tesla si è mossa d'anticipo, ed ha iniziato una serie di lavorazioni per le quali non sono necessari permessi, o per aree che non fanno parte dell'espansione.

Lo scopriamo grazie all'ennesimo sorvolo con un drone, questa volta ad opera di Tobias Lindh, che lo ha pubblicato sul suo canale YouTube:

Tra i vari lavori in corso, alcuni anche nei pressi dell'ingresso principale, spiccano quelli per un Supercharger proprio presso lo stabilimento. Lavori che sono ormai ultimati, e si scorge chiaramente la sagoma delle colonnine V4, quelle di ultima generazione.

I Supercharger V4 sono ancora pochi, e questa dovrebbe essere al momento l'installazione più grande, con l'insolito numero di 19 stalli. Anche qui Tesla si affida a una pensilina interamente ricoperta da pannelli fotovoltaici, forse una conferma del fatto che d'ora in poi sarà sempre così.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^