La Cadillac Lyric elettrica è andata esaurita in 19 minuti

La Cadillac Lyric elettrica è andata esaurita in 19 minuti

General Motors ha aperto le prenotazioni per la "Debut Edition" della Cadillac Lyric, la prima auto elettrica del marchio americano, che è andata esaurita in soli 19 minuti. Mistero però sulle quantità disponibili

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Auto Elettriche
General Motors
 

General Motors ha preso molto sul serio la questione dell'elettrificazione, ormai lo sappiamo per certo. Con la presentazione della tecnologia Ultium ha creato un completo ecosistema di motori elettrici e batterie al litio prodotti negli Stati Uniti.

Tra i vari brand gestiti da GM, c'è lo storico marchio Cadillac, la cui prima auto elettrica sarà la Lyric, ufficialmente un Model Year 2023, ma che vedrà le prime consegne già nel Q2 2022. Per permettere quindi ai potenziali clienti di esprimere il proprio interesse, GM ha aperto ieri i preordini, precisamente per una versione top di gamma chiamata Debut Edition. Prenotazioni aperte e chiuse dopo soli 19 minuti, per esaurimento di tutta la produzione iniziale.

Cadillac Lyric

Il successo della Lyric era prevedibile, date le sue caratteristiche di alto livello, unite ad un prezzo proporzionato ed al design del marchio americano. General Motors ha previsto un motore elettrico da 340 CV, alimentato da una batteria al litio da 100 kWh, per una autonomia stimata in circa 480 km (chilometraggio che però non è  ancora ufficiale), il tutto per poco meno di 60.000 dollari.

Cadillac Lyric

Considerevoli anche le caratteristiche tecniche per quanto riguarda la ricarica. La Lyric avrà un caricatore di bordo per la corrente alternata capace di arrivare fino alla discreta potenza di 19,2 kW, mentre per la ricarica fast in corrente continua si arriverà a 190 kW, con presa CCS Combo.

La risposta del pubblico è stata notevole, anche se permane il mistero circa la quantità di vetture disponibili per questa prima versione. Cadillac ufficialmente non ha comunicato la quantità, ma un dealer americano, sul proprio sito, ha dichiarato la disponibilità di 1.500 esemplari, numero che se fosse confermato sarebbe piuttosto basso.

Cadillac Lyric

L'azienda ha comunque già fatto sapere che nel corso del 2022 saranno disponibili altri preordini per versioni differenti, mentre le Debut Edition dovrebbero finire in mano ai proprietari durante l'estate 2022.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia20 Settembre 2021, 12:30 #1
bella ma mi permetto di far notare che la macchina in prima foto non è la stessa della macchina nella terza foto..

lo sportello per la ricarica è diviso in due nella prima foto ed interno nell'ultima..
io78bis20 Settembre 2021, 14:43 #2
Molto probabilmente serviva solo per capire l'accoglienza del mercato.

Il rapporto prezzo/batteria sembra eccessivamente vantaggioso. Vedremo ad Agosto cosa riusciranno ad ottenere come autonomia

Originariamente inviato da: Notturnia
bella ma mi permetto di far notare che la macchina in prima foto non è la stessa della macchina nella terza foto..

lo sportello per la ricarica è diviso in due nella prima foto ed interno nell'ultima..


Anche cerchioni e cromature sono diverse. Ma saranno sicuramente rendering quindi ci sta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^