Lucid Air stabilisce nuovi record di autonomia nel ciclo EPA: ben 835km

Lucid Air stabilisce nuovi record di autonomia nel ciclo EPA: ben 835km

A tanto ammonta l'autonomia massima dichiarata per Lucid Air Dream Edition Range, in versione con cerchi da 19 pollici di diametro; debutto sul mercato previsto entro la fine del 2021

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Auto Elettriche
Lucid
 

Lucid Motors ha annunciato i dati di autonomia certificati dalla Environmental Protection Agency statunitense, meglio noti come dati EPA. Per la Air Dream Edition Range di Lucid il dato tocca 520 miglia, corrispondenti a poco più di 835km che stabiliscono un nuovo record per quanto riguarda l'autonomia massima dichiarata nel ciclo EPA per un veicolo elettrico.

Delle differenti versioni di Lucid Air quella Dream Edition Range è ovviamente capace della autonomia più elevata. Per ottenere questo dato Lucid si appoggia ad una batteria dalla capienza record, pari a 113kWh, oltre all'utilizzo di cerchi da 19 pollici di diametro. Optando per la versione con cerchi da 21 pollici l'autonomia massima scende considerevolmente, sino al valore di 481 miglia (775km).

La versione Air Dream Edition Performance vanta una potenza massima superiore, 1.111 cavalli contro i 933 cavalli del modello Air Dream Edition Range, con una riduzione dell'autonomia: 471 miglia (circa 760km) con cerchi da 19 pollici di diametro e 451 miglia (726km) optando per quelli da 21 pollici.

LucidMain.jpg

Per il modello Air Gran Touring la potenza è pari a 800 cavalli, con un'autonomia di 516 miglia (830km) e 469 miglia (755km) passando da cerchi rispettivamente da 19 e 21 pollici.

Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid Group, ha commentato questi dati EPA affermando che "la nostra batteria da 900 V collaudata in gara e la tecnologia BMS, le nostre unità di trasmissione miniaturizzate, insieme alla nostra tecnologia Wunderbox, conferiscono a Lucid Air un'efficienza ultraelevata, consentendogli di percorrere più chilometri con meno energia della batteria."

Le prime consegne dei veicoli Lucid Air sono attese a partire dalla fine dell'anno in corso, con prezzi che andranno a posizionare questa vettura a diretta concorrenza con quella Tesla Model S, per quanto i listini delle versioni Dream Editon Performance e Dream Edition Range siano mediamente più elevati visto il posizionamento nel segmento lusso scelto per i veicoli Lucid: si parla di 169.000 dollari in USA, con un valore di 139.000 dollari per il modello Air Grand Touring.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^