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Polestar contro Toyota: "non possiamo continuare a bruciare fossili"

di pubblicata il , alle 17:39 nel canale Auto Elettriche Polestar contro Toyota: "non possiamo continuare a bruciare fossili"

I dirigenti di Polestar non hanno peli sulla lingua, e punzecchiano i leader degli altri marchi, specialmente quelli non impegnati nella lotta al cambiamento climatico

 
150 Commenti
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Adamo K.12 Gennaio 2023, 21:30 #11
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto...ili_113212.html

I dirigenti di Polestar non hanno peli sulla lingua, e punzecchiano i leader degli altri marchi, specialmente quelli non impegnati nella lotta al cambiamento climatico

Click sul link per visualizzare la notizia.


La proprietà di Polestar è cinese, quindi nessun mistero sul fatto che spingano l'elettrico.
A furia di fare i buoni con la cina, stiamo facendoci del male da soli, meglio dire con la complicità dell'unione europea, prendendoci suppostoni da 500g. (Minimo) viva il masochismo.

Ieri in TV è passata una "Ecologista" di quelle che imbrattano e bloccano le autostrade, che la menata per non so quante volte affermando che in Italia la produzione alimentare italiana abbia perso non so quante tonnellate di produzione per colpa del "Cambiamento climatico", forse l'ignorante in questioni climatiche se avesse chiesto a produttori alimentari come mai la loro produzione fosse calata, scommetto che la PRIMA risposta non è il clima, la le leggi ASSURDE che da ANNI l'U.E. porta avanti nel distruggere TUTTO il possibile, prima hanno fatto fuori la grande industria, poi si sono dedicati ad agricoltura (Ora si "Coltivano" pannelli solari al posto di verdure) e allevamenti (L'ultima ipotesi dell'UE la parificazione degli animali alle grosse industrie inquinanti), insomma ignoranti pagati da qualcuno per propagandare (Scassando i marroni del prossimo) false notizie di cui non sanno nulla.

Se in una nazione calano le acque prima di affermare che la colpa sia del clima questi signorini/ne dovrebbero indagare se da qualche parte un coxxlione non abbia costruito una DIGA, spesso il problema è solo quello.
Saluti
Adamo K.12 Gennaio 2023, 21:40 #12
Originariamente inviato da: hackaro75
tutte ca**ate per vendere e fare soldi: le attuali macchine a pile sono appena appena più ecologiche di quelle termiche, costano il doppio, depredano il pianeta tanto quanto... e la produzione di energia elettrica non può essere ad appannaggio delle rinnovabili al 100% come da più parti viene detto. Quindi basta con slogan commerciali e cominciamo e renderci conto che per migliorare il clima e la vita di questa pianeta dobbiamo andare verso una decrescita industriale e finanziaria ... ed anche demografica, ahimè!


La cina ha comprato quasi tutte le nazioni con le risorse di terre rare e affini per la produzione di batterie, per averlo poi disboscano e traforano come se non ci fosse un domani.
Vorrei vedere se gli amanti dell'elettrico vedessero con i loro occhi tali disatri se continuano ad essere pro elettrico, col petrolio almeno si usava un solo buco per estrarre il prodotto e nessuno ci scassava gli zebedei con falsa ideologia ecologista.
A questi pseudo ecologisti l'unico verde che piace e che bramano è quello dei DOLLARONI che incassano di più spendendo molto meno.
scottial7712 Gennaio 2023, 21:53 #13

Solo ipocrisia

Solo ipocrisia, come se la soluzione al cambiamento climatico fosse questa: è l'economia del profitto il problema, produrre oggetti inutili solo per sostenere un sistema autoreferenziale.
Cominciassero a sostenere la necessità un sistema economico sociale con risorse condivise e collettive, che produca solo per le necessità della popolazione e non per far arricchire qualcuno, condannassero lo spreco di risorse, le disuguaglianze ed il capitalismo. Solo allora potrei credere alle loro parole.
bonzoxxx12 Gennaio 2023, 21:54 #14
Originariamente inviato da: ilariovs
In realtà io sono curioso di vedere come le ibride, con i listini che hanno ed il costo carburante che c'é riusciranno a sfidare le BEV.

Ok ci sono situazioni in cui ricaricare a casa NON é proprio possibile. Ma non sono certamente il 97% del mercato ma nemmeno il 57% del mercato credo.

Per cui mi aspetto un 2023 col mercato generale automotive in CALO ma col segmento BEV in forte aumento.

Non riesco proprio ad immaginare come potrebbe invertire la tendenza.


Attualmente la mia full hybrid spende meno di una model 3 caricata al supercharger, il risparmio si ha se ai carica a casa soprattutto se si ha un impianto FV.

Polestar ha sbagliato produttore contro cui scontrarsi, Toyota ha un sacco di brevetti su batterie e ha un know-how sull'elettrico impressionante, infatti non capisco come mai la bz4x sia un mezzo meh.
Ginopilot12 Gennaio 2023, 22:02 #15
Originariamente inviato da: ilariovs
In realtà io sono curioso di vedere come le ibride, con i listini che hanno ed il costo carburante che c'é riusciranno a sfidare le BEV.

Ok ci sono situazioni in cui ricaricare a casa NON é proprio possibile. Ma non sono certamente il 97% del mercato ma nemmeno il 57% del mercato credo.

Per cui mi aspetto un 2023 col mercato generale automotive in CALO ma col segmento BEV in forte aumento.

Non riesco proprio ad immaginare come potrebbe invertire la tendenza.


Come? Se una utilitaria elettrica continuerà a costare 35-40k euro, non ci sarà una grande diffusione. Noi italiani che siamo molto concreti, ce ne siamo accorti prima degli altri e non le compriamo più.
ilariovs12 Gennaio 2023, 23:02 #16
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Attualmente la mia full hybrid spende meno di una model 3 caricata al supercharger, il risparmio si ha se ai carica a casa soprattutto se si ha un impianto FV.

Polestar ha sbagliato produttore contro cui scontrarsi, Toyota ha un sacco di brevetti su batterie e ha un know-how sull'elettrico impressionante, infatti non capisco come mai la bz4x sia un mezzo meh.


Infatti io ho scritto tolti quelli che non possono in nessun modo caricare a casa.

Le vendite mondiali di BEV nel 2022 si sono fermate al 13% e di certo nel mondo la quota di parcheggi/box é molto più elevata.
Per ogni auto alla spina ci sarà un termica in meno venduta.
Per me il mercato generale nel 2023 si contrarrà leggermente ma le elettriche invece cresceranno a doppia cifra.
ilariovs12 Gennaio 2023, 23:05 #17
Originariamente inviato da: Ginopilot
Come? Se una utilitaria elettrica continuerà a costare 35-40k euro, non ci sarà una grande diffusione. Noi italiani che siamo molto concreti, ce ne siamo accorti prima degli altri e non le compriamo più.


Le elettriche costano di più, ma non é che le ibride le regalano anzi salendo nei segmenti i prezzi non sono così distanti.

Il fatto che in Italia siamo in controtendenza io non lo sbandierare come un successo anzi, secondo me é un errore che non tarderà a presentare il conto. Per diverse ragioni dalla gestione della griglia al costo carburanti.
Ginopilot12 Gennaio 2023, 23:10 #18
Originariamente inviato da: ilariovs
Le elettriche costano di più, ma non é che le ibride le regalano anzi salendo nei segmenti i prezzi non sono così distanti.

Il fatto che in Italia siamo in controtendenza io non lo sbandierare come un successo anzi, secondo me é un errore che non tarderà a presentare il conto. Per diverse ragioni dalla gestione della griglia al costo carburanti.


I grandi numeri si fanno con le auto economiche, le elettriche non lo sono. Una volta esauriti i polli da spennare, resta la massa senza soldi che non è disposta a farsi un prestito per comprare la macchinetta elettrica al triplo.
Ginopilot12 Gennaio 2023, 23:12 #19
Originariamente inviato da: ilariovs
Infatti io ho scritto tolti quelli che non possono in nessun modo caricare a casa.

Le vendite mondiali di BEV nel 2022 si sono fermate al 13% e di certo nel mondo la quota di parcheggi/box é molto più elevata.
Per ogni auto alla spina ci sarà un termica in meno venduta.
Per me il mercato generale nel 2023 si contrarrà leggermente ma le elettriche invece cresceranno a doppia cifra.


E chi diavolo dovrebbe comprarle? Oggi le utilitarie da 15-20k euro vengono pagate a rate. Passando a 35-40k, la rata raddoppia.
bonzoxxx12 Gennaio 2023, 23:18 #20
Originariamente inviato da: ilariovs
Infatti io ho scritto tolti quelli che non possono in nessun modo caricare a casa.

Le vendite mondiali di BEV nel 2022 si sono fermate al 13% e di certo nel mondo la quota di parcheggi/box é molto più elevata.
Per ogni auto alla spina ci sarà un termica in meno venduta.
Per me il mercato generale nel 2023 si contrarrà leggermente ma le elettriche invece cresceranno a doppia cifra.


Anche secondo me le quote aumenteranno, alla fine la MG4 è buona ed ha un costo decente, se più faranno auto più economiche la diffusione avverrà senz'altro.

Mia moglie con una EV economica tipo la spring ci andrebbe a nozze tanto fa solo casa-scuola-lavoro, mai in autostrada mai in tangenziale

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