Renault

Renault Twingo Z.E.: autonomia meglio del previsto secondo gli ultimi dati

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Auto Elettriche Renault Twingo Z.E.: autonomia meglio del previsto secondo gli ultimi dati

n questi mesi Renualt deve aver lavorato di fino sulle prestazioni dell'auto e sulla gestione della batteria, e le specifiche aggiornate, ad esempio quelle presenti sul sito tedesco del produttore francese, parlano ora di 190 km per il ciclo WLTP e di ben 270 km nel caso del WLTP cittadino

 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BulletHe@d20 Agosto 2020, 19:34 #21
ok la ricerca e sviluppo , ok la nn economia di scala, ma finche nn produrranno utilitarie tipo la vecchia punto a nn più di 12k e autonomia di non meno di 1000km purtroppo non avranno senso, il 90% delle famiglie italiane sono monoreddito e nn possono permettersi di avere 2 auto e in molti casi chi è lavoratore pendolare nn ha modo di arrivare in orario con i mezzi pubblici, finche i produttori di auto nn capiranno questo le auto elettriche (ma anche le ibride causa costi manutentivi maggiori delle termiche) saranno solo uno sfizio per pochi che siano citycar oppure suv o berline, la massa vuole un utilitaria non questa roba inutile
the_joe20 Agosto 2020, 20:59 #22
Originariamente inviato da: BulletHe@d
ok la ricerca e sviluppo , ok la nn economia di scala, ma finche nn produrranno utilitarie tipo la vecchia punto a nn più di 12k e autonomia di non meno di 1000km purtroppo non avranno senso, il 90% delle famiglie italiane sono monoreddito e nn possono permettersi di avere 2 auto e in molti casi chi è lavoratore pendolare nn ha modo di arrivare in orario con i mezzi pubblici, finche i produttori di auto nn capiranno questo le auto elettriche (ma anche le ibride causa costi manutentivi maggiori delle termiche) saranno solo uno sfizio per pochi che siano citycar oppure suv o berline, la massa vuole un utilitaria non questa roba inutile

Perché non 200.000km di autonomia?
Cavolo io tutti i giorni faccio 1001km come posso fare?

Certo 1000km di autonomia... Ma le pensate veramente queste cose?
lucusta20 Agosto 2020, 23:36 #23
Originariamente inviato da: krissparker
concetti come RD ed economia di scala non pervenuti vero?


per Tesla non c'è R&D? eppure i suoi motori costano 800$ e sono il mglio che puoi trovare sul mercato.
Renault lavora nel campo dell'elettrochimica? non mi pare, quindi lei come io andiamo a comprare le stesse batterie da panasonic (o altro produttore) e io le pago 150 euro al kWh, lei sicuramente meno, visto il volume di acquisto.
il resto cosa sono?
ha speso pià in R&D Tesla per le sospensioni (su cui dovrà pagare comunque royalty a qualcuno, visto che sono "tradizionali" e quindi coperte da brevetto) che Renault per elettificare una twingo, te lo assicuro.

la questione è una soltanto: rischio sotto-zero.
ti devono garantire le batterie per almeno 100.000km e visto che non hanno predominio tecnico su quel prodotto, visto che è una fornitura esterna, a te che acquisti te ne fanno pagare almeno 2, così, se ti si rompe il primo pacco, non ci rimettono comunque.
il resto, gli altri 4000 e passa euro, sono solo speculazione, quindi sono 10000 euro in più.
Charliecance21 Agosto 2020, 00:30 #24

Cavalli giusti, KWh ancora no

Con soli 22 KWh i chilometri sono pochi, citycar o meno. Se prendessimo i KWh della Testa (95) e moltiplicassimo per 4 dai 22 KWh iniziali allora il tutto avrebbe un senso, con oltre 1000 km di autonomia. Ovviamente il costo lieviterebbe in maniera imbarazzante, ma presto sarà la normalità, come avere la carozzeria in total solar panel per ricaricare le batterie col sole, rendendo almeno in estate, l'autonomia pressochè illimitata. Chissà se sarà possibile, quando troveranno le celle solari ad alto rendimento.
Vediamo cosa uscirà fuori, stay tuned.
lucusta22 Agosto 2020, 09:44 #25
no; i KWh sono giusti.
è sbagliato il prezzo.
massimo 14000 euro per un'utilitaria da 20-25kWh, magari con l'opzione di 40kWh a 20.000 euro.
la differenza tra un'utilitaria solo per la città (con i compromessi del caso come punto di ricarica vicino e carica veloce) e quella di un'utilitaria che è in grado di farti fare anche qualche gita fuoriporta nei finesettimana.

a questo prezzo non ha nessuna convenienza pratica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^