Tesla

Tesla Giga Austin raggiunge una produzione di 4.000 vetture a settimana

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Auto Elettriche Tesla Giga Austin raggiunge una produzione di 4.000 vetture a settimana

Con un post su Twitter Tesla ha celebrato la fabbrica di Austin che ha raggiunto una capacità produttiva settimanale di 4.000 veicoli. Il passo finale, come per ogni linea produttiva della casa americana, è raggiungere le 5.000 unità.

 

Nuovo mese, nuovo traguardo: la fabbrica texana di Tesla, a Austin, ha raggiunto una capacità produttiva di 4.000 veicoli a settimana. Un passo indietro, quindi, rispetto alla fabbrica berlinese che la settimana scorsa ha raggiunto l'obiettivo dei 5.000 veicoli settimanali, anche se nel caso di Giga Austin le difficoltà da affrontare sono maggiori.

Il sito nordamericano, infatti, si occupa della costruzione dei veicoli che ospitano le nuove celle 4680, le quali danno vita al "pacco batteria strutturale". Come è noto, però, Tesla ha riscontrato diverse difficoltà nella produzione delle celle, tanto che nella fabbrica texana vengono alternate alle convenzionali 2170 utilizzate negli altri stabilimenti.

È naturale, quindi, che la difficoltà ad aumentare la produzione delle batterie abbia inciso sull'intera linea produttiva. In ogni caso, però, si tratta di un passo avanti compiuto da Tesla che conta di raggiungere una capacità globale di due milioni di veicoli entro il 2023.

Come sempre, Tesla ha celebrato il risultato con un post su Twitter e un video che ha coinvolto il personale impiegato nella fabbrica. A questo punto non rimane che raggiungere una produzione di 5.000 vetture anche per la Giga Austin, un numero che ricordiamo rappresenta il punto in cui l'azienda individua l'avvio della crescita del margine lordo.

Difficile, però, stabilire entro quanto tempo anche la fabbrica texana possa raggiungere questo numero. L'ultimo aggiornamento sulla capacità produttiva risaliva a dicembre in cui lo stabilimento costruiva 3.000 vetture a settimana, ciò significa che il ramp-up a 4.000 ha richiesto ben tre mesi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^