Tesla

Tesla Model Y è arrivata in Italia. Otto appuntamenti per vederla dal vivo

di pubblicata il , alle 12:38 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y è arrivata in Italia. Otto appuntamenti per vederla dal vivo

Le Tesla Model Y avvistate in viaggio in Olanda sono arrivate anche in Italia, e da domani ci saranno otto appuntamenti negli store Tesla e in altre location per vederle dal vivo

 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramses7719 Agosto 2021, 13:44 #21
Originariamente inviato da: Marko#88
Il tuo ragionamento sull'allargare gli orizzonti è giustissimo ma da qui a dire che su una normale berlina/sw sia scomodo salire e scendere ce ne passa.

Non fare come il tuo socio saputello.
Io non ho detto nulla del genere.
Ho detto che per MOLTE/ALCUNE (vedete voi)persone , un SUV rappresenta una soluzione a tanti problemi e che per molte persone è molto più facile accedervi. Ne su un’auto più bassa (credo siamo tutti d’accordo su questo).
È non è solo una questione di guidatore (altra visione molto miope) perché a volte basta avere un anziano in famiglia che si porta in vacanza o a fare visite etc. che su un SUV ci sale quasi senza problemi mentre su una berlina, magari bassa, ci si lascia cadere e poi bisogna tirarlo fuori.
Ho diversi parenti di una certa eta che si sono presi un piccolo SUV (anche qui, perché parlare di spazio se le dimensioni sono le stesse o inferiori!?!) per essere autonomi, altrimenti avrebbero smesso di andare in giro.
Non sostengo che le berline sono scomode, ma solo che c’è un’ampia gamma di situazioni dove un SUV serve per motivi oggettivi a cui molti proprio non arrivano, perché il loro ragionamento inizia alla parola SUV e ristagna alla megalomania senza proprio riuscire ad andare oltre.
ramses7719 Agosto 2021, 13:47 #22
Originariamente inviato da: acerbo
Basta osservare 100 automobilisti col suvv, almeno 90 non lo comprano certo per problemi di accesso al veicolo, é solo una moda stupida, soprattutto in Europa dove non abbiamo gli stessi spazi degli usa.
Oh poi se te la sei presa perché ti senti colpito me ne faro' una ragione.

Non mi offendo per cosi poco.
Semplicemente non sopporto chi etichetta il mondo sulla base di ottusi stereotipi di 20 anni fa.
Poi adoro proprio, quelli a cui spieghi che ci possono essere delle ragioni, ma persistono con gli stereotipi.
Ma che ne sai tu del perché l’hanno preso!?!Li conosci tutti!?! Glielo hai chiesto??
Quella dello spazio è spettacolare: non esistono solo le X5 o le RAM, ma la maggior parte dei suv o crossover circolanti sono grandi uguali o meno delle berline corrispondenti.
Pure altri ti hanno fatto esempi calzanti, ma niente, per te è per panzoni e piselli piccoli.
Il tuo (limitato) punto di vista è chiaro, pace.
acerbo19 Agosto 2021, 14:09 #23
Originariamente inviato da: ramses77
Non mi offendo per cosi poco.
Semplicemente non sopporto chi etichetta il mondo sulla base di ottusi stereotipi di 20 anni fa.
Poi adoro proprio, quelli a cui spieghi che ci possono essere delle ragioni, ma persistono con gli stereotipi.
Ma che ne sai tu del perché l’hanno preso!?!Li conosci tutti!?! Glielo hai chiesto??
Quella dello spazio è spettacolare: non esistono solo le X5 o le RAM, ma la maggior parte dei suv o crossover circolanti sono grandi uguali o meno delle berline corrispondenti.
Cmq il tuo punto di vista è chiaro, pace.


E allora non parliamo dello stesso concetto di suv.
La opel agila, la lancia musa, la peugeot 1007 (con tanto di porta scorrevole), la renault kangoo, la fiat doblo', la mitsubishi colt di inizi anni 2000, ecc., ecc.. erano auto compatte o per lo piu' grandi come una berlina, con seduta alta e non erano suv.
Oggi i suv sono auto trasformate in 4X4 di venti anni fà senza manco essere 4X4 e non parlo nello specifico di questa model Y che é lunga piu' o meno come la model 3, ne contesto solo il design che mi fà cagare e la differenza di prezzo rispetto alla versione berlina.
Un conto é comprarsi una 500x o una 500l perché devi accompagnare l'anziano all'ambulatorio o hai 2 figli ed il cane, un altro conto é chi si compra la RAV4, il CR-V, la qashqai, la X5 o il cayenne per andarci in ufficio da solo e credimi che per le strade é pieno di questi individui.
Basta osservare la differenza tra la vecchia renault espace e la nuova per capire che siamo andati oltre il ridicolo.
ramses7719 Agosto 2021, 15:28 #24
Originariamente inviato da: acerbo
Un conto é comprarsi una 500x o una 500l perché devi accompagnare l'anziano all'ambulatorio o hai 2 figli ed il cane, un altro conto é chi si compra la RAV4, il CR-V, la qashqai, la X5 o il cayenne per andarci in ufficio da solo e credimi che per le strade é pieno di questi individui.


Mi sfugge sempre qualcosa.
A te, utente della strada, cosa ti cambia se hai davanti una 500L o un Qashqai? (modello peraltro accessibile e versatile, soddisfazione di molte famiglie).
Perchè il SUV (che tra l'altro è praticamente grande come la 500L) ti deve irritare e la Fiat no?
Anche il RAV4 è praticamente solo più lungo (30cm mi pare) e inquina pure meno...
Boh mi pare che questo odio viscerale sia piuttosto ingiustificato.

Poi se mi parli di "camion" tipo X5, Cayenne e compagnia bella, magari come auto cittadina della moglie dell'imprenditorone che porta i figli a scuola a 500 metri da casa sono d'accordo che rappresentano spesso uno status symbol più che un'esigenza, ma anche una minoranza.

Resta il fatto che il senso di criticare tutti i SUV ancora non è si è capito.
acerbo19 Agosto 2021, 15:37 #25
Originariamente inviato da: ramses77
Mi sfugge sempre qualcosa.
A te, utente della strada, cosa ti cambia se hai davanti una 500L o un Qashqai? (modello peraltro accessibile e versatile, soddisfazione di molte famiglie).
Perchè il SUV (che tra l'altro è praticamente grande come la 500L) ti deve irritare e la Fiat no?
Anche il RAV4 è praticamente solo più lungo (30cm mi pare) e inquina pure meno...
Boh mi pare che questo odio viscerale sia piuttosto ingiustificato.


In genere sono piu' di 30 cm, che comunque già non sono pochi.

Poi se mi parli di "camion" tipo X5, Cayenne e compagnia bella, magari come auto cittadina della moglie dell'imprenditorone che porta i figli a scuola a 500 metri da casa sono d'accordo che rappresentano spesso uno status symbol più che un'esigenza, ma anche una minoranza.

Resta il fatto che il senso di criticare tutti i SUV ancora non è si è capito.


Io giro in moto, quindi osservo molto tutto cio' che mi sta intorno,ti assicuro che i camion sono tanti, ma proprio tanti.
La mattina, all'ora di punta per andare in ufficio, é pieno di gente con enormi suv, rigorosamente da soli al volante che occupano una carreggiata e mezza con il loro panzer a turbonafta.
Non odio il suv in quanto suv, odio l'oversizing delle auto, soprattutto perché il traffico é sempre di piu' un problema nella grandi città e l'Europa non é l'america, qui se parcheggi un X5 prendi praticamente due posti e se puoi permetterti un camion da 60k penso che tu possa permetterti un ambulanza privata o un taxi per portare tuo padre invalido a fare une esame.
giuliop19 Agosto 2021, 16:05 #26
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Sarò fuori moda....ma preferisco le station wagon ai suv e di molto.....il problema è che se vuoi una EV spaziosa, oggi sei costretto al SUV.....di elettriche sw non ce ne sono ancora.....


Io sono ancora più fuori moda, ma continuo a pensare che le monovolume siano imbattibili, e che abbiano raggiunto l'apice della praticità di un'auto.
A parità di dimensioni una monovolume ha uno spazio interno decisamente maggiore rispetto ad un SUV, così come una migliore visibilità (alcuni SUV ormai hanno finestrini e lunotti simil-carrarmato) e gli stessi vantaggi in termini di guida alta e comodità di accesso.
Certo non puoi andarci fuori strada, ma vorrei vedere quante persone lo fanno con un SUV, e soprattutto quanti SUV effettivamente sarebbero in grado di andarci.
Peccato che ormai le monovolume siano passate di moda (almeno in Italia, e a sensazione anche in Europa), e temo sarà molto difficile che ci investano in molti.
Devo dire però che poco fa ho visto una ID.3, che probabilmente è quanto più si avvicini ad una monovolume elettrica, e mi è piaciuta.
acerbo19 Agosto 2021, 16:47 #27
Originariamente inviato da: giuliop
Io sono ancora più fuori moda, ma continuo a pensare che le monovolume siano imbattibili, e che abbiano raggiunto l'apice della praticità di un'auto.
A parità di dimensioni una monovolume ha uno spazio interno decisamente maggiore rispetto ad un SUV, così come una migliore visibilità (alcuni SUV ormai hanno finestrini e lunotti simil-carrarmato) e gli stessi vantaggi in termini di guida alta e comodità di accesso.
Certo non puoi andarci fuori strada, ma vorrei vedere quante persone lo fanno con un SUV, e soprattutto quanti SUV effettivamente sarebbero in grado di andarci.
Peccato che ormai le monovolume siano passate di moda (almeno in Italia, e a sensazione anche in Europa), e temo sarà molto difficile che ci investano in molti.
Devo dire però che poco fa ho visto una ID.3, che probabilmente è quanto più si avvicini ad una monovolume elettrica, e mi è piaciuta.


Concordo, il monovolume é un'ottima soluzione per le famiglie, ancora meglio se compatto, alcuni monovolume oggi sono dei carri funebre alti come un fuoristrada. Attualmente ho una classe b, auto non troppo lunga ed é alta da terra come una berlina, peccato che l'ultimo modello abbia il bagagliaio piu' piccolo. L'abitacolo della model 3 berlina é leggermente piu' spazioso, il babagliaio mi sembra piu' capiente del mio (dovrei controllare il volume dichiarato) ed in piu' hai uno spazio aggiuntivo davanti, unica pecca il portellone posteriore che non apre completamente come su una monovolume o su una station, quindi la roba sopra i sedili posteriori no puoi farcela passare ( vedi ad esempio un cartone lungo 2 metri ).
giuliop19 Agosto 2021, 17:11 #28
Originariamente inviato da: acerbo
Concordo, il monovolume é un'ottima soluzione per le famiglie, ancora meglio se compatto, alcuni monovolume oggi sono dei carri funebre alti come un fuoristrada. Attualmente ho una classe b, auto non troppo lunga ed é alta da terra come una berlina, peccato che l'ultimo modello abbia il bagagliaio piu' piccolo. L'abitacolo della model 3 berlina é leggermente piu' spazioso, il babagliaio mi sembra piu' capiente del mio (dovrei controllare il volume dichiarato) ed in piu' hai uno spazio aggiuntivo davanti, unica pecca il portellone posteriore che non apre completamente come su una monovolume o su una station, quindi la roba sopra i sedili posteriori no puoi farcela passare ( vedi ad esempio un cartone lungo 2 metri ).


L'ID.3 non ti piace, o l'hai vista e non l'hai trovata soddisfacente?
acerbo19 Agosto 2021, 17:13 #29
Originariamente inviato da: giuliop
L'ID.3 non ti piace, o l'hai vista e non l'hai trovata soddisfacente?


L'id3 l'ho vista (anche l'id 4) a livello di qualità degli interni sembra una fiat degli anni 90, probabilmente in VW non vogliono venderne troppe per adesso.
giuliop19 Agosto 2021, 17:49 #30
Originariamente inviato da: acerbo
L'id3 l'ho vista (anche l'id 4) a livello di qualità degli interni sembra una fiat degli anni 90, probabilmente in VW non vogliono venderne troppe per adesso.


O magari vogliono invogliarne l'acquisto cercando di tenere il prezzo più basso possibile? Ho visto le offerte sul sito e mi sono stupito del fatto che costino così poco, anche se poi è vero che Volkswagen ti ammazza con gli accessori.

Comunque grazie, buono a sapersi, non sono ancora andato dal concessionario e ci farò caso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^