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Tesla Model Y, online il configuratore italiano: guardate che prezzi

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y, online il configuratore italiano: guardate che prezzi

Tesla ha pubblicato il configuratore online della sua ultima creatura, la Model Y. Il crossover arriverà prima in versione Long Range, e i prezzi non sono proprio per tutti

 
69 Commenti
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RaZoR9324 Marzo 2019, 21:01 #21
Originariamente inviato da: nickname88
Simpatico leggere i commenti dove mettono sullo stesso piano certi marchi con Tesla

Marchi come Mercedes, BMW, Audi hanno un blasone del tutto diverso, e questo indipendentemente dalle caratteristiche del prodotto offerto.

Audi E-Tron inferiore in tutto ? Di sicuro le finiture e il design degli interni sono anni luce avanti e la favoletta del minimalismo è solamente una scusa e pure patetica.

Questa non è un auto di lusso, visto che chi pretende il lusso spesso non va d'accordo con l'essenzialismo, bensì è un modello creato specificatamente per gli "squattrinati", ossia il ceto medio, peccato che costi sempre troppo.
Guarda che Tesla non si definisce un marchio di lusso, il suo scopo è quello di favorire la diffusione delle macchine elettriche.
Per il resto, se preferisci le finiture ed il design di Audi, buon per te. Resta il fatto che tecnicamente Audi propone una vettura con specifiche inferiori a quello che proponeva Tesla nel 2015 e 2016, e questo è un semplice dato di fatto.

Il valore di un brand dovrebbe essere anche nelle sue capacità tecniche e non tanto nei dettagli di vanità.
Wolland24 Marzo 2019, 21:10 #22
Originariamente inviato da: Hellraiser83
eh mi sa che di auto ci capisci poco o niente...


Veramente sei tu quello che ha sparato una serie di... "inesattezze" a raffica, sostenendo che modelli più costosi fossero invece meno costosi, e comparando modelli che di crossover non hanno nulla con la Model Y.

e poi parli di prestazioni, riferendoti erroneamente alla classe m (quando intendevo dire m2, m3, m4 ecc).


Se intendevi una cosa e ne hai detta un'altra, ti sei espresso male (ancora una volta), perciò l'errore è tuo, di nuovo.

Saluti.
nickname8824 Marzo 2019, 21:11 #23
Originariamente inviato da: RaZoR93
Guarda che Tesla non si definisce un marchio di lusso, il suo scopo è quello di favorire la diffusione delle macchine elettriche.
Per il resto, se preferisci le finiture ed il design di Audi, buon per te. Resta il fatto che tecnicamente Audi propone una vettura con specifiche inferiori a quello che proponeva Tesla nel 2015 e 2016, e questo è un semplice dato di fatto.

Il valore di un brand dovrebbe essere anche nelle sue capacità tecniche e non tanto nei dettagli di vanità.
Perchè adesso il valore di un auto si definisce dalle performance ? Performance poi cosa intendi ? La sparata migliore al semaforo ?
Perchè delle qualità telaistiche, ( ben più importanti ) poi in realtà non si conoscono e quindi non capisco come tu faccia a giudicare.
Ma questo in realtà è un discorso differente perchè varrebbe meno a prescindere.

Secondo te se un marchio come Lamborghini, Maserati o Ferrari mettesse sul mercato un prodotto ( ad esempio un suv ) inferiore in tutto a prodotti analoghi a marchi come invece Nissan, Mazda o Toyota significa che varrebbe meno di queste ultime ? Forse in qualche sogno

Tesla non è un marchio di lusso ?
Non lo sò se è di lusso, di certo non è ancora un marchio affermato ( e chi dice il contrario nega l'evidenza ), ma i prezzi sono tutti da lusso, quindi se lo scopo era quello di dedicare questa Y al ceto medio non sarà un gran successo quì in Italia.
RaZoR9324 Marzo 2019, 23:17 #24
Originariamente inviato da: nickname88
Perchè adesso il valore di un auto si definisce dalle performance ? Performance poi cosa intendi ? La sparata migliore al semaforo ?
Perchè delle qualità telaistiche, ( ben più importanti ) poi in realtà non si conoscono e quindi non capisco come tu faccia a giudicare.
Ma questo in realtà è un discorso differente perchè varrebbe meno a prescindere.

Secondo te se un marchio come Lamborghini, Maserati o Ferrari mettesse sul mercato un prodotto ( ad esempio un suv ) inferiore in tutto a prodotti analoghi a marchi come invece Nissan, Mazda o Toyota significa che varrebbe meno di queste ultime ? Forse in qualche sogno

Tesla non è un marchio di lusso ?
Non lo sò se è di lusso, di certo non è ancora un marchio affermato ( e chi dice il contrario nega l'evidenza ), ma i prezzi sono tutti da lusso, quindi se lo scopo era quello di dedicare questa Y al ceto medio non sarà un gran successo quì in Italia.
Ho già elencato che intendo.
Tesla offre range sensibilmente maggiore. Tesla offre performance maggiori. Tesla offre suite di sensori per guida autonoma e piattaforma software secoli avanti. Tesla ha velocità di ricarica più rapida. Tesla ha una rete di supercharger internazionale accessibile a tutti i veicoli.

Questi sono vantaggi tangibili e importanti per molti acquirenti.

Per quanto riguarda le caratteristiche puramente tecniche del veicolo, e quindi oscure all'acquirente, basta guardare il report di Munro & Associates che ha completato un dettagliato reverse engineering di Model 3.
La conclusione della sua analisi è che il corpo del veicolo è più complesso e costoso di quando dovrebbe essere, ma per quanto riguarda elettronica, batteria e motori Model 3 è lo stato dell'arte.

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=Lj1a8rdX6DU&t=107s


Audi però magari offre interni in pelle migliori, del resto è solo quello che conta.
Hellraiser8324 Marzo 2019, 23:58 #25
Originariamente inviato da: Wolland
Veramente sei tu quello che ha sparato una serie di... "inesattezze" a raffica, sostenendo che modelli più costosi fossero invece meno costosi, e comparando modelli che di crossover non hanno nulla con la Model Y.



Se intendevi una cosa e ne hai detta un'altra, ti sei espresso male (ancora una volta), perciò l'errore è tuo, di nuovo.

Saluti.


ho prima detto mercedes, bmw, audi e poi ho elencato le corrispondenti versioni high-end, ovvero amg, m (motorsport), rs... cmq si per il prezzo hai ragione mi sono sbagliato, parte da 57k, mentre non so perche mi era sembrato 70k, che è il prezzo full optional. ovviamente parlando di prezzi base, dobbiamo paraganare altri prezzi base. ma è cmq un prezzo alto con il quale ti puoi prendere un suv di medio livello (GLC, X3, Q5), perche parliamoci chiaro il "crossover" non è altro che il suv dei poveracci. quindi vorrei capire chi è il fesso che preferirebbe allo stesso prezzo un auto entry-level di una marca neonata di dubbia fama piuttosta che un altra di livello superiore di una marca rinomata con anni di esperienza alle spalle.

Eh ma la tesla è elettrica, quindi consuma 0, e ha un accelerazione mozzafiato!
La corrente elettrica non te la regala nessuno, a meno che non hai un box e ti attacchi alla corrente condominiale, allora si, hai davvero un auto a consumi 0!
Come ho gia detto prima, e non sono il solo, chi si compra una tesla non lo fa x bruciare i semafori. Un poveraccio non sia fa un auto da 57k, e un riccone non si fa un "crossover che consuma poco", bensi una bella coupe benzina, o un suv (se ha poca autostima) e se ne frega dei consumi.
L'unico target di questa ciofeca? un tassista. se in piu incula la corrente condominiale allora potrebbe aver trovato la gallina dalle uova d'oro.
ramses7725 Marzo 2019, 08:10 #26
Che senso ha ordinare un'auto oggi e riceverla tra due anni quando sarà già vecchia e le auto disponibili allora saranno tecnologicamente più avanzate, specie sotto il profilo delle batterie? La vedo molto ma molto male sia per Tesla che per i suoi illusi clienti.
RaZoR9325 Marzo 2019, 09:24 #27
Originariamente inviato da: ramses77
Che senso ha ordinare un'auto oggi e riceverla tra due anni quando sarà già vecchia e le auto disponibili allora saranno tecnologicamente più avanzate, specie sotto il profilo delle batterie? La vedo molto ma molto male sia per Tesla che per i suoi illusi clienti.
Non diverso da Model 3, che è ordinabile dal 2016 e ancora senza concorrenza nel 2019. Audi, Porsche, Mercedes, Volvo, fanno la stessa cosa, con pre order anni prima dell'inizio delle vendite, vien quindi da chiedersi di cosa tu stia parlando.

Puoi ad esempio ordinare la nuova Polestar della Volvo che arriverà nel 2020-2021, vai sul loro sito e vedrai.
Ragerino25 Marzo 2019, 09:44 #28
Originariamente inviato da: Ginopilot
Tesla di lusso ha solo il prezzo, è un’auto qualitativamente simile ad una ford o Fiat, non è lontanamente paragonabile a prodotti premium, pur se il costo è simile


Originariamente inviato da: Ginopilot
E che avrebbe di lusso a parte il prezzo? Linea banale, interni economici. Sfigura con molte auto economiche. Il prezzo elevato principalmente è dovuto alla scarsa capacità che ha tesla di ottimizzare la produzione rispetto a marchi più grossi.


Originariamente inviato da: Hellraiser83
Lusso??? Mercedes, BMW, Audi sono auto di lusso, e costano meno di questa ciofeca. Con questi prezzi ti prendi una AMG, M, o RS. Hanno messo un motore elettrico in una ciofeca che è piu brutta di una Ssangyong di 20 anni fa con gli interni di una Dacia e pensano di poter fare i prezzi come li pare. Mi sa che non sanno dell' esistenza della Audi E-tron....



Commentate su un forum di tecnologia, e mi cadete su queste cose banali . Ma è ovvio che di lusso abbia solo il prezzo. Ma questo ragionamento si può applicare ad una moltitudine di brand in qualsiasi segmento di mercato. A partire dai telefonini, a finire con le borse ed i calzini. Basta far credere al cliente di acquistare un prodotto 'migliore', dopo di che basta alzare il prezzo ed il gioco e fatto.


Originariamente inviato da: krissparker
è un veicolo di "lusso" in italia, negli USA dove non c'è praticamente IVA ne tasse di import la vettura è concepita per un segmento family friendly... inoltre considera che il potere d'acquisto in USA è maggiore rispetto il nostro...


Non per dire, ma l'80% degli americani o già di lì, vive da stipendio a stipendio. Il loro potere d'acquisto non è molto lontano dal nostro, perche anche se la media è di 60k, viene alzata di tanto dalla moltitudine di miliardari che hanno lì. Nella realtà è molto più vicina ai 30 che ai 60.
Loro vivono nel debito, quando finiscono di pagare un auto, ne comprano subito un'altra perche 'tanto ho finito di pagare questa'. Sentito questi discorsi dal vivo. Non hanno risparmi.
Quindi, no, non è un auto popolare, anche perche in realtà costa 40+k, perche i prezzi pubblicizzati sono tutti esentasse, e ci va aggiunta l'IVA, inoltre il bonus federale non c'è più.
Quindi, si, è un auto per benestanti.
nickname8825 Marzo 2019, 09:49 #29
Originariamente inviato da: RaZoR93
ma per quanto riguarda elettronica, batteria e motori Model 3 è lo stato dell'arte.

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=Lj1a8rdX6DU&t=107s

Stato dell'arte certo, peccato che il corpo batterie dal video tuo dice che è sviluppato da Panasonic e non è esclusiva Tesla.
Mentre la model S come efficienza viene superata in scioltezza da molti in questo video : https://www.youtube.com/watch?v=HiM4_nDt__I

Tesla offre range sensibilmente maggiore.
A parte che oltre alle dimensioni del pacco batteria esiste l'efficienza ....
Sensibilmente ? 483Km vs 400 sarebbe un vantaggio sensibile ?
Ah dimenticavo .... il tutto secondo quanto dichiarato dal produttore poi nella realtà non sò quanto sia, e mi riferisco ad entrambi.

Tesla offre performance maggiori.
Perfomance maggiori sarebbero lo 0-100 ?
Il video che mi hai linkato non parla della qualità delle sospensioni, trazione, dell'impianto frenante o della tenuta in curva.
Corpo vettura complesso ? Ha il pacco batterie sul pianale come gli altri modelli della serie Tesla e anche come altre.

Tesla offre suite di sensori per guida autonoma e piattaforma software secoli avanti.
Peccato che la guida non sia autonoma ma assistita, il guidatore deve essere sempre attento o sbaglio ?

Tesla ha una rete di supercharger internazionale accessibile a tutti i veicoli.
Ma dove ? Di certo in Italia non è così diffuso anzi io personalmente non ne ho mai visto uno dal vivo.

Questi sono vantaggi tangibili e importanti per molti acquirenti.
Fino a quando non guardano prezzo e marchio.

Audi però magari offre interni in pelle migliori, del resto è solo quello che conta.
Blasone del marchio, design e finiture ? Direi sicuramente meglio dello 0-100, e di certo una ricarica rapida non basta a far cambiare idea, visto che chi fa lunghi tratti l'elettrico non se lo fila.
RaZoR9325 Marzo 2019, 09:58 #30
Originariamente inviato da: nickname88
Stato dell'arte certo, peccato che il corpo batterie dal video tuo dice che è sviluppato da Panasonic e non è esclusiva Tesla.
Mentre la model S come efficienza viene superata in scioltezza da molti in questo video : https://www.youtube.com/watch?v=HiM4_nDt__I

A parte che oltre alle dimensioni del pacco batteria esiste l'efficienza ....
Sensibilmente ? 483Km vs 400 sarebbe un vantaggio sensibile ?
Ah dimenticavo .... il tutto secondo quanto dichiarato dal produttore poi nella realtà non sò quanto sia.


Perfomance maggiori sarebbero lo 0-100 ?

Peccato che la guida non sia autonoma ma assistita.

Ma dove ? Di certo in Italia non è così diffuso anzi io personalmente non ne ho mai visto uno dal vivo.

Fino a quando non guardano prezzo e marchio.
Detto francamente, è evidente che non conosci per niente l'argomento, a cominciare dalla banalizzazione di "sviluppato da Panasonic". Panasonic al massimo costruisce fisicamente le singole celle (con chimica IP condivida Tesla-Panasonic). Moduli e pacchi sono completalmente proprietari Tesla e sono importanti tanto quanto le celle. E il costo delle celle, che è un vantaggio fondamentale, è il più basso al mondo per Tesla per via della scelta strategica di costruire la Gigafactory, che al momento produce più batterie di tutti gli altri impianti al mondo messi insieme. Essendo un progetto strutturale condiviso, è un notevole vantaggio commerciale, ancora una volta figlio di una visione strategica a lungo termine.

Altre banalizzazioni e imprecisioni nei punti successivi, non vale neanche la pena discuterne.
Mi limito a dire che c'è un motivo se Tesla ha circa l'80% del market share dei veicoli elettrici negli USA.
Infatti, con Model 3 in full production, Tesla ha venduto più di tutte le macchine Audi messe insieme negli USA negli ultimi mesi del 2018.
Eh ma il blasone!

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