Volkswagen

Ufficiale, all'IAA di Monaco Volkswagen mostrerà la ID.5 GTX pronta alla produzione

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Auto Elettriche Ufficiale, all'IAA di Monaco Volkswagen mostrerà la ID.5 GTX pronta alla produzione

Durante la prima edizione della fiera di Monaco dedicata alla mobilità, Volkswagen porterà il prototipo finale della ID.5 GTX, la versione coupe e sportiva del suo SUV elettrico. Lancio previsto nel 2022

 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riaw08 Agosto 2021, 20:34 #21
Originariamente inviato da: acerbo
Paragone senza senso visto che una elettrica pesa comunque piu' di una termica.
A me ste macchine con la guida alta hanno sempre fatto schifo, la model 3 é una vera berlina, bassa, con 4+1 posti comodi, grande bagagliaio ed un vano anteriore dove ci sta un'altra grande borsa o la spesa.
Non capisco per quale motivo sta moda del suv continui ad essere inseguita dalla gente, mi fÃ* pensare ai gonzi che si comprano la bmw gs da oltre 20k per andarci nel deserto poi pero' al massimo la usano per il tragitto casa-lavoro e manco sanno guidarla


la giulia è una berlina. forse ti sei confuso con lo stelvio.
come dimensioni siamo lì con la m3, era per rispondere a chi stava dicendo che una berlina "termica" sono 1500-1600kg e una corrispondente elettrica sono 2200-2300. in realtà la differenza è di circa 200kg, non di 700.
acerbo09 Agosto 2021, 09:54 #22
Originariamente inviato da: LMCH
I Km residui li vedi se hai già comprato l'auto o se puoi guidarne una nelle condizioni più estreme che ti aspetti di affrontare, in caso contrario sarebbe il caso che i produttori indicassero come va nelle condizioni più estreme (ben oltre i casi di un cliente "normale" altrimenti meglio aspettare che i punti di ricarica siano più diffusi sul territorio oppure si spende di più per prenderne una con autonomia molto superiore a quella che serve effettivamente.


Se ti affidi ai dati dichiarati dai costruttori stai fresco, anche per le auto termiche tra consumi teorici e consumi reali ci passa spesso un 20-30%
Per esperienza personale solo con le due ruote mi sono quasi sempre trovato in linea con i consumi dichiarati dal costruttorue, forse perché in moto il carico varia molto di meno e non sei troppo influenzato dal traffico.
Comunque quando sono andato a provare la model 3 il venditore mi ha detto che con la long range ci si fanno circa 400km in autostrada e circa 450 nel misto, dati molto in linea con quelli riportati dai giornalisti e dai proprietari che ce l'anno, se leggi la scheda tecnica di tesla invece parlano di oltre 600km su ciclo wltp che di fatto non significa nulla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^