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Volkswagen rivede al rialzo le stime di vendita per l'elettrico: in Europa 8 auto su 10 entro il 2030

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Auto Elettriche Volkswagen rivede al rialzo le stime di vendita per l'elettrico: in Europa 8 auto su 10 entro il 2030

Nonostante la Germania esprima dubbi sul ban delle auto endotermiche, Volkswagen accelera sui piani per l'elettrico in Europa, alzando le sue previsioni di vendita entro il 2030

 
167 Commenti
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Ginopilot09 Marzo 2023, 09:19 #21
Originariamente inviato da: RaZoR93
Il trend è chiaro anche ad un cieco.
Market share andrà aumentando ogni singolo anno e la rapidità di adozione andrà anch'essa aumentando con il progressivo arrivo di modelli più economici.
Il 2030 è lontano. Molteplici nuove generazioni di EV saranno introdotte nei prossimi 7 anni a partire dalla prossima piattaforma Tesla nel 2025.


Discorso EV è diverso, gli ostacoli alla produzione di modelli non EV sta spingendo tutti i produttori a proporre sempre piu' modelli ibridi o finti tali. Il trend è viziato, le auto elettriche sono peggiori di quelle a motore endotermico.
Ginopilot09 Marzo 2023, 09:19 #22
Originariamente inviato da: TorettoMilano
si trolleggia già di prima mattina oggi vedo


Hai una visione un po' curiosa di trollaggio. Senza contare il tuo bipolarimo.
RaZoR9309 Marzo 2023, 09:29 #23
Originariamente inviato da: Ginopilot
Discorso EV è diverso, gli ostacoli alla produzione di modelli non EV sta spingendo tutti i produttori a proporre sempre piu' modelli ibridi o finti tali. Il trend è viziato, le auto elettriche sono peggiori di quelle a motore endotermico.
Il grafico che ho postato include solo BEV quindi non ibridi. Puoi trovare grafici simili per altre nazioni, inclusa la Cina.
I giudizi personali sul migliore o peggiore contano ben poco; la realtà mostra che l'adozione dell'elettrico seguirà una curva ad S come tipico per le nuove tecnologie (smartphone, TV, ecc). Abbiamo già lasciato la porzione iniziale della curva e ci avviciniamo alla crescita esponenziale, prima dell'eventuale plateau.
Questa seconda fase durerà diversi anni e sarà dovuta alla riduzione dei prezzi e all'aumento dell'offerta.
La crescita esponenziale viene quasi sempre sottostimata per molto tempo.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
TorettoMilano09 Marzo 2023, 09:36 #24
Originariamente inviato da: RaZoR93
Il grafico che ho postato include solo BEV quindi non ibridi. Puoi trovare grafici simili per altre nazioni, inclusa la Cina.
I giudizi personali sul migliore o peggiore contano ben poco; la realtà mostra che l'adozione dell'elettrico seguirà una curva ad S come tipico per le nuove tecnologie (smartphone, TV, ecc). Abbiamo già lasciato la porzione iniziale della curva e ci avviciniamo alla crescita esponenziale, prima dell'eventuale plateau.
Questa seconda fase durerà diversi anni e sarà dovuta alla riduzione dei prezzi e all'aumento dell'offerta.
La crescita esponenziale viene quasi sempre sottostimata per molto tempo.


ho visto il grafico è per gli stati uniti e non per l'europa, interessante
Pasquale_196509 Marzo 2023, 09:41 #25
avrete tutti l'auto elettrica a noleggio come i telefoni, paghi a rate il gestore e dopo un tot mesi lo puoi cambiare continuando a pagare per tutta la vita, nel futuro distopico sarà tutto a noleggio, niente proprietà se sbagli o ti comporti male (non obbedisci) ti impediranno di fare qualsiasi cosa morirai di fame e malattia peggio di un animale. I vari redditi di cittadinanza ed europeo di prossima uscita serviranno a far continuare a comprare merci alle masse in modo che le multinazionali continuino a produrre sfruttando la povera gente, come il criceto sulla ruota. Buon futuro a tutti
Ginopilot09 Marzo 2023, 09:41 #26
Originariamente inviato da: RaZoR93
Il grafico che ho postato include solo BEV quindi non ibridi. Puoi trovare grafici simili per altre nazioni, inclusa la Cina.
I giudizi personali sul migliore o peggiore contano ben poco; la realtà mostra che l'adozione dell'elettrico seguirà una curva ad S come tipico per le nuove tecnologie (smartphone, TV, ecc). Abbiamo già lasciato la porzione iniziale della curva e ci avviciniamo alla crescita esponenziale, prima dell'eventuale plateau.
Questa seconda fase durerà diversi anni e sarà dovuta alla riduzione dei prezzi e all'aumento dell'offerta.
La crescita esponenziale viene quasi sempre sottostimata per molto tempo.

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Ma ti rendi conto di cosa significherebbe riempirci di auto elettriche che non sappiamo dove ricaricare? Magari in altri paesi hanno trovato la soluzione magica, ma da noi no, e le vendite delle bev ne sono la prova, non se le fina nessuno.
rigelpd09 Marzo 2023, 09:46 #27
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ma ti rendi conto di cosa significherebbe riempirci di auto elettriche che non sappiamo dove ricaricare? Magari in altri paesi hanno trovato la soluzione magica, ma da noi no, e le vendite delle bev ne sono la prova, non se le fina nessuno.


Sapremo dove caricare perchè ci saranno colonnine a sufficienza. Già oggi il numero di punti di ricarica supera quello delle pompe di benzina: 36mila contro 23mila. Nel solo 2022 ne sono stati aggiunti 10mila. Da qui al 2035 quanti ce ne saranno?
TorettoMilano09 Marzo 2023, 09:47 #28
Originariamente inviato da: Pasquale_1965
avrete tutti l'auto elettrica a noleggio come i telefoni, paghi a rate il gestore e dopo un tot mesi lo puoi cambiare continuando a pagare per tutta la vita, nel futuro distopico sarà tutto a noleggio, niente proprietà se sbagli o ti comporti male (non obbedisci) ti impediranno di fare qualsiasi cosa morirai di fame e malattia peggio di un animale. I vari redditi di cittadinanza ed europeo di prossima uscita serviranno a far continuare a comprare merci alle masse in modo che le multinazionali continuino a produrre sfruttando la povera gente, come il criceto sulla ruota. Buon futuro a tutti


fatto colazione con ginopilot eh
Utonto_n°109 Marzo 2023, 10:42 #29
Se un giorno Ginopilot si sveglia e trova una BEV parcheggiata sotto casa, scende e gli taglia le gomme
ale_rx09 Marzo 2023, 10:45 #30
Originariamente inviato da: Mars95
A parte i soliti pro e contro elettrica, ma se uno vuole comprarsi un'elettrica quanto deve essere ubriaco per comprare una VW?


purtroppo l'acquisto di un auto non ha nulla di logico

altrimenti non si spiega come faccia vw a vendere i soliti cessi a prezzi rialzati e la gente li compra pure!
basta guardare la politica dei prezzi che fanno con la """nuova id3""" prezzi al rialzo e qualità al ribasso

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