Volkswagen

Volkswagen torna alle origini con ID.2all: come una Polo, elettrica da 450 km, a meno di 25.000 euro

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Volkswagen torna alle origini con ID.2all: come una Polo, elettrica da 450 km, a meno di 25.000 euro

Volkswagen svela la nuova elettrica compatta ID.2all. Porterà a una versione di serie che riprende il design classico, portando il prezzo alla competitività necessaria alle elettriche

 
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Personaggio16 Marzo 2023, 12:43 #31
Originariamente inviato da: Ginopilot
E' un trucco collaudato per ridurre enormemente i costi e rendere estremamente scomodo l'utilizzo. Dalle foto degli interni sembra una panda anni 80, senza cassettini o scomparti, tutto aperto, nel segno del massimo risparmio. C'e' un abisso rispetto all'attuale golf, che le lucine colorate cercano di nascondere.


Io mi trovo molto più comodo con il display e comandi vocali. Avere decine di pulsanti sulla plancia l'ho sempre odiato e ogni volta per trovare quello giusto devo distogliere lo sguardo dalla strada. Anche dal punto di vista visivo, preferisco la plancia pulita senza tasti e rotelline varie. A te questa apre una Panda anni 80? a me le macchine attuali con millemila pulsanti invece parono la Tipo anni '80.
Un mio amico ha la Golf 6, e la plancia non mi piace affatto, c'è troppa roba, troppo disordine, è un accozzaglia di pulsanti e lucine, sembra di stare al luna park
aqua8416 Marzo 2023, 12:48 #32
Originariamente inviato da: HSH
ma non ci sono sconti e incentivi? magari poi da 25 te la porti a casa con 20


Ah boh... non lo so se quello è il prezzo finale al netto degli sconti oppure ancora da scontare...
Tanto fino al 2025, minimo, non la puoi prendere
Ginopilot16 Marzo 2023, 12:50 #33
Originariamente inviato da: HSH
da che punto di vista? quella attuale beve come una idrovora, un pieno di benza mi dura 2 settimane scarse e lavoro a 20km da casa, mentre con la elettrica se sono veri i dati andata e ritorno 20+20km ci farei 10 giorni (2 weeks) senza mai ricaricare...


Dal punto di vista della qualita' dell'auto, questa e' una roba straeconomica in tutto, hanno svuotato l'abitacolo e messo tutto sul tablet, che come ogni tablet e' scomodissimo da usare.
Sogna pure di ricaricare ogni 10 giorni, l'autonomia e' finta, dovrai ricaricare al massimo ogni 3-4 giorni, ma se non vuoi rischiare, ogni giorno.
Con quella percorrenza ha senso molto di piu' un diesel. A meno che non la ricaricheresti in casa.
aqua8416 Marzo 2023, 12:52 #34
Originariamente inviato da: Personaggio
Io mi trovo molto più comodo con il display e comandi vocali. Avere decine di pulsanti sulla plancia l'ho sempre odiato e ogni volta per trovare quello giusto devo distogliere lo sguardo dalla strada. Anche dal punto di vista visivo, preferisco la plancia pulita senza tasti e rotelline varie. A te questa apre una Panda anni 80? a me le macchine attuali con millemila pulsanti invece parono la Tipo anni '80.
Un mio amico ha la Golf 6, e la plancia non mi piace affatto, c'è troppa roba, troppo disordine, è un accozzaglia di pulsanti e lucine, sembra di stare al luna park


Ma forse la prima settimana che hai la macchina nuova è cosi.
Ma dopo nemmeno li guardi e tocchi pulsanti e levette senza smettere di guardare la strada.

I comandi vocali sono sicuramente comodi, ma non si puó dire la stessa cosa del touch, quello si che devi stare a guardare dove tocchi.
Ginopilot16 Marzo 2023, 12:52 #35
Originariamente inviato da: gino46
IMHO esteticamente gradevole, il minimalismo a me piace e il classico cruscotto delle auto odierne personalmente ha stancato.


Gia', pero usala un'auto cosi', dove devi andarti a cercare le funzioni sul tablet. Il minimalismo è funzionale al risparmio, esteticamente torniamo alle utilitarie anni 80, come il baule porta oggetti non c'era.
Ginopilot16 Marzo 2023, 13:01 #36
Originariamente inviato da: Personaggio
Io mi trovo molto più comodo con il display e comandi vocali. Avere decine di pulsanti sulla plancia l'ho sempre odiato e ogni volta per trovare quello giusto devo distogliere lo sguardo dalla strada. Anche dal punto di vista visivo, preferisco la plancia pulita senza tasti e rotelline varie. A te questa apre una Panda anni 80? a me le macchine attuali con millemila pulsanti invece parono la Tipo anni '80.
Un mio amico ha la Golf 6, e la plancia non mi piace affatto, c'è troppa roba, troppo disordine, è un accozzaglia di pulsanti e lucine, sembra di stare al luna park


Un conto sono i comandi vocali, sempre che funzionino bene, un conto è trovare la roba su un tablet, molto piu' scomodo che premendo dei pulsanti. Poi magari le auto che hai avuto erano mal progettate ed i pulsanti messi alla rinfusa.
Ginopilot16 Marzo 2023, 13:03 #37
Originariamente inviato da: HSH
ma non ci sono sconti e incentivi? magari poi da 25 te la porti a casa con 20


Mi pare gli incentivi dovrebbero toglierli tra qualche anno. Giustamente, visto i prezzi stratosferici anche con incentivi. Questa e' un'auto da meno di 20k euro, spogliata di tutto, che dovrebbe costarne 15 ridotta com'e'.
R@nda16 Marzo 2023, 13:13 #38
Ma l'auto del popolo non era la panda?
Che parte comunque da 14.700 (mecoioni!)
Ginopilot16 Marzo 2023, 14:10 #39
Originariamente inviato da: R@nda
Ma l'auto del popolo non era la panda?
Che parte comunque da 14.700 (mecoioni!)


Mi sa solo se presa a rate. Stanno usando le auto attuali per finanziare la progettazione delle nuove mirabolanti e costosissime elettriche.
demon7716 Marzo 2023, 14:27 #40
Originariamente inviato da: HSH
ma non ci sono sconti e incentivi? magari poi da 25 te la porti a casa con 20


Non so con esattezza a quanto possano ammontare, ma non ne tengo conto.
A parte il fatto che sconti ed incentivi sono misure temporanee resta fermo il punto che devono essere a MIO vantaggio, non certo del venditore.
Se mi metti 5k di incentivo e poi alzi il prezzo di 5K vuol direr che l'incentivo se lo sta intascando il venditore, io compratore sono il pirla che paga la macchina a prezzo pieno.

Quindi incentivi si o incentivi no io guardo il prezzo pieno di vendita.. e vedo che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente a parità di modello.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^