Jeep

Wagoneer S sarà la prima Jeep esclusivamente elettrica. Arriva nel 2024

di pubblicata il , alle 12:48 nel canale Auto Elettriche Wagoneer S sarà la prima Jeep esclusivamente elettrica. Arriva nel 2024

Jeep è pronta alla transizione elettrica in tutti i mercati principali, e si gioca le carte con Wagoneer S, 600 CV e nuova piattaforma BEV

 

Proprio oggi vi abbiamo parlato della presentazione, da parte di Stellantis, della nuova piattaforma STLA Large. Questa sarà la base per le nuove auto elettriche dei segmenti D ed E attraverso diversi marchi del Gruppo, e Stellantis ha già rivelato che si partirà da Jeep e Dodge.

E proprio la prima ha lanciato un teaser per la nuova Jeep Wagoneer S, che presumibilmente sarà la prima vettura del nuovo corso, data la rivelazione che sarà esclusivamente elettrica. La nuova auto è attesa negli Stati Uniti nell'autunno del 2024, e successivamente nei mercati chiave di tutto il mondo. Jeep ha rilasciato anche un breve video dove si vedono alcuni dettagli, oltre al frontale della prima foto ufficiale:

Per il momento Jeep non ha rivelato molto, oltre alle informazioni generiche diffuse sulla piattaforma. Il brand spiega che Wagoneer S sfrutterà ovviamente la trazione 4xe, intesa come quattro ruote motrici grazie a due motori elettrici, e anticipa la possibilità che la vettura abbia 600 CV.

Jeep Wagoneer S

Questo si tradurrebbe in uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi. Il design esterno, quasi completamente nascosto, è descritto come guidato dall’efficienza aerodinamica, con una nuova griglia a sette feritoie esclusiva del marchio Jeep, illuminata a LED. Chiaramente il modello fa parte della strategia Dare Forward 2030, per portare la gamma verso le zero emissioni entro quella data. Ne sapremo di più con l'avvicinarsi della presentazione finale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mo4222 Gennaio 2024, 13:03 #1
Jump on the (band)Wagoneer.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^