CATLZeekr

Batterie per EV: CATL dà il via alla produzione delle Qilin di 3a generazione

di pubblicata il , alle 14:07 nel canale Batterie Batterie per EV: CATL dà il via alla produzione delle Qilin di 3a generazione

Il produttore cinese di batterie CATL ha avviato la produzione in serie della sua batteria Qilin: uesta è la terza generazione della tecnologia cell-to-pack di CATL, presentata nel Giugno 2022

 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia24 Marzo 2023, 13:19 #21
stavo guardando gli investimenti che sta facendo europa e mondo per H2 e mi domandavo a che servivano visto che nessuno vuole auto a H2 ma poi ho notato che oltre alla sostituzione del gas naturale in miscela di CH4-H2 si sta lavorando anche ad altri settori, avionica, navale e cantiere dove pare che l'H2 sia la soluzione migliore per una notevole quantità di problemi che le batterie non risolveranno in tempi brevi (o forse mai)

sulle auto l'integralismo sta obbligano ad una scelta che speriamo diventi decente prima o poi in modo che non si debba comprare una panda a 20 mila euro solo perchè è a pile e che si torni ad avere qualità ad un prezzo ragionevole ma mi sa che è un sogno visto la deriva presa ma l'H2 è importante in molti settori della nostra vita.

io ho visto i primi cogeneratori metano-idrogeno e sono contento che ci si lavori e si hanno il 43% di efficienza e quindi non molta se la vogliamo mettere sulla bilancia ma anche l'energia da FV è scadente (24% di efficienza) eppure la mettiamo ovunque..

ci serve il doppio dell'energia elettrica di oggi entro 27 anni (qualcuno vorrebbe 17 o 12..).. abbiamo un bel lavoro davanti a noi per cui dobbiamo lavorare parecchio e H2 è ottimo per stoccare energia

ti do ragione che è "brillante" nel manifestare problemi in caso di perdite ma se possiamo mettere 600 km di autonomia in 70 kg di batterie allora credo che potremo anche stoccare l'Idrogeno senza problemi.. hai mai sentito parlare di un gasdotto in europa che è esploso (le stazioni di pompaggio austriache non valgono.. non erano gasdotti..)
mai sentito di un incidente in uno stoccaggio di metano ?

ti ricordi quando c'erano i gasometri dentro alle città ?.. polmoni che si gonfiavano e sgonfiavano tutti i giorni dentro alle città a fianco alle case.. eppure non ne è mai esploso nessuno (film americani non valgono..)

l'Idrogeno è ovunque.. è "riciclabile" è ecologico.. dobbiamo solo imparare a trattarlo e puo' essere un bell'aiuto per il nostro futuro perchè possiamo usarlo in molte centrali attuali con "pochi" costi di conversione e avremmo la possibilità di far fronte ai problemi delle FER (lo sai che in questi giorni l'europa ha problemi con l'eolico oltre che con i manifestanti francesi ? e il metano aiuta di nuovo..)

serve tutto.. anche le Qilin di CATL per ora

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^