RimacBMW

Rimac Technology fornirà le batterie per le future auto elettriche del gruppo BMW

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Batterie Rimac Technology fornirà le batterie per le future auto elettriche del gruppo BMW

L'azienda croata, nell'ambito della sua espansione, si lancia nel suo progetto più grande di sempre, per supportare l'elettrificazione di BMW

 

Rimac non solo produce una delle auto elettriche più performanti al mondo, la Rimac Nevera, ma ha anche una divisione che si occupa di fornire componenti di elettrificazione ad altre aziende. Tra i clienti più importanti ci sono Porsche - poi entrata direttamente in affari con Rimac - Koenigsegg, o anche Aston Martin, ed ora si aggiunge quella che sarà la più grande commessa per Mate Rimac e i suoi uomini.

Rimac si è infatti accordata con BMW per fornire le batterie di trazione delle future auto elettriche del gruppo, più precisamente per i veicoli che verranno nella seconda metà del decennio in corso. Per questo progetto verrà utilizzata una parte significativa del nuovo campus Rimac vicino a Zagabria, e saranno necessarie nuove strutture con fabbriche ad alta automazione.

Rimac for BMW

Mate Rimac, CEO e fondatore, ha iniziato la sua avventura proprio con il marchio dell'Elica, ed ha così commentato: "Il mio percorso professionale è iniziato con una BMW Serie 3 del 1984 che ho convertito in un'auto elettrica nel mio garage all'età di 20 anni, quindi è un perfetto esempio di simmetria collaborare con il Gruppo BMW oggi. Questo segna un momento cruciale nella crescita di Rimac Technology, dalle umili origini a un'importante partnership a lungo termine con uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo. È un chiaro segno della transizione di Rimac Technology da fornitore di nicchia ad alte prestazioni a capacità di produzione di grandi volumi. Con l’apertura del Rimac Campus, siamo ora pronti a realizzare progetti su larga scala per i marchi leader nel settore automobilistico".

BMW a sua volta non è certo nuova nel settore, che ormai segue da più di un decennio, e porterà la sua esperienza a completamento del know-how già acquisito di Rimac. Nei prossimi mesi verranno svelati ulteriori dettagli sulla collaborazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^