smart

La Smart #2 sarà l'erede della ForTwo, ma prima arriveranno la #5 e le versioni Pure e Pure+ della #1

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Auto Elettriche La Smart #2 sarà l'erede della ForTwo, ma prima arriveranno la #5 e le versioni Pure e Pure+ della #1

Smart ha chiarito alcuni dettagli circa l'allargamento della gamma inaugurata con il SUV elettrico #1 e quale sarà il modello che prenderà il posto della ForTwo, la quale ha fatto segnare vendite ragguardevoli.

 

Prima della Smart #2 arriveranno la #5 e due nuovi allestimenti del SUV elettrico Smart #1 identificati con le sigle Pure e Pure+. Con Smart #5 che sarà una berlina elettrica, e che verrà rivelata entro fine mese a Pechino, si completerà la gamma che vede anche Smart #3 come variante coupé della #1.

Smart #1

Il progetto più ambizioso, però, sarà proprio Smart #2, perché si tratterà dell'erede di un modello che ha ottenuto un ottimo seguito, la ForTwo, con 600 mila unità vendute solamente in Italia e con il 60% di esse ancora circolante. Tuttavia, Smart dovrà trovare un accordo con un partner per ottenere una piattaforma che possa essere compatibile con gli obiettivi del progetto, ovvero realizzare una city car a due posti lunga 2,7 metri, come la ForTwo appunto. Inoltre, Smart con questo veicolo vuole ottenere le 5 stelle EuroNCap. In passato si era parlato di un sodalizio con Renault a proposito di questo progetto, poi non confermato.

Quanto a Smart #1, le due nuove versioni in arrivo in Italia partiranno da 35.045 euro di prezzo di listino a cui sono da sottrarre gli incentivi. La Pure offre cerchi da 18" in lega, fari Led, schermo centrale da 12"8 e sedili in tessuto per quanto riguarda la versione di base. Monterà una batteria da 49 kWh per un'autonomia dichiarata di 310 km, mentre il sistema di ricarica sarà a 7,4 kW AC.

La Pure+, invece, partirà 40.045 euro e offrirà una batteria da 66 kWh per 420 km di autonomia, mentre il sistema di ricarica sarà a 22 kW AC.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ombra7709 Aprile 2024, 18:47 #1
Due posti per 35k euro, sempre più ridicoli.
smartiz10 Aprile 2024, 10:58 #2
Questo è il prezzo della #1, non della #2.
Che comunque sarà anch'essa carissima.
Mah...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^