VanMoof

Niente speranza per VanMoof, i fondatori hanno presentato istanza di fallimento

di pubblicata il , alle 18:18 nel canale e-bike Niente speranza per VanMoof, i fondatori hanno presentato istanza di fallimento

Nonostante la tregua ai pagamenti concessa dal tribunale, i fondatori di VanMoof hanno ritenuto che non potesse esserci speranza di salvare l'azienda

 

Solo stamattina vi raccontavamo delle ultime vicende riguardanti VanMoof, in grave difficoltà finanziaria, e mentre scrivevamo qualcosa è cambiato, in peggio.

I fondatori - e fratelli - Taco e Ties Carlier hanno scritto una mail interna, comunicando di aver presentato istanza di fallimento. I numeri uno dell'azienda hanno probabilmente ritenuto che le difficoltà fossero ormai insanabili.

Queste le loro parole:

"Carissimi,

Nelle ultime settimane io e Ties abbiamo cercato di trovare un futuro per VanMoof. Siamo estremamente dispiaciuti di dover segnalare che, nonostante i nostri migliori sforzi, non ci siamo riusciti e abbiamo dovuto presentare istanza di fallimento. Gli amministratori spiegheranno di seguito cosa significa per voi, ma vogliamo prenderci un brevissimo momento per ringraziarvi tutti dal profondo del cuore.

Abbiamo fondato VanMoof 14 anni fa con una pazza idea di cambiare il mondo. L'unico motivo per cui siamo riusciti a lasciare un segno è grazie a voi: le centinaia di persone devote e leali che ci hanno aiutato nella nostra missione di cambiare le città in meglio. Siamo grati a ciascuno di voi e ci dispiace che non saremo in grado di portare a termine questa missione insieme.

Proviamo tristezza, ma soprattutto proviamo un immenso senso di orgoglio per ciò che abbiamo realizzato insieme. Per noi è stato l'onore di una vita e anche se l'attuale iterazione di VanMoof termina oggi e non sappiamo ancora cosa riserva il futuro, sono fiducioso che i VanMoof alumni continueranno a essere una forza per il bene."

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1318 Luglio 2023, 20:10 #1
non erano presenti nel mercato italiano quindi invisibili per 14 anni di attività...le bici "minimaliste" davvero brutte e vendute ad una media di 2500€... fallimento ovvio secondo me
deggial18 Luglio 2023, 21:24 #2
Originariamente inviato da: djfix13
non erano presenti nel mercato italiano quindi invisibili per 14 anni di attività...le bici "minimaliste" davvero brutte e vendute ad una media di 2500€... fallimento ovvio secondo me


Hanno provato ad essere l'Apple della bici (innovazione e qualità, design minimal, a prezzo spropositato)
E per un certo verso ci sono anche riusciti (io quando vedo una VanMoof in giro la riconosco, si fa notare).

Poteva andargli bene, come anche no. Probabilmente gli è mancato uno step di consolidamento quando le cose iniziavano ad andare bene (o troppo bene... di troppa crescita si può anche morire).

Detto questo, avanti il prossimo. Si vive anche senza di loro.
schwalbe19 Luglio 2023, 00:33 #3
Originariamente inviato da: deggial
Hanno provato ad essere l'Apple della bici

Solo che non avevano dietro lo star system di Hollywood e il presidente degli USA a tirar la campagna pubblicitaria...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^