VanMoof è fallita e dice ai clienti: "venite a riprendere le vostre e-bike guaste, adesso o mai più"

VanMoof sta rapidamente chiudendo tutte le attività, ed ora sta restituendo le e-bike ai clienti, non riparate. Hanno solo tre giorni, poi saranno perse per sempre
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Agosto 2023, alle 16:24 nel canale e-bikeVanMoof
Poco meno di un mese fa vi abbiamo riportato le ultime notizie riguardo il produttore olandese di e-bike VanMoof. Dopo qualche settimane in cui c'erano ancora speranze, i fondatori si sono visti costretti a dichiarare fallimento.
Dopo l'annuncio c'era una certa preoccupazione da parte dei proprietari di e-bike VanMoof. Le bici vengono infatti sbloccate solo tramite app, che prima o poi cesserà di esistere non appena i server verranno chiusi. Alcuni produttori di terze parti stanno cercando di porre rimedio, con chiavi digitali generate ora, finché tutto è ancora funzionante.
Ma la preoccupazione riguardava soprattutto coloro i quali hanno e-bike in riparazione. Ed infatti una volta recatisi presso gli store, molti rider hanno trovato i negozi chiusi. Così spesso che la polizia è stata subissata di denunce per furto, fatte dai clienti verso i negozi.
Finalmente l'azienda ha dato un segno, tramite un cartello che avvisava gli utenti di ritirare le proprie e-bike, ovviamente non riparate, presso il negozio tra il 16 (oggi) e il 18 di agosto. Altrimenti non le rivedranno mai più.
L'eccessiva difettosità dei prodotti è stata anche tra le cause che hanno portato al fallimento dell'azienda. Le e-bike VanMoof hanno un design molto distinguibile, tanta tecnologia, ma spesso sviluppata con componentistica proprietaria, costosa da riparare o sostituire. L'esempio della società olandese pare sia stato d'esempio alla concorrenza, che ora cerca invece di orientarsi quanto più possibile verso parti comuni, riparabili da chiunque e facilmente accessibili.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuello è veramente assurdo. Ci mancano solo i DLC, e siamo a posto
Ma siamo al delirio ... chi è quel ******* che ha pensato che fosse una buona idea ?
forse per prevenire furti? Insensato.
neitne problemi di chaivi da generare in caso di falliemnto e simili...la loro idea è una colossale cazzata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".