FiatFCA

Fiat: il 60% dei modelli saranno elettrici o elettrificati entro l'anno prossimo

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Mercato Fiat: il 60% dei modelli saranno elettrici o elettrificati entro l'anno prossimo

Entro la fine del prossimo anno il 60% dei modelli di auto offerti da Fca sarà elettrificato, ibrido o completamente elettrico

 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andy4504 Dicembre 2020, 12:31 #21
Originariamente inviato da: zappy
se incominciano ad essere per legge l'unico veicolo che si può usare in ambito urbano, voglio vedere...

chiaramente ci vuole un intervento legislativo, peraltro non diverso ed altrettanto aleatorio di quello che limita gli euro 4 diesel, per cui non impossibile...


Se volessi fare un viaggio quell'auto ovviamente è inadeguata, quindi sarei costretto ad averne un'altra, che però in città non può circolare...sarebbe una legge senza senso, limitare la circolazione dei diesel è una cosa, limitare la circolazione a una sola tipologia di auto ne è un'altra.
Pino9004 Dicembre 2020, 12:34 #22
Originariamente inviato da: andy45
Se volessi fare un viaggio quell'auto ovviamente è inadeguata, quindi sarei costretto ad averne un'altra, che però in città non può circolare...sarebbe una legge senza senso, limitare la circolazione dei diesel è una cosa, limitare la circolazione a una sola tipologia di auto ne è un'altra.


Bisognerebbe disincentivare, non proibire. Ad esempio tassare le auto troppo pesanti o troppo grosse... sono sicuro che solo poche persone hanno effettivamente bisogno di un Q5 per portare i figli a scuola.
zappy04 Dicembre 2020, 14:30 #23
Originariamente inviato da: andy45
Se volessi fare un viaggio quell'auto ovviamente è inadeguata, quindi sarei costretto ad averne un'altra, che però in città non può circolare...sarebbe una legge senza senso, limitare la circolazione dei diesel è una cosa, limitare la circolazione a una sola tipologia di auto ne è un'altra.

veramente è la stessa cosa. un veicolo che ha determinate caratteristiche non può circolare, e devi averne un altro con caratteristiche diverse. Più identico di così si muore.

Originariamente inviato da: Pino90
Bisognerebbe disincentivare, non proibire. Ad esempio tassare le auto troppo pesanti o troppo grosse... sono sicuro che solo poche persone hanno effettivamente bisogno di un Q5 per portare i figli a scuola.

ma non eri contro le "patrimoniali"? e adesso dici di mettere un bollo extra (che E' una patrimoniale) su certi beni...
beninteso IO sono d'accordissimo, ma tu hai un po' di problemi di coerenza, di attribuzione delle parole al loro significato, oppure ti hanno rubato la pass...
Pino9004 Dicembre 2020, 19:56 #24
Originariamente inviato da: zappy

ma non eri contro le "patrimoniali"? e adesso dici di mettere un bollo extra (che E' una patrimoniale) su certi beni...
beninteso IO sono d'accordissimo, ma tu hai un po' di problemi di coerenza, di attribuzione delle parole al loro significato, oppure ti hanno rubato la pass...


Posso avere opinioni diverse a seconda del tema. Non esiste per forza lo schieramento ideologico. Trovo che sia sbagliato colpire il possesso in generale, trovo che sia giusto colpire dove effettivamente il possesso di certi beni fa un danno alla società. Visto che ritengo che bestioni da 2 tonnellate e due metri di altezza sono fondamentalmente uno sfizio inutile e pericoloso in città, vedrei bene un modo di disincentivarne l'uso. Il modo può essere quello di proibire l'ingresso in città a certe categorie di mezzi o si pone una tassa, per me è indifferente. Però trovo giusto l'uso delle tasse per indirizzare il mercato.

Se ti tasso il SUV, te magari non te lo compri!

PS non capisco tutti questi assoluti...
zappy04 Dicembre 2020, 21:04 #25
Originariamente inviato da: Pino90
...trovo che sia giusto colpire dove effettivamente il possesso di certi beni fa un danno alla società. .... trovo giusto l'uso delle tasse per indirizzare il mercato.

Se ti tasso il SUV, te magari non te lo compri!

PS non capisco tutti questi assoluti...


potrei tediarti con una dimostrazione economica che in generale l'accumulo di patrimoni ingenti fa un danno alla società, ma sorvolo.

cmq mi sembra che più che essere contrario agli assolutismi tu pieghi un po' il concetto di "tasse per indirizzare il mercato" a una tua situazione particolare che mi pare d'aver capito...
cioè, della serie, tassa sulla proprietà del suv si (perchè non ce l'hai e non ti piace e lo ritieni nocivo) mentre tassa sulla proprietà di qualcos'altro (che hai) no.

potrei anche farti osservare che la cementificazione è forse ancor più dannosa dei suv, per cui pesantissime tasse immobiliari sarebbero auspicabilissime secondo la tua idea di "tassare le cose dannose"... ma mi pare che tu abbia espresso altrove la contrarietà a tasse immobiliari (o forse sbaglio/ mi confondo... boh).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^