Incentivi auto: approvato il nuovo emendamento. Si potrà avere fino a 10.000€ e anche con le Euro 6

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Mercato Incentivi auto: approvato il nuovo emendamento. Si potrà avere fino a 10.000€ e anche con le Euro 6

Incentivi alla rottamazione auto 2020, si parte da 3.500 euro per gli Euro 6 ma comprare l'auto con incentivo statale anche senza rottamazione diventa più facile e soprattutto conveniente. I bonus possono raggiungere anche i 10.000€. Ecco tutto quello che dovete sapere.

 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PinHead66606 Luglio 2020, 23:37 #21
Originariamente inviato da: io78bis
Lo sai che solo pochi modelli vengono ancora prodotti in Italia, e di quei modelli penso nessuno sia hybrid o full electric.


In realta' tutti i nuovi veicoli elettrificati saranno prodotti in Italia.
500 BEV e' prodotta a Torino.
Renegade e Compass PHEV sono prodotte a Melfi.
Ducato BEV sara' prodotto in Val di Sangro.
marchigiano07 Luglio 2020, 00:46 #22
Originariamente inviato da: Dinofly
Ma non mi aspetto molto da un popolo che ha deciso deliberatamente di farsi guidare da delle scimmie, con la promessa di una vita di sussidi, fancazzismo e mediocrità


è un popolo che crede alle favole, che si può creare ricchezza dal nulla... mi ricorda la grecia, quando i soldi finiranno sul serio chissà se il popolo si sveglierà? ma dobbiamo per forza arrivare al default per capirlo? troika e banche chiuse? stipendi dimezzati e isole vendute agli stranieri?
Kastorix07 Luglio 2020, 07:11 #23
Credo che in questo post ci siano molte opinioni non verificate o non suffragate da dati certi.
Si parla del fatto che sia meglio ridurre il costo del lavoro, ma in Italia il problema principale non sono le esportazioni che sono nettamente superiori alle importazioni, piuttosto c'è un problema di consumi interni, le famiglie (soprattutto quelle abbienti) tendono a risparmiare tantissimo, tant'è vero che abbiamo uno dei debiti privati più bassi.

Mi sembra folle la proposta di incentivi mirati all'Italo-produzione.Se gli altri facessero la stessa cosa, ecco che ci ritroveremmo in guai serissimi. Oltretutto la concorrenza verrebbe meno.

Gli incentivi in questione sono molto fumo negli occhi,il valore reale degli incentivi è quello messo a disposizione dallo stato, normalmente una persona riesce a spuntare almeno 2000 euro di sconto sul prezzo di listino senza nessuna fatica (forse i listini di Dacia sono meno scontati e forse qualche piccolo vantaggio si riesce a ottenere dalla casa rumena).

Cosa consiglio? se dovete togliere l'auto perchè il costo della manutenzione è diventato alto, fatelo. State attenti ai finanziamenti e agli interessi, perchè possono essere cifre elevate e ne deve valere la pena. Se è uno sfizio, i 1000-1500 euro di sconto extra potrebbero non necessariamente spostare l'ago della bilancia. Diverso il discorso dell'elettrico, Qui le cifre sono importanti. Ma l'investimento è importante.
Cloud7607 Luglio 2020, 10:36 #24
Originariamente inviato da: Bradiper
Come sempre ci saranno clausole che ridurranno i bonus, come per il mirabolante 110% sulle ristrutturazioni, la più grande trappola mai ideata dallo stato..


Cioè?
Dinofly07 Luglio 2020, 11:26 #25
Originariamente inviato da: Kastorix
Credo che in questo post ci siano molte opinioni non verificate o non suffragate da dati certi.
Si parla del fatto che sia meglio ridurre il costo del lavoro, ma in Italia il problema principale non sono le esportazioni che sono nettamente superiori alle importazioni, piuttosto c'è un problema di consumi interni, le famiglie (soprattutto quelle abbienti) tendono a risparmiare tantissimo, tant'è vero che abbiamo uno dei debiti privati più bassi.


Ci credo, si è indebitato lo stato per loro, comprendoli di sussidi improduttivi e regalando impunità all'evasione di mezza italia.

Ci mancherebbe che fossero indebitati.
Favuz07 Luglio 2020, 16:25 #26
Originariamente inviato da: ninja750
110g/km sulle termiche anche ibride è un limite messo apposta per limitare il bonus a una cifra tendente a zero


Esattamente, nessuno sembra prendere in considerazione questa cosa.

io devo cambiare la mia auto del 2007 entro l'anno (a Gennaio ho il bollo e a Marzo la revisione), ho aspettato questi incentivi ma sono tra virgolette "deluso".

1- Lo sconto effettivo è di 1500, non di 3500. Questo perchè il concessionario applica già lo sconto sul listino e di sicuro non taglierà di sua spontanea volontà altri 2000 euro.

2-Per chi come me fa 10-12mila km anno e il motore a benzina è l'unica soluzione percorribile, i motori che emettono meno di 110g/km sono pochissimi, praticamente solo i 1.0 a 3 cilindri. Neanche parecchi mild hybrid ci rientrano.

Se questi motori vanno bene per una panda o simili, immaginatevi una focus sw a pieno carico in città.

In poche parole, l'incentivo per gli euro 6 è solo sulla carta, tanto valeva non farlo e lasciare solo quelli sulle ibride vere. Ovviamente però non avrebbero potuto sfruttare politicamente questa cosa.
mashiro.tamigi08 Luglio 2020, 11:00 #27
Non mi è chiaro cosa significhi "sconto del concessionario".
Le auto hanno da sempre listini elevati e sconti più o meno automatici che poi sostanzialmente vengono assorbiti dal finanziamento...

Considerare lo "sconto del concessionario" negli incentivi mi pare una cialtronata.
nx-9908 Luglio 2020, 11:40 #28
Dovrebbero incentivare solo le city car di piccole dimensioni. Vuoi la tesla da te la paghi.
marchigiano08 Luglio 2020, 13:56 #29
Originariamente inviato da: Kastorix
Si parla del fatto che sia meglio ridurre il costo del lavoro, ma in Italia il problema principale non sono le esportazioni che sono nettamente superiori alle importazioni,


nettamente fino a un certo punto, pochi punti di pil, ma il vero problema è che abbiamo tutta questa esportazione perchè gli italiani non possono permettersi quello che producono sopratutto il lusso, ecco perchè bisogna puntare a dare lavori e stipendi seri alle persone, non call center, reddito di cittadinanza, finte partite iva... roba di 500€ al mese che ti fa vivacchiare ma niente di che

piuttosto c'è un problema di consumi interni, le famiglie (soprattutto quelle abbienti) tendono a risparmiare tantissimo, tant'è vero che abbiamo uno dei debiti privati più bassi.


questo è dovuto al terrore che infonde certa gente, minacciando le peggio cose ovviamente chi può si limita...

Mi sembra folle la proposta di incentivi mirati all'Italo-produzione.Se gli altri facessero la stessa cosa, ecco che ci ritroveremmo in guai serissimi. Oltretutto la concorrenza verrebbe meno.


esatto, bisogna dirlo a quelli del km zero... se lo facessero all'estero saremmo finiti

Originariamente inviato da: nx-99
Dovrebbero incentivare solo le city car di piccole dimensioni. Vuoi la tesla da te la paghi.


pienamente d'accordo, ci sono sempre meno parcheggi e compriamo auto sempre più grandi in giappone ci sono auto da 3,5mt che sono agevolate fiscalmente, dovrebbero farlo anche da noi, le dimensioni, non la co2, perchè poi diamo 3000€ di incentivo alla porsche ibrida che costa 700mila euro e niente incentivo a una piccola 500 o smart solo perchè il suo semplice motorino economico emette un po più co2 nel test farlocco fatto in omologazione (perchè la porsche da 800cv ci credo che consuma un terzo di una panda nell'uso normale...)
baolian08 Luglio 2020, 15:01 #30
Originariamente inviato da: mashiro.tamigi

Considerare lo "sconto del concessionario" negli incentivi mi pare una cialtronata.


Non è che lo sconto viene considerato negli incentivi, ma l'incentivo è vincolato allo sconto del concessionario, e secondo me hanno fatto bene.

E' verissimo che normalmente i concessionari fanno degli sconti sul listino, ma se lo Stato si fosse limitato a mettere un incentivo puro e semplice, molti concessionari ne avrebbero approfittato per diminuirli se non addirittura eliminarli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^