TeslaHertz

La rinascita di Hertz: dopo la bancarotta compra 100.000 Tesla. È l'ordine più grande di sempre, Musk ringrazia

di pubblicata il , alle 14:34 nel canale Mercato La rinascita di Hertz: dopo la bancarotta compra 100.000 Tesla. È l'ordine più grande di sempre, Musk ringrazia

Dopo essersi risollevata dalla bancarotta, grazie a nuovi investitori, Hertz ha deciso di attuare un profondo cambiamento: via alle auto elettriche, e si parte nientemeno che con 100.000 Tesla Model 3

 
155 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head28 Ottobre 2021, 01:37 #131
Originariamente inviato da: Z.e.t.
Un po'di come le promesse delle 100mila vetture a Hertz


No, sono due cose completamente diverse.
Quello di Hertz è un ordine.
Strano dovertelo spiegare, però.
Z.e.t.28 Ottobre 2021, 07:59 #132
Originariamente inviato da: pin-head
No, sono due cose completamente diverse.
Quello di Hertz è un ordine.
Strano dovertelo spiegare, però.


Ordine che forse verrà evaso tra 14 mesi...
Strano che tu non abbia colto questo aspetto

Ah il fanatismo
pin-head28 Ottobre 2021, 08:03 #133
Originariamente inviato da: Z.e.t.
Ordine che forse verrà evaso tra 14 mesi...
Strano che tu non abbia colto questo aspetto

Ah il fanatismo


Certo, certo.
rigelpd28 Ottobre 2021, 08:41 #134
Originariamente inviato da: pin-head
Concordo solo con la previsione del 2021


Le due nuove fabbriche hanno una capacità produttiva massima di 500mila auto l'una, è probabile che prima di due anni non arrivino a regime.

L'andamento della produzioen segue una curva ad S con pochissime auto prodotte inizialmente, poi un aumento elevato e poi un aumento più contenuto quando si è quasi a regime massimo di produzione.

Nel primo anno di apertura è facile che non producano più di 200mila auto l'una, quindi passeremo da 900mila a 1300mila alla fine del 2022, è possibile che aumenti ancora la produzione delle fabbriche attuali ma non più di tanto.

Nel contempo quando le nuove fabbriche saranno a regime difficilmente ci arriveranno il primo gennaio 2023. E' più probabile che avverrà in mezzo all'anno (2023). Questo vuol dire che è difficile anche nel 2023 aspettarsi 1 milione di auto prodotte dalle due nuove fabbriche.

Anche prevedendo un aumento della produzione delle fabbriche in California e a Shanghai difficilmente si arriverà a più di 2 milioni di auto prodotte nel 2023


Comunque 2 milioni sarebbe già una crescita del 50% all'anno nei prossimi 2 anni che è l'obiettivo dichiarato dalla stessa Tesla
Notturnia28 Ottobre 2021, 08:47 #135
Originariamente inviato da: pin-head
Questi vani tentativi di offendermi non attaccano ^_^
Vediamo tra due anni, se quelli che sono rimasti indietro lo sono davvero, come dico io, o se avranno vinto loro, come dici tu.
E poi vedremo a fine 2025 quante auto elettriche avrà prodotto e venduto Stellantis, e come.
Facile, no? Senza cercare di offendere. Basta aspettare


no tranquillo era in risposta alle tue provocazioni
cronos199028 Ottobre 2021, 09:03 #136
Originariamente inviato da: pin-head
Tu “ti capisci” molte cose nel modo non corretto.
Tra 2 anni, nel 2023, Tesla produrrà e venderà 2.5 milioni di auto. L’anno prossimo ne venderà 1.7 milioni.
Nessun altro produttore al mondo riuscirà a vendere lo stesso numero di veicoli elettrici, e nessun altro produttore al mondo riuscirà a marginare nello stesso modo.
Per superare il numero di auto che Toyota vende OGGI probabilmente dovremo arrivare al 2027, ma è presto per fare previsioni precise sull’anno.
Già che ci sei, mi daresti anche i numeri della prossima estrazione del superenalotto?


Ah, dite che questo non è il forum dedicato ai maghi indovini?
cronos199028 Ottobre 2021, 09:06 #137
Originariamente inviato da: pin-head
Questi vani tentativi di offendermi non attaccano ^_^
Tecnicamente ti ha dato del cieco, non dello stupido.

Notturnia28 Ottobre 2021, 09:06 #138
Originariamente inviato da: Z.e.t.
Ordine che forse verrà evaso tra 14 mesi...
Strano che tu non abbia colto questo aspetto

Ah il fanatismo


faceva parte della notizia il fatto che fosse un ordine distribuito con consegne mensili per 14 mesi.. a meno che musk non abbia detto in un nuovo tweet che le consegna domani era un progetto a lungo termine
pin-head29 Ottobre 2021, 09:49 #139
Originariamente inviato da: rigelpd
Le due nuove fabbriche hanno una capacità produttiva massima di 500mila auto l'una, è probabile che prima di due anni non arrivino a regime.


Solo Berlino, una volta completa, potrà fare 2 milioni di auto. Ci vorrà tempo, di sicuro, ma sono ben più di 500k.
cronos199029 Ottobre 2021, 10:06 #140
Originariamente inviato da: pin-head
Solo Berlino, una volta completa, potrà fare 2 milioni di auto. Ci vorrà tempo, di sicuro, ma sono ben più di 500k.
Dopo che le ha fatte chiude lo stabilimento?




[SIZE="1"]Prima che qualcuno ci ricami sopra: è solo una battuta [/SIZE]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^