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Nuovo record per Tesla: oltre 200.000 vetture vendute nel secondo trimestre

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Mercato Nuovo record per Tesla: oltre 200.000 vetture vendute nel secondo trimestre

Di questo passo sarà facile per l'azienda americana superare il dato di vendite dell'intero 2020 già nel corso dell'estate, anche se resta da vedere quanto sarà ostacolata dallo shortage dei componenti

 
53 Commenti
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barzokk03 Luglio 2021, 23:57 #21
Originariamente inviato da: acerbo
forse dovresti cambiare outlet

oppure dovrei trovare più clienti come te
dany-dm04 Luglio 2021, 23:42 #22
Originariamente inviato da: giuliop
No, non lo è per niente.

Stai cercando di dare una definizione completamente soggettiva di qualità, che a questo punto perde completamente di significato. Le attese del consumatore dipendono dal consumatore, e quindi la qualità di un prodotto cambierebbe a seconda del consumatore: secondo questa definizione se io dico che un orologio-cinesata da 10€ che perde 10 minuti al giorno "soddisfa le mie attese", allora questo diventa un orologio di qualità, il che non ha ovviamente senso.


veramente non sto cercando di dare una definizione, ho cercato su google "qualità prodotto" e quelle sono le esatte parole del primo risultato.

L'orologio cinesata ha una qualità, lo stesso orologio ma che perde 1 minuto anziché 10 avrà una qualità maggiore. Il rolex potrebbe avere una qualità maggiore... uso il condizionale perché se lo chiedi ad un subacqueo ti dirà che almeno con il cinese può farsi la nuotata in piscina. Ecco che quindi la qualità diventa soggettiva.



È inoltre in contraddizione con la tua affermazione precedente: se la qualità è stabilita in base alle attese del consumatore, un Rolex da 10000€ che per qualsivoglia motivo non le soddisfi è per definizione di bassa qualità; ma secondo quanto dici sopra ("se il prezzo è alto significa che anche la qualità complessiva deve essere alta", deve invece essere di alta qualità.


non è in contraddizione perché l'ho rapportato al successo, è una semplice equazione molto semplificata: S= Q/P
dove:
S = Successo
Q = qualità
P = Prezzo

se S è alto e anche P è alto ne consegue che anche Q lo deve essere

nel caso del rolex di bassa qualità ma a un prezzo alto, l'insuccesso è pressoché assicurato

Non è necessaria una mancanza di offerta perché un bene possa essere acquistato ad un cifra stabilita arbitrariamente, l'importante è che l'acquirente sia disposto a pagare la cifra richiesta, secondo i propri parametri soggettivi, che possono, o meno, includere dei parametri oggettivi, fra cui quelli che ne definiscono la qualità; ma non è per niente detto che qualità e prezzo siano direttamente proporzionali.


in un mercato di automobili, ampio, con concorrenza e dove "esclusività" o collezionismo non centrano... boh non mi viene in mente nessun esempio che non rispetti la regola del qualità/prezzo.
nickmot05 Luglio 2021, 09:45 #23
Originariamente inviato da: acerbo
Considerando il costo delle alternative elettriche e delle varie suv/berline ibride non mi meraviglio affatto di questi risultati, con la model 3 hanno davvero centrato il target proponendo un'auto elettrica che a parità di accessori é una alternativa alle ibride ed é il punto di riferimento nell'elettrico.
Tanto per fare qualche esempio, ford kuga, ford focus, cupra leon, cupra formentor, Peugeot 3008, toyota corolla, Renault captur con motorizzazioni ibrido benzina configurate con qualche pacchetto di optionals superano anche i 40k e gli mancano ancora diversi accessori per arrivare alla dotazione di una model3 ( bagagliaio elettrico, tetto panoramico, interni in pelle, videocamere perimetrali, fari full led, audio hi-res, infotainement con display da 15", ecc...)


Scusa il ritardo nella risposta, ma con tapatalk non riuscivo e mi metto al PC solo ora.
Onestamente, trovo il confronto con le ibride non corretto, ad oggi non sono auto paragonabili, perché non possono essere usati nello stesso modo, spesso coprono esigenze ed usi diversi, quindi anche a paritá di prezzo, uno che compra una ibrida non é detto che possa comprarer una elettrica.

Se invece parliamo di sole elettriche, il rapporto qualitá/prezzo della model 3 é innegabile, che sia l'elettrica piú venduta é, per me, scontato.
Ovviamente nella situazioen di emrcato attuale, quando esisteranno le segmento A e B elettriche a prezzi da segmento A e B i discorsi dovranno essere rivisti, ma suppongo che model 3 resterebbe ai vertici della sua categoria.
barzokk05 Luglio 2021, 09:48 #24
Originariamente inviato da: dany-dm
non è in contraddizione perché l'ho rapportato al successo, è una semplice equazione molto semplificata: S= Q/P
dove:
S = Successo
Q = qualità
P = Prezzo

se S è alto e anche P è alto ne consegue che anche Q lo deve essere

economista fai da te ? ahi ahi ahi

Originariamente inviato da: dany-dm
in un mercato di automobili, ampio, con concorrenza e dove "esclusività" o collezionismo non centrano... boh non mi viene in mente nessun esempio che non rispetti la regola del qualità/prezzo.

le auto tedesche negli anni 90, e poi le auto giapponesi
PS: nel senso che eccellevano, pur avendo prezzo competitivo, lo specifico perchè qui non si sa mai
dany-dm05 Luglio 2021, 09:54 #25
Comico fai da te? ahi ahi ahi
Zappz05 Luglio 2021, 09:55 #26
Penso che qualsiasi casa automobilistica abbia fatto meglio del 2020, in piena pandemia non hanno di certo veduto chissà quante auto.
barzokk05 Luglio 2021, 10:03 #27
Originariamente inviato da: dany-dm
Comico fai da te? ahi ahi ahi

Quando un commerciante trova un cliente che pensa che maggiore prezzo=maggiore qualità, il commerciante si lecca i baffi.
I clienti come voi sono i migliori
dany-dm05 Luglio 2021, 10:40 #28
Poi il commerciante chiude e non si sa perché... Va a finire che passa da leccarsi i baffi a leccarsi le ferite.

sei consapevole che qui parliamo di importi e numeri un po' altini? forse la clientela pone un po' più attenzione rispetto al mercato delle magliette...
barzokk05 Luglio 2021, 10:56 #29
Originariamente inviato da: dany-dm
Poi il commerciante chiude e non si sa perché... Va a finire che passa da leccarsi i baffi a leccarsi le ferite.

sei consapevole che qui parliamo di importi e numeri un po' altini? forse la clientela pone un po' più attenzione rispetto al mercato delle magliette...

LOL, guarda che parlo di commercianti nel senso di reparto commerciale, non del piccolo bottegaio che vende mutande, e tra l'altro non esiste nemmeno più. Purtroppo per i clienti, ormai le furbizie dei venditori sono ben più avanti, faccio un discorso generale perchè tanto ormai nessun settore è rimasto indenne, i produttori piccoli chiudono o vendono ai produttori grossi, ovviamente con la produzione allì'estero, i distributori si fondono, e i prodotti sono sempre più uguali.

Quando i numeri sono alti, si aggiunge solo l'effetto "pecorone": lo fanno gli altri => allora non possono sbagliarsi !
acerbo05 Luglio 2021, 11:03 #30
Originariamente inviato da: nickmot
Scusa il ritardo nella risposta, ma con tapatalk non riuscivo e mi metto al PC solo ora.
Onestamente, trovo il confronto con le ibride non corretto, ad oggi non sono auto paragonabili, perché non possono essere usati nello stesso modo, spesso coprono esigenze ed usi diversi, quindi anche a paritá di prezzo, uno che compra una ibrida non é detto che possa comprarer una elettrica.

Se invece parliamo di sole elettriche, il rapporto qualitá/prezzo della model 3 é innegabile, che sia l'elettrica piú venduta é, per me, scontato.
Ovviamente nella situazioen di emrcato attuale, quando esisteranno le segmento A e B elettriche a prezzi da segmento A e B i discorsi dovranno essere rivisti, ma suppongo che model 3 resterebbe ai vertici della sua categoria.


In realtà volevo dire che alla fine l'elettrica ormai é quasi piu' conveniente anche delle ibride visti i prezzi e considerando anche le spese della manutenzione e del carburante.
Se devo spendere oltre 40k per l'auto con il motore termico che mi rende ancora schiavo della benzina, dei cambi olio, della catena di distribuzione e della marmitta catalitica, ce ne metto sopra altri 5/10.000 e faccio il salto all'elettrico.

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