Stellantis

Stellantis annuncia i piani per un futuro fatto di veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 19:11 nel canale Mercato Stellantis annuncia i piani per un futuro fatto di veicoli elettrici

In occasione del proprio EV2021 Day Stellantis delinea il futuro della transizione elettrica dei 14 brand che appartengono al proprio gruppo: investimenti per 30 miliardi di Euro entro il 2025

 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lemming09 Luglio 2021, 09:36 #11
Originariamente inviato da: Titanox2
starò lontano da tutto quello che comprende fiat, già gli italiani hanno finanziato abbastanza le loro aziende tramite le tasse


Questo è vero.
Non penso che togliere completamente altre soluzioni non elettriche sia una buona idea. Ci sarà sempre qualcuno che ha bisogno di un'auto non elettrica.
Io adoro i diesel per le loro peculiarità rispetto al benzina: freno motore, rimane sempre un po' accelerato. Per chi come me fa tanta strada in discesa e poi in salita, queste sono piccole comodità.
slump7209 Luglio 2021, 09:41 #12
Tutti a toccarsi i capezzoli pensando ad un futuro green di veicoli silenziosissimi e non inquinanti... Tralasciando le infrastrutture di ricarica inesistenti, l'autonomia effettiva, i tempi di ricarica, la valutazione di un usato con batterie esauste, lo smaltimento delle stesse, che di per se mi sembrano già abbastanza punti da risolvere, perchè nessuno considera l'esercito di disoccupati che porterà questa "rivoluzione" nel settore metalmeccanico? Per produrre un'auto elettrica è necessario circa il 10% del personale e della componentistica di un'auto tradizionale. Si fa preso a scrivere che la Gigafactory occuperà 4000 persone, mi vien da dire e gli altri 36000 cosa li mettiamo a fare?
maxsona09 Luglio 2021, 11:38 #13
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non dire idiozie. Sta roba è inadatta a sostituire il diesel e non sembrano esserci sviluppi prossimi perché le cose cambino. Di prendere una elettrica perché fa figo, spendendo il doppio e con tutti i problemi annessi, non ci tengo proprio. A me l’auto serve per usarla.

La chimica delle batterie è ancora agli inizi, dobbiamo ancora vedere quelle allo stato solido.
Ginopilot09 Luglio 2021, 11:45 #14
Originariamente inviato da: maxsona
La chimica delle batterie è ancora agli inizi, dobbiamo ancora vedere quelle allo stato solido.


Contemporaneamente dovrebbero trovare il modo di abbattere i costi. Una utilitaria base non puo' costare 25k euro.
peppapig09 Luglio 2021, 14:00 #15
Originariamente inviato da: slump72
Tutti a toccarsi i capezzoli pensando ad un futuro tech di veicoli velocissimi e spaziosi... Tralasciando le infrastrutture di rifornimento inesistenti, l'autonomia effettiva, i tempi di rifornimento, la valutazione di un usato, lo smaltimento delle stesse, che di per se mi sembrano già abbastanza punti da risolvere, perchè nessuno considera l'esercito di disoccupati che porterà questa "rivoluzione" nel settore dei trasporti? Per produrre un'auto è necessario circa il 10% del personale dell'allevamento dei cavalli. Si fa preso a scrivere che una fabbrica occuperà 4000 persone, mi vien da dire e gli altri 36000 cosa li mettiamo a fare?

datefix
Mparlav09 Luglio 2021, 17:44 #16
Quando presenteranno l'Alfa e-Romeo e-Giulia quadrifoglio "green", facciamo un bel flash mob al centro commerciale di Arese. Mi raccomando i forconi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^