Tesla registra il marchio per il settore audio: in arrivo cuffie ed altri prodotti?

Tesla registra il marchio per il settore audio: in arrivo cuffie ed altri prodotti?

Ennesima operazione di Tesla, che questa volta deposita il marchio per il settore audio. Potrebbe essere solo una mossa di protezione, ma potrebbero anche arrivare nuovi prodotti e componenti

di pubblicata il , alle 18:43 nel canale Mercato
Tesla
 

Il mercato principale per Tesla resta quello delle automobili, ma Elon Musk è stato chiaro più volte: la sua vuole diventare un'azienda globale, e non solo una casa automobilistica. Forse è un po' presto per dirlo, ma l'ultima mossa scoperta potrebbe andare in questa direzione.

Tesla di recente ha infatti registrato il suo marchio, sia per esteso, sia per la classica T del logo, per il settore audio. Come si legge dai documenti, la richiesta va a coprire una vasta area di prodotti:

"La registrazione del marchio TESLA™ è destinata a coprire le categorie di microfoni; cuffie; auricolari; lettori audio digitali; apparecchi per la trasmissione del suono; altoparlanti audio; subwoofer; cuscinetti per cuffie; interfacce audio; apparecchi di equalizzazione audio; trombe per altoparlanti; megafoni".

Tesla Audio

Ammesso che la registrazione non sia solo una mossa di protezione, per evitare usi impropri da parte di altri produttori, è molto difficile ipotizzare cosa bolla in pentola. C'è chi ha ipotizzato l'arrivo sullo store online di nuova merce dedicata al settore, cosa che non stupirebbe più di tanto. Tesla negli anni ci ha abituato a proporre davvero di tutto, dai semplici gadget, passando per le tavole da surf fino ad arrivare alla famosa Tequila con bottiglia a forma di fulmine.

Un'altra ipotesi sarebbe lo sviluppo di nuovi componenti per l'audio on board, di alta qualità e ad alta efficienza. Anche in questo caso non sarebbe una totale novità, dato che Elon Musk ha spesso ribadito che il team di Tesla che si occupa dell'audio ha alti profili, spesso in uscita da aziende importanti come Bang & Olufsen o Harman.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo20 Gennaio 2022, 18:55 #1
Direi piuttosto un brand dedicato agli impianti hifi sule auto, cuffie e altra roba consumer mi sembrano fuori target.
Notturnia21 Gennaio 2022, 08:42 #2
Dimentichi il potere della fede..
Un fedele vorrebbe anche la carta igienica Tesla
Figuriamoci ci non butterebbe un onkyo per un Tesla
I magari anche un McIntosh…

Suvvia è Tesla
hrossi21 Gennaio 2022, 09:56 #3
verissimo, ormai il fanatismo e conseguente stupidità per questo o quello è dilagante, pensa ad apple tanto per fare un paragone a caso

se poi il web è pieno di articoli, news, fake news e incensi su Tesla o Musk, a fare massa di fanatici ci si mette poco. Prova a contare quanto scritto c'è qui su hwupgrade, per dire

Hermes
barzokk21 Gennaio 2022, 10:01 #4
ih ih
La prova del chiodo arrugginito

Anche il più fanatico audiofilo che dal suono distingue il materiale con cui è costruito un cavo di potenza,
sparisce di fronte alla Fede degli adepti di Muschio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^