Audi

La stazione di servizio del futuro Audi Charging Hub è un successo, presto in arrivo nuovi siti

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Soluzioni di ricarica La stazione di servizio del futuro Audi Charging Hub è un successo, presto in arrivo nuovi siti

Le innovative stazioni di ricarica Audi piacciono ai clienti, così la casa tedesca ha deciso di espandere il progetto. In arrivo nuovi siti entro il 2022

 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober13 Giugno 2022, 08:32 #11
Originariamente inviato da: ramses77
Ogni opinione è sacra, ma a volte mi chiedo se i commentatori di questo forum siano tutti imprenditori col jet-lag che cronometrano quanto tempo fanno pipì per non perdere le coincidenze tra una riunione a Bali e una a Cortina. Sicuri che tempo=denaro(=salute) sia un'equazione ancora valida nel 2022? Conosco più gente che è passata dal lavorare di più al lavorare meglio che non tornerebbe mai più indietro, che il contrario. IMHO se a uno saltano le coronarie se deve trovare qualcosa da fare per 30 minuti, che sia di personale o di lavorativo, forse ha sbagliato qualcosa. E se hai l'auto elettrica mentre ricarichi hai un posto caldo e servito, non vedo che male ci sia. Magari ci puoi pure lavorare e guadagnarti tempo libero la sera a casa.


Perchè c'è qualche altro bene non rinnovabile e non conservabile per uso futuro che non sia il tempo?

E' oggettivamente la cosa più preziosa che qualunque essere vivente può avere, dato che il tempo di per se corrisponde alla vita stessa, e ne definisce inesorabilmente la fine.
La locuzione tempo = denaro serve banalmente a rendere l'idea che l'unica cosa che può comprare il tuo tempo e quello degli altri, è il denaro (almeno nella società attuale). Se hai tanto denaro, è anche logico spenderlo per avere più tempo libero. Se invece hai meno tempo libero per avere più denaro, forse stai sbagliando qualcosa.

Non capisco il nesso se dici che "devi trovare qualcosa da fare", tu di solito nel tempo libero non fai nulla? Magari dormi? E ci sta sta, per carità, il riposo è importante.

Secondo me come in tanti ambiti si perde il senso della quantità del tempo guardando quello che si spende, quotidianamente, a fare talune azioni ripetitive e magari poco ottimizzate.
Ed ecco che se fai il totale del tempo mensile a svolgere 1 azione (come ricaricare la macchina) il computo cambia. E se il conto diventa annuale, il tuo punto di vista cambierà radicalmente.

Il tempo è LA risorsa più limitata che ognuno di noi ha, razionalizzarne l'uso credo sia un dovere di tutti verso se stessi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^