Byton M-Byte: inizia la produzione dell'auto elettrica cinese. Arriverà anche in Europa

Byton M-Byte: inizia la produzione dell'auto elettrica cinese. Arriverà anche in Europa

Byton M-Byte è un veicolo molto elegante, seppur venduto a un prezzo competitivo, e dotato di una serie di soluzioni tecnologiche, fra cui spicca un ampio display curvo da 48 pollici

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia
Byton
 

È partita la produzione di M-Byte, la vettura elettrica intelligente della cinese Byton che ha attirato le attenzioni a diverse fiere tra cui il recente Salone dell'Auto di Francoforte. Mentre la produzione parte nello stabilimento di Nanchino, Byton inizia a preparare il lancio sul mercato europeo. In particolare, si sta provvedendo a organizzare la parte di post-vendita, ovvero la fornitura di servizi, supporto e pezzi di ricambio dopo la vendita iniziale.

"Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo sulla Byton M-Byte all'IAA di Francoforte e nelle settimane successive. Considerato che il pubblico europeo è solitamente critico sulle auto e che esistono soluzioni molto valide di produttori affermati, il feedback ricevuto da M-Byte a Francoforte è decisamente positivo" ha dichiarato Andreas Schaaf, CCO di Byton. "C'è un interesse circa la presenza del nostro concept in diversi mercati europei, per cui abbiamo avviato le trattative con i partner di vendita al dettaglio e post-vendita locali".

Abbiamo già parlato di Byton M-Byte
In tutti i mercati rilevanti, Andreas Schaaf e il suo team stanno sviluppando soluzioni su misura e negoziando con potenziali società partner. Durante le ultime settimane sono stati firmati vari MOU (Memorandum of Understanding) con Hedin Automotive in Svezia, il gruppo francese BYmyCAR, il gruppo olandese Louwman, Salvador Caetano per il Portogallo, Modern Driving in Svizzera e il gruppo Laakonen in Finlandia.

Il prezzo di partenza in Europa sarà di 45 mila Euro, esclusa l'IVA ed esclusi gli incentivi statali concessi in molte nazioni europee.

-15%

Auto elettrica

21.16 Compra ora

Byton M-Byte è un SUV premium e il primo prodotto Byton in pre-produzione a Nanchino. È un veicolo elegante e tecnologico, con un ampio display curvo da 48 pollici con tre aree separate per i contenuti. Il display, che è incastonato all'interno del cruscotto sotto al cofano anteriore, viene promosso come il "display più grande del mondo in un veicolo di produzione".

Il modello entry-level di Byton M-Byte con motore elettrico montato sul retro offre una potenza di picco di 200 kW (272 CV) e un'autonomia fino a 360 chilometri (WLTP). La configurazione 4WD ad alte prestazioni con potenza di 300 kW (408 CV) è progettata per un'autonomia possibile di 435 chilometri (WLTP). La capacità della batteria del modello entry-level di Byton M-Byte è di 72 kWh. Il modello 4WD ad alte prestazioni ha una batteria con capacità di 95 kWh.

Lo stabilimento di produzione Byton si trova nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Nanchino nella provincia di Jiangsu e copre un'area di 800.000 m². È frutto di un investimento da 1,5 miliardi di dollari e vanta una capacità di produzione prevista di 300.000 unità. L'impianto è costruito secondo gli standard dell'industria 4.0 e dispone di strutture e tecnologie di produzione all'avanguardia nonché di un innovativo sistema di gestione intelligente.

Byton prevede di consegnare i primi modelli di M-Byte ai clienti cinesi a metà del 2020. Entro la fine del 2020, invece, inizierà a raccogliere le prenotazioni per Nord America ed Europa, con disponibilità effettiva dei veicoli prevista per la metà del 2021.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aleardo26 Ottobre 2019, 11:53 #1
Dall'immagine sembra che il display curvo da 48 pollici copra leggermente la visuale dal parabrezza nella zona inferiore. Inoltre lo si sarebbe potuto integrare nella plancia in modo più armonico ed esteticamente gradevole.
Ragerino26 Ottobre 2019, 16:02 #2
'auto intelligente'
E' intelligente come le 'bombe intelligenti'? I soliti termini usati a caso
thecatman26 Ottobre 2019, 23:09 #3
bella linea
Doraneko27 Ottobre 2019, 06:03 #4
Originariamente inviato da: thecatman
bella linea


Mi ricorda il Range Rover Velar, la parte dietro vista di lato, la parte superiore più esterna dei fari anteriori, ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^