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Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

Musk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3

 
153 Commenti
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Flortex14 Febbraio 2019, 10:42 #101
Originariamente inviato da: cdimauro
morbosissimo attaccamento nonché cieco fanatismo a Tesla pur non essendone né dipendente né azionista.


Secondo me il fenomeno è dovuto al fatto che l'auto sia stata dipinta come un oggetto dannoso, malefico, praticamente un mostro che uccide, sia l'uomo che viene fatto ammalare, sia l'intero pianeta, l'intera natura, che vengono da essa irrimediabilmente distrutti.
Questa è oggettivamente la storia che viene raccontata da una ventina d'anni, con sommo impegno da parte dei media (praticamente senza contraddittorio), e col supporto degli "scienziati".

Poi arriva Tesla e salva tutto e tutti.

Come si fa a non essere fan di cotanto eroe?
Flortex14 Febbraio 2019, 10:48 #102
Originariamente inviato da: rigelpd
L'ibrido attualmente ha senso solo se plug-in, e si tratta comunque di una situazione momentanea, tra un paio d'anni sarà ampiamente superato dalle full electric come convenienza.


Opinioni che non condivido.

L'ibrido non plug in ha la logica di aumentare l'efficienza generale della vettura, recuperando energia che altrimenti andrebbe dissipata, buttata.
Che poi valga sempre la pena complicare l'auto così tanto per questo, non lo so. Secondo me dipende dagli usi, ma tendenzialmente no.

Tra un paio d'anni l'elettrico, salvo miracoli, avrà più o meno gli stessi limiti di oggi, ovvero enormi difficoltà nel rifornirsi e trasportare grosse quantità di energia.

Problema che le ibride non hanno, perchè trasportano comunque benzina o gasolio come fonte di energia.
cdimauro14 Febbraio 2019, 11:37 #103
Originariamente inviato da: rigelpd
http://www.autoblog.it/post/921990/...orpassa-bmw-usa

Io mi riferisco agli USA, notizia di settembre, i mesi successivi è andata ancora meglio.

E quindi? La notizia sarebbe importante se BMW avesse perso (sensibili) quote di mercato in favore di Tesla, cosa che non viene riportata nel pezzo.
Intando commentami questo articolo:

https://cleantechnica.com/2019/02/1...next-real-move/

Altra spazzatura. Ma non ti stanchi mai di attingere da quel letamaio?
Originariamente inviato da: rigelpd
L'ibrido attualmente ha senso solo se plug-in, e si tratta comunque di una situazione momentanea, tra un paio d'anni sarà ampiamente superato dalle full electric come convenienza.

A quanto le vendono le sfere di cristallo dalle tue parti?
Originariamente inviato da: Flortex
Secondo me il fenomeno è dovuto al fatto che l'auto sia stata dipinta come un oggetto dannoso, malefico, praticamente un mostro che uccide, sia l'uomo che viene fatto ammalare, sia l'intero pianeta, l'intera natura, che vengono da essa irrimediabilmente distrutti.
Questa è oggettivamente la storia che viene raccontata da una ventina d'anni, con sommo impegno da parte dei media (praticamente senza contraddittorio), e col supporto degli "scienziati".

Poi arriva Tesla e salva tutto e tutti.

Come si fa a non essere fan di cotanto eroe?


Originariamente inviato da: Flortex
Opinioni che non condivido.

L'ibrido non plug in ha la logica di aumentare l'efficienza generale della vettura, recuperando energia che altrimenti andrebbe dissipata, buttata.
Che poi valga sempre la pena complicare l'auto così tanto per questo, non lo so. Secondo me dipende dagli usi, ma tendenzialmente no.

Tra un paio d'anni l'elettrico, salvo miracoli, avrà più o meno gli stessi limiti di oggi, ovvero enormi difficoltà nel rifornirsi e trasportare grosse quantità di energia.

Problema che le ibride non hanno, perchè trasportano comunque benzina o gasolio come fonte di energia.

Infatti. Con le plugin hai il meglio di entrambi i mondi: puoi andare a lavorare sfruttando l'elettrico e quindi con la possibilità di entrare anche in zone a traffico limitato, e ti puoi permettere di farti un viaggetto dove vuoi con fastidi ridotti ai minimi termini.

Le full-electric, per quanto mi riguarda, avranno senso soltanto se e quando riusciranno a risolvere i loro problemi di autonomia e ricarica.
rigelpd14 Febbraio 2019, 12:21 #105


Il mercato elettrico ha ampie possibilità di crescita e c'è spazio per tutti, se Rivian si metterà a fare un pickup elettrico valido non ruberà certo quote di mercato a Tesla, le ruberà a Ford...
amd-novello14 Febbraio 2019, 15:13 #106
Originariamente inviato da: rigelpd
Il mercato elettrico ha ampie possibilità di crescita e c'è spazio per tutti, se Rivian si metterà a fare un pickup elettrico valido non ruberà certo quote di mercato a Tesla, le ruberà a Ford...


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polli07914 Febbraio 2019, 16:00 #107
Secondo me tra un paio di anni la situazioni sarà bene o male la stessa, per avere un incremento netto come presenza sono fondamentali:
.macchine veramente economiche, 30.000 non è un prezzo accessibile alla massa
.una rete capillare di postazioni di ricarica.
.ricarica più veloce, molto più veloce.
Se prendo il mio personale caso, esco alle 7:30 e torno alle 19:00, ci manca solo che per fare il "pieno" devo deviare strada e aspettare 10 minuti che si carica.
Per quanto sia un sostenitore di tesla penso che le grosse case automobilistiche hanno tutto il tempo per recuperare il terreno perso.
Orko214 Febbraio 2019, 16:48 #108
Originariamente inviato da: polli079
Secondo me tra un paio di anni la situazioni sarà bene o male la stessa, per avere un incremento netto come presenza sono fondamentali:
.macchine veramente economiche, 30.000 non è un prezzo accessibile alla massa
.una rete capillare di postazioni di ricarica.
.ricarica più veloce, molto più veloce.
Se prendo il mio personale caso, esco alle 7:30 e torno alle 19:00, ci manca solo che per fare il "pieno" devo deviare strada e aspettare 10 minuti che si carica.
Per quanto sia un sostenitore di tesla penso che le grosse case automobilistiche hanno tutto il tempo per recuperare il terreno perso.


Quello che serve sono batterie nuove e infatti tutti si stanno muovendo in quel senso.
Non solo case automobilistiche ma proprio i governi che stanziano denaro per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti.

Tesla ad oggi produce le batterie più avanzate ma non solo, se le produce in casa ed è l'unico produttore di auto a farlo credo.
Questa è la forza di Tesla e sarà dura recuperarla da parte degli altri produttori, sopratutto chi ha preso sotto gamba l'elettrico fino ad oggi e quindi praticamente tutte le case europee.
Mentre i giapponesi sono un po' più sul pezzo, Toyota da sempre è al passo con le nuove tecnologie di questo tipo, è stata pioniera dell'ibrido e sta lavorando su idrogeno ed elettrico, Mazda si accoda, le coreane sono al passo.
VW pensava di poter montare due batterie sotto il sedile e di aver finito e si sono visti i risultati
Mparlav14 Febbraio 2019, 17:11 #109
Originariamente inviato da: rigelpd
Il mercato elettrico ha ampie possibilità di crescita e c'è spazio per tutti, se Rivian si metterà a fare un pickup elettrico valido non ruberà certo quote di mercato a Tesla, le ruberà a Ford...


E Ford non starà certo a guardare:
https://electrek.co/2019/01/16/ford...0-pickup-truck/

inizialmente l'F150 era previsto in versione ibrida, ma pare che usciranno direttamente con l'elettrico.
polli07914 Febbraio 2019, 17:19 #110
Originariamente inviato da: Orko2
Quello che serve sono batterie nuove e infatti tutti si stanno muovendo in quel senso.
Non solo case automobilistiche ma proprio i governi che stanziano denaro per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti.

Tesla ad oggi produce le batterie più avanzate ma non solo, se le produce in casa ed è l'unico produttore di auto a farlo credo.
Questa è la forza di Tesla e sarà dura recuperarla da parte degli altri produttori, sopratutto chi ha preso sotto gamba l'elettrico fino ad oggi e quindi praticamente tutte le case europee.
Mentre i giapponesi sono un po' più sul pezzo, Toyota da sempre è al passo con le nuove tecnologie di questo tipo, è stata pioniera dell'ibrido e sta lavorando su idrogeno ed elettrico, Mazda si accoda, le coreane sono al passo.
VW pensava di poter montare due batterie sotto il sedile e di aver finito e si sono visti i risultati


Non metto in dubbio che Tesla sia avanti ma non è solo questione di costruire la macchina ma anche di altri fattori, alcuni dei quali non dipendono da tesla.
La rete di distribuzione va adeguata come va adeguato il numero di colonnine per la ricarica e penso che per far questo ci vorranno anni, ancor di più in italia, tutto questo da il tempo alle altre case di adeguarsi (considerando anche le ingenti risorse che hanno a disposizione).
Io sono a favore delle macchine elettriche ma sinceramente dubito che il motore a scoppio possa sparire dalla circolazione nei prossimi 10 anni.

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