General Motors svela la sua gamma di motori Ultium pensati apposta per veicoli elettrici

General Motors svela la sua gamma di motori Ultium pensati apposta per veicoli elettrici

Una gamma composta da 5 differenti unità che andranno a servire praticamente qualunque veicolo elettrico previsto per i prossimi anni offrendo inoltre varie configurazioni come di trazione: anteriore, posteriore e le combinazioni di propulsione a trazione integrale

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Tecnologia
General Motors
 

General Motors ha presentato la gamma di motori Ultium pensati appositamente per alimentare i suoi prossimi veicoli elettrici come la Cadillac Lyric e Hummer EV che sarà presentato il prossimo 20 ottobre.

Una gamma composta da 5 differenti unità che andranno a servire praticamente qualunque veicolo elettrico previsto per i prossimi anni offrendo inoltre varie configurazioni come di trazione: anteriore, posteriore e le combinazioni di propulsione a trazione integrale comprese versioni ad alte prestazioni pensate per il fuoristrada, coprendo di fatto dalle auto elettriche più piccole ai furgoni elettrici.


Clicca per ingrandire

"Si prevede che i veicoli elettrici di nuova generazione di General Motors saranno alimentati da una famiglia di cinque unità di trasmissione intercambiabili e tre taglie di potenza, noti collettivamente come "Ultium Drive". Ultium Drive aiuterà la società a trasferire il suo attuale portafoglio a una linea completamente elettrica, fornendo vantaggi significativi rispetto ai precedenti veicoli elettrici di GM in termini di prestazioni, scalabilità, velocità di commercializzazione ed efficienza di produzione".

Ken Morris, vicepresidente di GM per la divisione veicoli elettrici ed autonomi, ha commentato così l'unità Ultium:

“GM ha costruito trasmissioni per molte importanti case automobilistiche. La realizzazione di motori, trasmissioni, componenti e sistemi di trasmissione sono tra le competenze più note di GM e la nostra esperienza di produzione si sta dimostrando non solo trasferibile ma anche vantaggiosa durante il passaggio ai veicoli elettrici"



Clicca per ingrandire

Adam Kwiatkowski, amministratore delegato di GM divisione Global Electrical Propulsion, ha commentato:

“Come con altri sistemi di propulsione complessi, ad alta intensità di capitale e contenenti una grande quantità di proprietà intellettuale, è sempre meglio realizzarli da soli. La gamma completa di veicoli elettrici di GM beneficerà dell'ingegneria di Ultium Drive. Il nostro impegno per una maggiore integrazione verticale dovrebbe portare un'ulteriore efficienza dei costi all'equazione delle prestazioni ".

Per il momento GM non ha rilasciato alcuna specifica a riguardo ma già i rendering offerti possono lasciare intuire l'impegno della casa costruttrice nello sviluppo ed interesse nello spingere la trazione elettrica.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^