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Opel presenta nuova Corsa full-electric con autonomia di 330 km

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tecnologia Opel presenta nuova Corsa full-electric con autonomia di 330 km

Opel ha presentato la prima versione full-electric della sua utilitaria di segmento B. Chiamata Corsa-e, garantirà un'autonomia di 330 km secondo il ciclo WTLP

 
67 Commenti
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lope3324 Maggio 2019, 18:39 #31
Quante pippe mentali che vi fate, come tutti i prodotti non esiste il modello UNIVERSALE, ma quello più adatto alle proprie esigenze. Se dovete fare 500km al giorno tutti i giorni è ovvio che attualmente l'elettrico non faccia per voi, senza il bisogno di smerdare una ottima tecnologia in evoluzione.
ferste24 Maggio 2019, 19:09 #32
Originariamente inviato da: LoGi
@ Opteranium
Non sarà proprio improprio tra 2-3 anni quando nel parco usato arriveranno le PRIUS o le YARIS ibride delle prime uscite
Perchè le ibride vuoi o non vuoi hanno pure le batterie... e se non si trovano quelle di ricambio? Se fem?


Veramente nel parco usato le prime ibride ci sono da un pezzo, il cambio batteria costa circa 2000 euro, ma non è che se prendi un cifone da giargiano o una smart da 2000 euro, che passa più tempo dal meccanico che nel box, vai a spenderci di meno.
Per un uso cittadino non ce n'è per nessuno con le ibride, io ero superdubbioso come te, poi l'anno scorso ho usato un'Auris ibrida, e a parte che è un po' brutta, avevo consumi inferiori al mio diesel (che ha qualche cv in meno) anche nell'extraurbano lento (quello da Brianza) e su stradine di collina.
In autostrada consuma molto di più rispetto al diesel, ma con quello che risparmi in settimana al mare ci vai gratis.
trapanator24 Maggio 2019, 19:20 #33
Originariamente inviato da: Opteranium
se la vendessero a 20 mila euro, forse..


Una Corsa? Non la vorrei neanche regalata
Tedturb024 Maggio 2019, 19:58 #34
a differenza degli utentu precedenti, la mia esperienza con una corsa dti motore isuzu del 2001 é piuttosto positiva. ancora va ottimamente, dopo 300k km. unico problema la sonda (pare, o forse la turbina). nei viaggi lunghi dopo 30-40min spia gialla e la turbina inizia a tagliare. pero francamente di punto del 2001 ne vedo molto molto poche..
ferste24 Maggio 2019, 20:41 #35
Originariamente inviato da: Tedturb0
a differenza degli utentu precedenti, la mia esperienza con una corsa dti motore isuzu del 2001 é piuttosto positiva. ancora va ottimamente, dopo 300k km. unico problema la sonda (pare, o forse la turbina). nei viaggi lunghi dopo 30-40min spia gialla e la turbina inizia a tagliare. pero francamente di punto del 2001 ne vedo molto molto poche..


Credibilissimo, mio padre aveva l'Astra F SW, negli anni '90, ed era un gioiellino...credo che il crollo qualitativo ci sia stato dopo l'uscita della terza serie della Corsa, da allora il marchio non è stato lo stesso.
Charlie Oscar Delta24 Maggio 2019, 22:56 #36
la vecchia corsa era una punto. quella "nuova" è una 208.

i singoli casi su auto da milioni di pezzi contano poco. io conosco chi proprio non è interessato all'auto, e con la corsa gpl non ha mai avuto un problema in 10 anni. solo fortuna. del resto se guardate qualche dato serio.. oggi bisognerebbe comprare solo giapponese o pochissime coreane.
Pkdrone24 Maggio 2019, 22:59 #37
edit
lucusta24 Maggio 2019, 23:17 #38
il prezzo della 208-e, da cui deriva, sarà di circa 31.000 euro.
questa costerà sui 29.000.
la stima di 3450km non è distante dalla realtà in utilizzo normale... se non sono 350 saranno 320.
la 208 è dichiarata a 340km in WLTP, 450 in NEDC.
a differenza dei consumi al banco che si fanno sulle auto endotermiche, i WLTP delle auto elettriche sono decisamente più veritieri; il rendimento delle auto elettriche è alto e quello medio reale si avvicina sempre al teorico.
il costo di un'auto si conta nell'arco della vita.
ai 15.000 di una 208 a benzina si dovrebbero conteggiare più di 25.000 euro di manutenzione ordinaria e straordinaria di 8 anni d'uso, l'assicurazione, il bollo...
ad una buona auto elettrica la manutenzione ordinaria e straordinaria (soprattutto la straordinaria) è decisamente basso; bollo è gratis per 5 anni (in alcune regioni per sempre) e si paga la metà per il resto della vita del veicolo, mentre l'assicurazione è generalmente più bassa (anche al 50%)...
la batteria è garantita pe r8 anni.
per tutto quel periodo al massimo l'autonomia può abbassarsi al massimo sui 300km, sennò la devono cambiare.. la questione è che probabilmente durerà più di 20 anni...

insomma, alla fine, sulla lunga, auto e costi nei successivi 8 anni sono inferiori per l'auto elettrica a confronto dell'auto a benzina (e, signori, dopo 8 anni l'auto è arrivata... un'utilitaria al massimo la usi in città e di sicuro non provi ad andarci in vacanza in giro per l'europa, quindi non prendetevi per i fondelli).

se poi si contano anche gli incentivi, ci si risparmia anche.
ferste25 Maggio 2019, 00:33 #39
Originariamente inviato da: Charlie Oscar Delta
la vecchia corsa era una punto. quella "nuova" è una 208.

i singoli casi su auto da milioni di pezzi contano poco. io conosco chi proprio non è interessato all'auto, e con la corsa gpl non ha mai avuto un problema in 10 anni. solo fortuna. del resto se guardate qualche dato serio.. oggi bisognerebbe comprare solo giapponese o pochissime coreane.

Si, proprio le Opel Gpl, buone davvero, vai sui forum dell'Astra, il più fortunato cambia gli iniettori più spesso di quanto fa la revisione.
gioffry8125 Maggio 2019, 02:52 #40
25k euro di manutenzione per 8 anni? Ma che è una Bentley?

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