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Renault Zoe 2020: nuovo look e autonomia raddoppiata

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia Renault Zoe 2020: nuovo look e autonomia raddoppiata

La nuova versione di Renault Zoe, una delle auto elettriche più vendute, presenta un gruppo propulsore da 135 CV capace di garantire un'autonomia maggiorata fino a 390 Km

 
71 Commenti
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Tedturb019 Giugno 2019, 17:30 #41
Originariamente inviato da: LuFranco
@marcowave

A 22000 euro probabilmente ti hanno proposto il vecchio modello con autonomia dimezzata meno accessori e meno potenza. Questa parte dai 35000 in su.
Per quanto riguarda i pannelli, da felice possessore di un impianto da 3,3kw (che in 2 anni ha prodotto 5300kw!!) non vorrei scoraggiarti. Ora non so come funzione in Guyana Francese, ma non credo molto differentemente che da noi.
Saprai già che non ci sono incentivi vero? Come sai benissimo che la corrente che acquisti dal gestore costa x al kw e quella che reimmetti in rete perchè non usi, te la ripagano x/6 MENO LE SPESE BUROCRATICHE.
Io in pratica se non te la consumi o se non la accumuli (ora non conviene), ti ridanno 2 soldi. E ricaricare l'auto di notte ti costerà sicuramente un botto.

Sommando i 35000 euro al costo di ricarica notturna (finchè non convengano i sistemi di accumulazione), e confrontandoli con i 13000-14000 che costa una Renault Clio.....
Hai voglia a mettere benzina o gpl per pareggiare le spese!!!


Ma consumare non significava "fare la differenza kw prodotti e kw utilizzati"?
O bisogna proprio consumare quella che produce il tuo impianto?
domthewizard19 Giugno 2019, 18:16 #42
Originariamente inviato da: marcowave
per meno di 30.000 euro si può fare

ok, però c'è chi per 30k€ si prende una macchina "seria" e non una scatoletta che ha bisogno di ore per fare 300km. è vero che dipende dalle esigenze e dalla voglia o meno di fare la differenza in termini ambientali, però non c'è dubbio che il rapporto qualità/prezzo nelle elettriche praticamente non esiste

Originariamente inviato da: Nui_Mg
Ma dato che il target di queste elettriche dovrebbe essere quasi prevalentemente l'esigenza cittadina, perché non farle anche più piccole un po' come le Smart, Troyota IQ, ecc. (più snelle e adatte al traffico, meno peso, caso Smart a parte teoricamente meno costose, ecc.)?

smart ha detto che dal 2020 o 2021 produrranno solo elettrico. peccato però che una smart elettrica a due posti attualmente costa oltre 20k€ e ha 150km (dichiarati) di autonomia. bello quanto vuoi, ambiente salvato ecc. però pure i produttori non è che fanno molto ad invogliare i clienti
Ragerino19 Giugno 2019, 18:32 #43
Originariamente inviato da: Eldainen
Ne fatturo quasi 300 di Euro l'ora e mi pagano anche mentre sono fermo a ricaricare, ma non sapevo stessimo facendo una gara... Le pause di mezz'ora ogni 300 km me le facevo anche con il Mercedes CLS che avevo prima, solo che quell'auto fra tasse, assicurazione e benzina mi costava 8000 Euro l'anno in più.


Si ma, se permetti, dall'alto della tua ricchezza non è che puoi venire qua a distribuire perle di saggezza per noi comuni poveracci.
Se tu puoi permetterti di girare in Tesla, buon per te. Magari hai pure un seconda o terza auto.

La maggior parte delle persone gira in utilitaria, e parcheggia per strada, e di certo non può permettersi un giochino elettrico da 25-30k che fa metà strada di una panda, e deve passare ore a ricaricare. Non sto ad addentrarmi nel problema delle infrastrutture, ma ricordiamoci comunque che in Italia l'elettricità alla colonnina ha il costo simile a quello del GPL.
L'elettrico non è pronto per la massa, perche la tecnologia delle batteria fa schifo, e fino a che rimarrà la stessa, non faremo grossi passi in avanti.
Eldainen19 Giugno 2019, 18:40 #44
Originariamente inviato da: Ragerino
Si ma, se permetti, dall'alto della tua ricchezza non è che puoi venire qua a distribuire perle di saggezza per noi comuni poveracci.
Se tu puoi permetterti di girare in Tesla, buon per te. Magari hai pure un seconda o terza auto.

La maggior parte delle persone gira in utilitaria, e parcheggia per strada, e di certo non può permettersi un giochino elettrico da 25-30k che fa metà strada di una panda, e deve passare ore a ricaricare. Non sto ad addentrarmi nel problema delle infrastrutture, ma ricordiamoci comunque che in Italia l'elettricità alla colonnina ha il costo simile a quello del GPL.
L'elettrico non è pronto per la massa, perche la tecnologia delle batteria fa schifo, e fino a che rimarrà la stessa, non faremo grossi passi in avanti.


Per lo stesso prezzo di una Golf puoi comprare una model s usata... Anche io ho preso la macchina di seconda mano, lascio le auto nuove a chi vuole perdere metà del valore del veicolo nei primi due anni...
Ginopilot19 Giugno 2019, 18:42 #45
Ma con la golf non devi fermarti ogni 300km per 30 minuti per ricaricare
Ginopilot19 Giugno 2019, 18:47 #46
Originariamente inviato da: Eldainen
Per lo stesso prezzo di una Golf puoi comprare una model s usata... Anche io ho preso la macchina di seconda mano, lascio le auto nuove a chi vuole perdere metà del valore del veicolo nei primi due anni...


Su autoscout vedo che la piu' economica tesla, una s 60, viene 33k euro. Ma e' del 2013 ed ha oltre 100k km.
Subito piu' su una s 85 a 45k euro, sempre del 2013 ma con appena 69k km.
Eldainen19 Giugno 2019, 19:11 #47
Originariamente inviato da: Ginopilot
Su autoscout vedo che la piu' economica tesla, una s 60, viene 33k euro. Ma e' del 2013 ed ha oltre 100k km.
Subito piu' su una s 85 a 45k euro, sempre del 2013 ma con appena 69k km.


Scusa, guardavo i prezzi in Svizzera.

https://www.autoscout24.ch/it/d/tes...c&vehtyp=10

Stesso prezzo di una Golf ben accessoriata, come lo è una S...

Fra un anno circa troverai delle Model 3 con due anni di vita e meno di 50k chilometri sotto i 30k euro. Per me è un no Brainer se si cerca un'auto in quella fascia di prezzo.
Ginopilot19 Giugno 2019, 19:17 #48
Originariamente inviato da: Eldainen
Scusa, guardavo i prezzi in Svizzera.

https://www.autoscout24.ch/it/d/tes...c&vehtyp=10

Stesso prezzo di una Golf ben accessoriata, come lo è una S...

Fra un anno circa troverai delle Model 3 con due anni di vita e meno di 50k chilometri sotto i 30k euro. Per me è un no Brainer se si cerca un'auto in quella fascia di prezzo.


Si, ma parliamo di un'auto del 2014, roba con quell'età di fascia piu' alta si trova a due spicci. Cioe' ok se hai la fissa per l'ambiente, ma cifre del genere per quell'auto non hanno senso.
zappy19 Giugno 2019, 19:24 #49
Originariamente inviato da: McStun
Lo penso anche io, un'auto con quasi 400km di autonomia che puoi ricaricare la notte nel box o nel vialetto di casa che viene impiegata per uso urbano non ha bisogno di colonnine di ricarica se non per emergenza.

Le colonnine servono per i lunghi viaggi e per questo l'elettrico non è ancora pronto secondo me....

come già detto, non ce l'hanno neanche quelle a combustione, e in ogni caso, visto costo e peso delle batterie, non ha alcun senso neanche progettare veicoli dotati di quelle autonomie, che sono usati solo da poche persone con tipologie d'uso estremamente specifiche.
L'ambito urbano e periurbano è l'ambito in cui ha senso l'elettrico con le tecnologie presenti e del prossimo futuro. Fra 25 anni, magari ci sarà uno scenario diverso (si andrà in cammello e la terra sarà desertificata e bollente...)
Eldainen19 Giugno 2019, 19:26 #50
Originariamente inviato da: Ginopilot
Si, ma parliamo di un'auto del 2014, roba con quell'età di fascia piu' alta si trova a due spicci. Cioe' ok se hai la fissa per l'ambiente, ma cifre del genere per quell'auto non hanno senso.


Non hanno senso per te forse. Mettere in strada una model s e farci 20k chilometri l'anno mi costa circa 2000 Euro fra targhe, assicurazione e elettricità (gratis), una qualunque auto di pari fascia per 20k di chilometri anno mi costa almeno quattro volte tanto... Ma evidentemente devo essere scemo io che giro con una model s p85 del 2014, invece della solita Audi, Mercedes o Bmw, o appunto una bella Golf nuova con motore diesel da 150 cavalli...

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