RMK E2, la moto elettrica finlandese con motore nel cerchio posteriore privo di mozzo

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia RMK E2, la moto elettrica finlandese con motore nel cerchio posteriore privo di mozzo

Design molto squadrato e decisamente poco aggraziato, ma con alcuni particolari tecnici di tutto rispetto originali ed anche tecnicamente molto evoluti

 
31 Commenti
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WarSide12 Settembre 2018, 15:24 #21
Originariamente inviato da: Doraneko
Non conta che tu sia laureato, conta se quello che dici piace o meno. Ad esempio non puoi parlare male dei mezzi elettrici, tanto cari agli eco-leftists, i detentori di tutte le verità.

Io stesso ho fatto commenti su cose di cui ci campo e ho qualifiche....e niente, ho sempre torto.


Magari ho anche torto perche' hanno trovato una soluzione avvenieristica per non avere quei problemi.
Mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta che andasse in quella direzione (e magari qualche link che spiegasse come han fatto a risolvere).
Doraneko12 Settembre 2018, 17:16 #22
Originariamente inviato da: WarSide
Magari ho anche torto perche' hanno trovato una soluzione avvenieristica per non avere quei problemi.
Mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta che andasse in quella direzione (e magari qualche link che spiegasse come han fatto a risolvere).


Magari non hanno neanche risolto eh! Potrebbe essere una moto simil-custom sotto mentite spoglie, spiegherebbe come mai con un motore da quasi 70cv abbiano dovuto limitare la velocità a 160 all'ora. Ha invece una coppia di tutto rispetto.
CYRANO12 Settembre 2018, 17:20 #23
minghia che coppia ( rapportata alla potenza ) !!!



Clmslmlmslmslms
Bradiper12 Settembre 2018, 17:28 #24
"Design molto squadrato e decisamente poco aggraziato" non tutti hanno i vostri gusti, a me piace.
ma comunque ...moto da strada e guardando le pedaline posizione di guida da chopper??????? forse era meglio metterle vicino al giunto del forcellone.
Micene.112 Settembre 2018, 17:39 #25
Originariamente inviato da: gino46
Scusate però, non credo che gli Ingenieri che hanno progettato questa moto, siano così ignoranti da non conoscere l’effetto giroscopico. Probabilmente non essendoci il gruppo frenante nella routa posteriore, il peso dato dal sistema di propulsione é equivalente, non impattando più di tanto sulle massa sospese. Sarebbe un rischio per la sicurezza, se la moto non potesse piegare in curva. Non possono non aver pensato ad una cosa così importante.


meno maiuscole
piu grammatica
Mechano13 Settembre 2018, 14:29 #26

Custom

Specifiche e prestazioni di sposano meglio con una custom, che una street fighter o una roadster.

Però il progetto è interessante e potrebbe evolvere in qualcosa di particolare.
davide311215 Settembre 2018, 14:11 #27
Originariamente inviato da: redeagle
ma più che altro mi chiedo: come stai seduto?! guardate dove hanno messo le pedaline, praticamente stai chiuso a libretto.


Con un paio di misurazioni stimate direi che sei seduto in posizione street-chop... che per il gt è la più congegniale.
davide311215 Settembre 2018, 14:18 #28
Originariamente inviato da: davide3112
Con un paio di misurazioni stimate direi che sei seduto in posizione street-chop... che per il gt è la più congegniale.


http://cyrilhuzeblog.com/wp-content/uploads/1.jpg
davide311215 Settembre 2018, 14:26 #29
Poi, l'avere il peso sulle ruote e' deleterio, e davvero molto, per le qualita' di guida.
piu' peso della ruota = piu' inerzia della ruota (e' fisica) = piu' lentezza nell'accelerare e frenare la ruota, ed effetto giroscopico maggiore (e' sempre fisica) = scende in piega e risale piu' lentamente.
Inoltre avere piu' inerzia nella ruota ti da' meno assorbimento delle asperita' del terreno (sempre fisica).
si preferisce avere due kili in piu' sul telaio che uno su una ruota.[/QUOTE]

Quasi tutto corretto, ma c'è un particolare... questo mezzo non ha il motore termico nel terzo anteriore, dove di solito stanno, e quindi, parlando di fisica, nelle varie masse/forze di equilibrio verrebbe a mancare l'incidenza girsoscopica generata dal cinematismo del motore... non ho un modello matematico sottomano per poter verificare, ma penso che le scelta fatte non siano del tutto dettate solo dal design
blobb15 Settembre 2018, 17:29 #30
Originariamente inviato da: gino46
Scusate però, non credo che gli Ingenieri che hanno progettato questa moto, siano così ignoranti da non conoscere l’effetto giroscopico. Probabilmente non essendoci il gruppo frenante nella routa posteriore, il peso dato dal sistema di propulsione é equivalente, non impattando più di tanto sulle massa sospese. Sarebbe un rischio per la sicurezza, se la moto non potesse piegare in curva. Non possono non aver pensato ad una cosa così importante.


non credo che il gruppo frenante pesi quanto il motore elettrico

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