Tesla

Tesla Model S: vendite superiori alle ammiraglie storiche in Germania

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Tecnologia Tesla Model S: vendite superiori alle ammiraglie storiche in Germania

E' un traguardo ragguardevole per il veicolo all-electric di Tesla, che potrebbe rappresentare il segnale che dà il là a un grande cambiamento nel mercato

 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8823 Febbraio 2018, 11:58 #31
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
...

Non so se sei una persona reale o immaginaria

Non sapevo che Viper ha il bagagliaio davanti, nè che fosse un 2 volumi.
TheDarkAngel23 Febbraio 2018, 11:59 #32
Originariamente inviato da: nickname88
Non sapevo che Viper ha il bagagliaio davanti, ma dietro.
Nè sapevo che la Viper fosse elettrica.


No, ma è la forma che avrebbe la tua auto immaginaria, una merda.
nickname8823 Febbraio 2018, 12:01 #33
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
No, ma è la forma che avrebbe la tua auto immaginaria, una merda.
Ah si ? Hai riportato una 3 volumi come esempio di 2 ?
Sarebbe bastato proporre un qualsiasi esempio di hatchback
O stando su piano super sportivo dire Audi A3 Sportback o Ferrari FF o la vecchi Subaru WRX.
TheDarkAngel23 Febbraio 2018, 12:06 #34
Originariamente inviato da: nickname88
Ah si ? Hai riportato una 3 volumi come esempio di 2 ?
Sarebbe bastato dire Audi A3 Sportback o Ferrari FF.


Per me sei un bot, se devi fare una berlina, non puoi fare un'altra cosa.
nickname8823 Febbraio 2018, 12:10 #35
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Per me sei un bot, se devi fare una berlina, non puoi fare un'altra cosa.

Berlina :

Per berlina si intende la carrozzeria d'autovettura con tetto fisso, generalmente dotata di 4 o 5 porte e principalmente realizzata nelle configurazioni a due, due volumi e mezzo o tre.
Mparlav23 Febbraio 2018, 12:11 #36
Originariamente inviato da: nickname88
Eh si, 2 bagagliai più piccoli anzichè 1 solo più grande.

Della serie ... telaio e carrozzeria realizzati in modo tradizionale come per qualunque auto a motore termico e poi convertita in elettrico, il vuoto davanti convertito in bagagliaio come soluzione di arrangiamento.

Realizzare 2 volumi no ? 1 dedicato allo spazio passeggeri e quello davanti come bagagliaio unico e più grande.


Della serie non sai di cosa stai parlando

I 2 bagagliai "piccoli" sono da oltre 800 litri posteriore + 230 litri anteriore.
Su quello posteriore [U]in optional[/U] si possono mettere 2 sedili per ridurre il baule e farla diventare una 7 posti

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Una Mercedes S ha un bagagliaio da 500 litri, stesse dimensioni, ma la metà di capacità di carico.

La Tesla S è una berlina [U]3 volumi[/U], non un suv, 2 volumi o crossover.
Mparlav23 Febbraio 2018, 12:14 #37
Originariamente inviato da: nickname88
Berlina :

Per berlina si intende la carrozzeria d'autovettura con tetto fisso, generalmente dotata di 4 o 5 porte e principalmente realizzata nelle configurazioni a due, due volumi e mezzo o tre.


Giusto il primo risultato di Google, leggendo per metà Wikipedia
robix76123 Febbraio 2018, 12:48 #38
Originariamente inviato da: Mparlav
E nonostante le rifiniture inferiori, Tesla ha venduto di più.
Per me sono fattori molto importanti su berline da 90-100.000 euro, ma evidentemente sono scelte che, in quella clientela, sono venute dopo altre, che magari hanno privilegiato la silenziosità.



Non contesto il dato, lo prendo per buono. Dalle mie parti, zona abbastanza ricca e produttiva, come si diceva una volta, i possessori delle due tesla S che vedo sono quelli che usano la macchina la domenica, che vogliono dare l'idea di aziende brillanti e all'avanguardia o che per qualche modo hanno bisogno di entrare in aree off-limits. Molto spesso in garage hanno comunque la berlinona tedesca per l'uso di tutti i giorni.
Personalmente non ritengo però che model S abbia nè l'appeal, nè la considerazione "premium" delle altre, almeno per l'Europa. Poi ripeto, se vende ed è un dato di fatto, ci saranno altri motivi.
Per il discorso anagrafico, non intendo solo l'età reale di messa in vendita del modello, ma che l'auto elettrica sia tutto sommato ancora una novità.

Coi tempi che corrono, inoltre, e mi riferisco a chi ne parlava, anche prendere l'ammiraglia in questa quasi-post-crisi è un atto da ponderare bene. Cilindrata, cavalli, costi di gestione, rapportati al reale utilizzo, fanno orientare altrove i budget. Oltre al fatto che non è difficile spendere cifre paragonabili per Segmenti E che danno un po' meno nell'occhio, alle possibilità di noleggio a lungo termine privato/flotte aziendali ec...
Se penso a quante serie 7/S/8 giravano negli anni '90 e quanto poche oggi.. Ma se guardo ai listini.. brrr...
TheDarkAngel23 Febbraio 2018, 13:14 #39
Originariamente inviato da: nickname88
Berlina :

Per berlina si intende la carrozzeria d'autovettura con tetto fisso, generalmente dotata di 4 o 5 porte e principalmente realizzata nelle configurazioni a due, due volumi e mezzo o tre.


Vedi che sei un bot? rispondi con il primo risultato di google estratto da wikipedia senza aver cognizione del discorso.
I bot di telegram sono più avanzati, sarebbero arrivati almeno al punto:
"La berlina classica, [U]fin dall'inizio della storia automobilistica[/U], è quel tipo di carrozzeria, completamente chiusa, a 3 volumi e a 4 porte (in passato se ne realizzavano anche a 2 porte), adatta a trasportare 4, 5 o 6 passeggeri. I tre volumi da cui è composta, ovvero il vano motore di solito individuato nel cofano anteriore, l'abitacolo e il vano bagagli o per lo più il bagagliaio posteriore, con portello che non comprende il lunotto. Esse sono fisicamente separati e visivamente identificabili dall'esterno. "

Ah, saluti da un possessore di una berlina
Mparlav23 Febbraio 2018, 13:17 #40
Originariamente inviato da: robix761
Non contesto il dato, lo prendo per buono. Dalle mie parti, zona abbastanza ricca e produttiva, come si diceva una volta, i possessori delle due tesla S che vedo sono quelli che usano la macchina la domenica, che vogliono dare l'idea di aziende brillanti e all'avanguardia o che per qualche modo hanno bisogno di entrare in aree off-limits. Molto spesso in garage hanno comunque la berlinona tedesca per l'uso di tutti i giorni.
Personalmente non ritengo però che model S abbia nè l'appeal, nè la considerazione "premium" delle altre, almeno per l'Europa. Poi ripeto, se vende ed è un dato di fatto, ci saranno altri motivi.
Per il discorso anagrafico, non intendo solo l'età reale di messa in vendita del modello, ma che l'auto elettrica sia tutto sommato ancora una novità.

Coi tempi che corrono, inoltre, e mi riferisco a chi ne parlava, anche prendere l'ammiraglia in questa quasi-post-crisi è un atto da ponderare bene. Cilindrata, cavalli, costi di gestione, rapportati al reale utilizzo, fanno orientare altrove i budget. Oltre al fatto che non è difficile spendere cifre paragonabili per Segmenti E che danno un po' meno nell'occhio, alle possibilità di noleggio a lungo termine privato/flotte aziendali ec...
Se penso a quante serie 7/S/8 giravano negli anni '90 e quanto poche oggi.. Ma se guardo ai listini.. brrr...


Diciamo che fa' strano leggere di quelle vendite in Germania.
Lo prendo per buono, anche se mi piacerebbe trovare una fonte migliore.

Fosse stata la Norvegia, che fa' vendite di elettriche grazie alla sua politica ma in assoluto è un piccolo mercato automobilistico, non ci sarebbe nemmeno la notizia.

Sicuramente il mercato delle "berlinone" non è più quello di una volta, è più diluito con quello dei suv di fascia alta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^