TeslaTesla

Tesla raggiunge quota 100.000 Model 3 vendute: nettamente prima dei precedenti modelli

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Tesla raggiunge quota 100.000 Model 3 vendute: nettamente prima dei precedenti modelli

Per le precedenti versioni Model S e Model X tale traguardo era arrivato in circa un paio d'anni, mentre, la Model 3 ha saputo fare meglio chiudendo i giochi a circa un anno dall'avvio della sua produzione

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia15 Ottobre 2018, 17:41 #21
sta ancora costruendo auto prenotate anni fa.. non so neanche come faccia a vivere visto che non mantiene le promesse fatte.. ma la gente è invaghita di Musk e quindi attende anni per avere un'auto..
a breve partiranno anche gli altri (il 2019 è dietro l'angolo) e pian piano vedremo se resta in cima o meno..

che venda più di porshe non ho dubbi.. sono su due settori diversi.. venderà anche più di bentley immagino.. ma non credo che la bentely si senta in pericolo perchè ci sono le tesla...
RaZoR9315 Ottobre 2018, 18:07 #22
E quali sarebbero i competitor di Model 3 che entreranno in commercio nel 2019 esattamente? Non mi vengono in mente molti nomi.

Non credo che il prezzo medio di vendita di Porsche sia tanto differente da Tesla. Model S ed X hanno un prezzo medio di 104.000$ stando allo scorso trimestre. Model 3 sarà attorno ai 60.000$ questo trimestre. Che prezzo medio di vendita ha Porsche? Prezzo medio di vendita di Bentley sarà attorno ai 200k, quello si che è un settore diverso.
Ultravincent15 Ottobre 2018, 18:42 #23
Originariamente inviato da: Wonder
Finchè non ci sarà energia pulita, un aumento dell'elettrico non è un beneficio


Errore.
Le auto elettriche hanno un tasso di conversione dell'energia (dalla rete elettrica alle ruote) intorno al 60%.
Le auto a combustione interna convertono circa il 19% dell'energia contenuta nel combustibile.

Vuol dire che anche se produci l'elettricita' con il petrolio, ne servira' un terzo di quello che serve per far spostare le macchine.
Senza parlare del fatto che l'aria nelle citta' sarebbe molto piu' respirabile con ovvi effetti positivi sulla salute delle persone.

Fonti:
https://www.sae.org/publications/te...t/2011-01-0887/
https://ieeexplore.ieee.org/document/6043192
https://ieeexplore.ieee.org/document/5944762
pipperon15 Ottobre 2018, 19:21 #24
Originariamente inviato da: rigelpd
Sei stato negli USA ultimamente?
Io si, tre settimane in costa Ovest (dove ho percorso 6000km di strade) e una settimana in costa Est. Ho visto tanti pickup, ma anche tantissime automobili e l'idea che Tesla sia arrivata a livelli tali da concorrere in testa in questo mercato mi basta e avanza, per ora...

Aggiungiamo la ciliegina sulla torta?

[B]Tesla ha venduto questo trimestre più automobili di Porsche e Jaguar [U]in tutto il mondo[/U][/B]

https://cleantechnica.com/2018/10/1...guar-worldwide/


Proprio per evitare di incorrere nel tuo errore, prima di definire una stat definisco prima una coorte.
Se io dico che i 15nni guardano manga e' inutile che tu mi dica che la signora in giallo macina alla grande: non mi interessa.

In ita compriamo delle citycar suvvizzate pagandole uno sproposito (il triplo del prezzo corretto) e in USA comprano dei cassonati come auto. Questo dicono le stat generali.
Poi non me lo vedo il banchiere girare con il RAM con l'alettone sul cassone e i cerchi cromati, e le stat infatti dicono che a seconda delle aree cambia il tipo di veicolo.
pipperon15 Ottobre 2018, 19:34 #25
Originariamente inviato da: JohanCruyff
...La cosa curiosa è che, a parte un modello di circa quindici anni fa, non ho visto alcuna station wagon: ci sono (poche) berline "a due volumi", e tutto il resto del mercato è costituito da berline con la coda, monovolume, SUV e pickup (soprattutto questi ultimi).


le hatchback nel 80% del pianeta sono considerate la versione economica delle sedan. Le SW sono state molto erose dai suv, caricano meno ma danno l'impressione di caricare di piu' (sono dei 4k?).
Quindi e' normale che trovi in molti paesi poche due volumi, anzi, alcune auto le fanno hatchback solo per gli europei come la mazda 3 e altre che non esistono con la coda tagliata (varie suzuki x es) non vengono importate perche da noi non incontrerebbero.

Mazda 3
https://en.wikipedia.org/wiki/Mazda...9680560286).jpg

la ciaz che e' un bestbuy
https://en.wikipedia.org/wiki/Suzuk..._2017-03-19.jpg
Charlie Oscar Delta16 Ottobre 2018, 06:56 #26
è pure questione di spazio, se puoi permetterti una sola auto da usare in città e fuori una 2volumi è quasi una scelta obbligata. una 4metri o poco più insomma. oltre è auto da viaggi, da affiancare alla citycar per sbatacchiare in parcheggio.
a me le 3volumi del sud europa non dispiacciono, ma sono centimetri preziosi che rimpiangerei a roma.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^