AlibabaSAIC

Alibaba lancia il SUV elettrico e va a ruba. Interni hi-tech e 660 km di autonomia

di pubblicata il , alle 11:32 nel canale Auto Elettriche Alibaba lancia il SUV elettrico e va a ruba. Interni hi-tech e 660 km di autonomia

Alibaba e SAIC hanno presentato la seconda auto elettrica della loro joint venture, e questa volta è un SUV medio-grande, potente e con tanta tecnologia

 

Per molti il nome di Alibaba è legato solo all'e-commerce, ma in realtà il colosso cinese da qualche tempo si è alleato con un altro gigante, SAIC, per produrre insieme le auto elettriche del nuovo marchio IM Motors. I veicoli sono caratterizzati da linee fluide e moderne, e dalla presenza di tanta tecnologia a bordo.

IM Motors LS7

Esattamente come il nuovo arrivato LS7, appena presentato, ordinabile da subito, e che arriverà ai clienti da febbraio in poi. È il secondo veicolo del marchio, questa volta un SUV elettrico medio-grande, con un prezzo di partenza che equivale a circa 50.000 dollari.

IM Motors LS7

LS7 è disponibile in due versioni, a motore singolo o doppio motore. Nel primo caso la trazione è solo posteriore, con 250 kW di potenza, mentre per la versione AWD la potenza si divide in 175 kW all'anteriore e 250 kW al posteriore. Qui la coppia raggiunge i 725 Nm, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

IM Motors LS7

La batteria è fornita da CATL, con celle al litio ternarie NMC, in due varianti, da 90 kWh o da 100 kWh. Con la più capiente si arriva a 660 km di autonomia.

Gli interni, come da identità del marchio, sono decisamente futuristici e tecnologici. La strumentazione è situata in un lungo display che in pratica ricopre gran parte del cruscotto, e la visuale non è ostruita perché il volante è di tipo yoke. Troviamo poi un altro schermo nella console centrale, che racchiude altri controlli e funge anche da schermo di intrattenimento per i passeggeri.

IM Motors LS7

L'auto arriverà negli show room a gennaio, con un lancio ufficiale a febbraio e consegne a marzo, ma un'ora dopo la presentazione ha già collezionato oltre 3.000 preordini.

Amazon è scatenata! Qui ci sono idee regalo con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guarda tutte le offerte!
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sniperspa22 Dicembre 2022, 11:53 #1
Sicuramente più personale delle Tesla esteticamente
Pandemio22 Dicembre 2022, 12:46 #2
È un restyling della model x infatti ...belli gli interni .
fukka7522 Dicembre 2022, 14:33 #3
Beh, non che ci voglia molto: le Tesla sono orripilanti
paolo cavallo22 Dicembre 2022, 17:10 #4
ma se uno COPRISSE I PANNELLI SOLARI CON UNA LENTE D'INGRANDIMENTO che concentra la luce solare.... non aumenterebbe di brutto l'energia solare prodotta?
Hypergolic22 Dicembre 2022, 17:10 #5
Le cinesi stanno facendo quello che le giapponesi hanno fatto negli anni 70-80… invaderanno il mercato, e con merito, mi sa. Intanto le europee dormono…
nickname8822 Dicembre 2022, 20:11 #6
Originariamente inviato da: Hypergolic
Le cinesi stanno facendo quello che le giapponesi hanno fatto negli anni 70-80… invaderanno il mercato, e con merito, mi sa. Intanto le europee dormono…
Si ma tutto più in grande.
Le europee ? Ma se non sanno manco produrre le batterie
Hypergolic22 Dicembre 2022, 23:18 #7
Originariamente inviato da: nickname88
Si ma tutto più in grande.
Le europee ? Ma se non sanno manco produrre le batterie


Le batterie puoi anche comprarle da altri.
Il problema alla base di tutto è che hanno un ottimo know how per le ICE ma non sanno fare le EV. E a quanto pare non hanno nemmeno voglia di imparare
Unrue23 Dicembre 2022, 09:31 #8
Originariamente inviato da: Hypergolic
Le batterie puoi anche comprarle da altri.
Il problema alla base di tutto è che hanno un ottimo know how per le ICE ma non sanno fare le EV. E a quanto pare non hanno nemmeno voglia di imparare


In realtà la batteria è la componente più importante di un'auto elettrica, e non si dovrebbe lasciare campo libero alla Cina. Paradossalmente, sarebbe più importante saper produrre batterie che auto. Tipo la CATL insomma.
bio8223 Dicembre 2022, 09:33 #9
Originariamente inviato da: paolo cavallo
ma se uno COPRISSE I PANNELLI SOLARI CON UNA LENTE D'INGRANDIMENTO che concentra la luce solare.... non aumenterebbe di brutto l'energia solare prodotta?


certo, ipotizzando un pannello solare di 2 metri quadri e una lente che per comodità concentra la luce di 2 volte, avresti bisogno di una lente da soli 8 metri quadri...comoda da portare in giro.. considerando che hai sicuramente un rendimento inferiore al 100%, conviene avere direttamente 8 m2 di pannelli...

tornando alla EV del topic, 50k euro per un'auto cinese mi sembrano sempre e comunque tantini...tipo il doppio di quello che mi aspetto.......


bio
Unrue23 Dicembre 2022, 09:41 #10
Originariamente inviato da: paolo cavallo
ma se uno COPRISSE I PANNELLI SOLARI CON UNA LENTE D'INGRANDIMENTO che concentra la luce solare.... non aumenterebbe di brutto l'energia solare prodotta?


I pannelli solari più di tot non riescono ad assorbire. Puoi lanciarli anche contro il sole, il rendimento sempre quello è.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^