Automobili Estrema

Automobili Estrema, la prima Fulminea sarà con livrea giallo-blu. Il ricavato in beneficienza per Ucraina e Russia

di pubblicata il , alle 08:52 nel canale Auto Elettriche Automobili Estrema, la prima Fulminea sarà con livrea giallo-blu. Il ricavato in beneficienza per Ucraina e Russia

La casa italiana di hypercar elettriche annuncia, per parola di Gianfranco Pizzuto, che la prima vettura prodotta sarà con livrea giallo-blu, ed il ricavato servirà per progetti di beneficienza, a favore di entrambe le nazioni in guerra

 

In queste ore dove l'attenzione mondiale è tutta sul conflitto in Ucraina, si stanno moltiplicando anche le iniziative benefiche. Nella giornata di ieri anche Automobili Estrema ha annunciato un suo progetto, lo scopriamo direttamente dalle parole del suo fondatore Gianfranco Pizzuto.

La prima hypercar elettrica dell'azienda, la futuristica Fulminea, dovrebbe entrare in produzione entro l'ultimo trimestre del 2023, e Pizzuto ha annunciato che la prima unità realizzata sarà con livrea giallo-blu dedicata all'Ucraina.

Fulminea

Il ricavato, che salvo modifiche dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro, verrà interamente devoluto in beneficienza, ma anche in questo caso le idee di Pizzuto si differenziano dal solito panorama. Citando le sue parole, gli uomini di Estrema sono "favorevoli all'amicizia e alla fratellanza tra tutte le Nazioni e condanniamo fermamente ogni tipo di violenza", e pertanto il ricavato della vendita della prima Fulminea verrà diviso in parti uguali, per due progetti, uno in Ucraina e uno in Russia.

L'idea è di considerare anche il popolo russo come vittima della situazione. In Ucraina si studierà un progetto per ricostruire scuole e ospedali eventualmente danneggiati dai bombardamenti. In Russia invece si sosterrà un vecchio pallino di Pizzuto, ovvero il Pleistocene Park. Si tratta di un'area in Siberia, dove si sta tentando la reintroduzione degli animali da steppa, così da ricreare un antico ecosistema, che permetterebbe di rallentare lo scongelamento del permafrost.

Trovate tutte le informazioni su pleistocenepark.ru, mentre su fulminea.com potete scoprire tutto su Automobili Estrema.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pino9028 Febbraio 2022, 09:26 #1
Belle linee. Ma quella in foto è il render più brutto di sempre o un modellino?
Giouncino28 Febbraio 2022, 11:02 #2
sembra una hotwheels di mio figlio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^