BMW

BMW presenta il nuovo prototipo per l'IMSA con V8 ibrido: ecco le prime immagini

di pubblicata il , alle 12:48 nel canale Auto Elettriche BMW presenta il nuovo prototipo per l'IMSA con V8 ibrido: ecco le prime immagini

La BMW M Hybrid V8 è arrivata a Los Angeles, dove è stata mostrata per la prima volta senza livrea camouflage. Annunciati anche i primi dettagli, i piloti e la data del debutto su strada

 

M Hybrid V8 LMDh è il primo prototipo sviluppato dalla casa bavarese in 25 anni, sfoggerà una livrea che sfrutta gli iconici colori BMW M e gareggerà nella classe GTP dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2023. Si tratta di un mezzo ibrido dal grande potenziale, dotato di un propulsore avveniristico.

I quattro piloti principali che guideranno le due vetture BMW M Team RLL sono stati annunciati al Petersen Museum di Los Angeles. Sono i piloti ufficiali della BMW M Connor De Phillippi (USA), Philipp Eng (AUT), Augusto Farfus (BRA) e Nick Yelloly (GBR). Alle gare endurance parteciperà anche il pilota Indycar Colton Herta, che è stato in profumo di Formula 1. L'auto farà il debutto in pista a Daytona a gennaio, primo evento dell'IMSA SportsCar Championship 2023, mentre i test sono già in corso e questa settimana sono previsti sul circuito di Sebring.

Il nuovo prototipo è costruito su telaio Dallara e monta il motore ibrido Otto a quattro tempi biturbo con forma a V con capacità pari a 3,999 cc. Si tratta di un motore a 8 cilindri capace di erogare circa 640 CV di potenza con una coppia di circa 650 Nm. Il motore comprende adeguamenti ai requisiti specifici del telaio Dallara, serbatoio dell'olio, cablaggio e integrazione dell'ambiente ad alta tensione. Il blocco cilindri e le teste dei cilindri sono stati rifusi nella fonderia del BMW Group a Landshut (GER) e il sistema di iniezione è stato ricostruito per l'iniezione diretta. Gli ingegneri, che vantavano già una grande esperienza con i sistemi di propulsione elettrica grazie al progetto in Formula E, hanno testato e integrato il motore elettrico in parallelo.

Altri dettagli sul nuovo prototipo si trovano qui.

Oggi su Amazon -18% su moltisismi prodotti Apple: iPhone, MacBook Pro (fino a -713€), iPad, Watch e altro! Guarda tutte le offerte a tempo qui!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxP423 Settembre 2022, 14:51 #1
Togliete Google Translator a quest'uomo!
giuliop23 Settembre 2022, 16:34 #2
Originariamente inviato da: MaxP4
Togliete Google Translator a quest'uomo!


"Careful what you wish for"
Saturn23 Settembre 2022, 16:36 #3
Originariamente inviato da: giuliop
"Careful what you wish for"


Link ad immagine (click per visualizzarla)
frankie24 Settembre 2022, 01:10 #4
per par condicio allora voglio news su lamborghini e ferrari per la stessa categoria

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^