BYD

BYD si espande ancora in Europa: nuovi accordi con concessionari per vendita e service

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Auto Elettriche BYD si espande ancora in Europa: nuovi accordi con concessionari per vendita e service

La cinese BYD non accenna a diminuire la sua corsa per conquistarsi una fetta del mercato delle auto elettriche in Europa. Direttamente durante un tour nella sede principale sono arrivati altri due accordi per la distribuzione

 

La casa cinese BYD (Build Your Dreams) continua senza sosta a posizionare tasselli per conquistare una quota di mercato in Europa per le auto elettriche. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della rinuncia all'acquisto della fabbrica Ford, in favore, forse, della costruzione di un nuovo stabilimento.

Oggi ci arrivano invece novità da un meeting organizzato nella sede principale a Shenzen, chiamato "e-Journey Pioneer Dealer Tour", un evento per accogliere la prima ondata di parter europei. Proprio durante questo incontro sono stati formalemente firmati due accordi, che aggiungono altri Paesi alla rete di vendita.

BYD Europe

Motor Distributors Ltd (MDL) diventa il distributore ufficiale nazionale per la Repubblica di Irlanda e si occuperà di offrire i modelli BYD in località selezionate, con l'apertura di showroom dedicate a Dublino e Cork.

BYD Europe

Invece la norvegese RSA, già partner per la Norvegia, allargherà la distribuzione anche in Finlandia e Islanda. Le due realtà locali non si occuperanno solo della vendita, ma anche del post vendita e dell'assistenza, sfruttando la grande esperienza già acquisita nei veicoli elettrici. Nel Nord Europa, infatti, è frequente trovare normali officine in grado di operare su queste vetture al pari di tutte le altre propulsioni.

Per quanto riguarda l'Italia, non ci sono ancora notizie ufficiali, ma qualcosa si sta già muovendo, e c'è sensazione che possa esserci a breve un annuncio.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilariovs20 Febbraio 2023, 11:12 #1
"Per quanto riguarda l'Italia, non ci sono ancora notizie ufficiali"

Speriamo bene ci sono almeno due modelli interessanti la Atto 3 e la Seagull. Entrambi i modelli con strutturali LFP a quanto parrebbe da indiscrezioni.
Uno un Suv-C, l'altro un piccolo SegB tipo Spring.

Purtroppo con i nostri numeri di vendita BEV è chiaro che non corrano a rotta di collo nel nostro mercato.
E' il prezzo di essere rimasti indietro. Ed è solo l'inizio se non si corregge la rotta.

My opinion

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^