TeslaMicrosoft

Elon Musk ''indemoniato'': balla come Steve Ballmer alla presentazione delle Tesla cinesi. Ecco il video

di pubblicata il , alle 20:41 nel canale Auto Elettriche Elon Musk ''indemoniato'': balla come Steve Ballmer alla presentazione delle Tesla cinesi. Ecco il video

Il Boss di Tesla si è letteralmente scatenato sul palco cinese di consegna delle prime Tesla Model 3. Un ballo indemoniato che nessuno ha fermato e che per molti è sembrato lo stesso di quello fatto da Steve Ballmer durante la sua famosa conferenza in Microsoft. Guardate.

 

Elon Musk non è nuovo a situazioni fuori dal normale ma di certo mancava un suo euforico balletto durante una conferenza ufficiale. Il palco è quello cinese dove il boss di Tesla ha consegnato le prime 10 Model 3 prodotte dalla Giga-Factory di Shanghai in un momento di certo poco roseo per Tesla e per il suo futuro che sembra aver perso lo smalto dei primi tempi soprattutto ora che gli altri brand stanno arrivando con le loro auto elettriche.

Musk però non ha solamente consegnato le Model 3 ''Made in China'' ma ha deciso anche di presentare il programma della nuova Model Y e soprattutto si è lanciato in una vera e propria performance di ballo sul palco allestito per l'occasione. Il tutto ripreso dai presenti con un video che è divenuto subito virale sui social soprattutto per la durata, per l'esaltazione del boss di Tesla ma anche per un riferimento preciso a quanto avvenuto anni fa con Steve Ballmer, il CEO di Microsoft.

 

Elon Musk ricorda Steve Ballmer nel suo ''indemoniato'' balletto

Tesla è dunque arrivata in Cina e il suo fondatore non solo ha consegnato le prime auto prodotte ma ha deciso di rendere omaggio all'evento scatenandosi in un balletto di certo fuori luogo. Elon Musk ha presenziato alla cerimonia ufficiale dell'inaugurazione della prima Gigafactory costruita fuori dagli Stati Uniti. L'impianto, messo in piedi in meno di un anno e mezzo e costato un investimento multi miliardario, ha consegnato ai clienti le prime 10 Model 3. I progetti sono quanto mai ambiziosi per la Gigafactory di Shanghai che intende produrre oltre 1.000 vetture alla settimana. In Cina non si costruirà solo la Model 3, ma anche i futuri modelli, come la Model Y.

Come detto in occasione della consegna del primo lotto di Model 3 made in China, Musk ha presieduto una cerimonia in cui una mezza dozzina di compratori indossavano t-shirt rosse di Tesla. Ecco che durante la presentazione, Musk si è sfilato la giacca, lanciandola verso la presentatrice che lo affiancava nella cerimonia, e si è lasciato andare praticamente come indemoniato ad alcuni passi di danza, accolti dal pubblico con applausi e urla.

Un balletto che ricorda fin troppo bene quello realizzato da Steve Ballmer durante la presentazione interna di Windows 95 quando era CEO di Microsoft. L'allora amministratore delegato salito sul palco decide di ''motivare'' i propri dipendenti scatenandosi come un toro saltando, ballando e urlando "Forza! Fate come me!". Dal microfono continua a urlare "Io amo questa azienda" in uno scroscio di applausi d'intesa. Insomma un video che ha fatto il giro del mondo e che in qualche modo non può non essere confrontato con quello di Elon Musk in Cina in un momento in cui la sua azienda, la Tesla, non sembra essere proprio nella stessa condizione di Microsoft nel 2001.

 

O anche il balletto durante la presentazione di Windows 95 dove sul palco assieme a Steve Ballmer c'era anche un giovane ballerino quale Bill Gates. Anche in quel caso ballo indemoniato da parte dell'amministratore delegato di Microsoft.

 

Solo poche settimane fa lo stesso Elon Musk era risultato preoccupato e imbarazzato durante la presentazione del Tesla Cybertruck, il quale non aveva voluto saperne di resistere, come da copione, alle sassate lanciate ai propri vetri. Un episodio che in qualche modo aveva messo in discussione la sicurezza e anche la spavalderia del CEO di Tesla il quale però sembra aver ritrovato la giusta serenità per affrontare forse uno dei momenti più importanti del suo cammino da imprenditore. E dunque perché non scatenarsi in un ballo per caricarsi al massimo?

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcfr08 Gennaio 2020, 09:22 #1
Come nel caso della presentazione del Tesla Cybertruck, è riuscito a dare risalto mediatico ad un evento che altrimenti sarebbe passato quasi inosservato...
R@nda08 Gennaio 2020, 10:57 #2
Mi aspettavo rotolate per terra e schiuma alla bocca...
Ma dai.
kamon08 Gennaio 2020, 11:20 #3
La coca fa fare cose bizzarre.
Bradiper08 Gennaio 2020, 12:35 #4
Ci credo.. Con i volumi di vendita che ha l oriente altro che ballare, se poi diventa la moda, lo status simbol dell orientale benestante farà faville, senza contare che è una rampa di lancio verso altri lidi dove i soldoni girano a gogò,
Giappone, Malesia korea ecc ecc.
tallines08 Gennaio 2020, 14:14 #5
Steve Ballmer non lo batte nessuno........

Steve Ballmer Going Crazy on Stage > https://www.youtube.com/watch?v=I14b-C67EXY
nickname8808 Gennaio 2020, 14:25 #6
Auto americana costosa ( pseudo utilitaria ) prodotta in Cina ?
Patetico ! A quei prezzi il made in USA era il minimo sindacale.
Cappej08 Gennaio 2020, 14:26 #7
un bel paragone... non c'è che dire...

antipatico forte anche lui... intendo Musk....
Thalon09 Gennaio 2020, 11:25 #8
Tutto come al solito studiato a tavolino per far parlare di sé sapendo che i giornalisti sono sempre pronti a riferire anche quando starnutisce.
Saturn09 Gennaio 2020, 11:38 #9
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade

Il Boss di Tesla si è letteralmente scatenato sul palco cinese di consegna delle prime Tesla Model 3. Un ballo indemoniato che nessuno ha fermato e che per molti è sembrato lo stesso di quello fatto da Steve Ballmer durante la sua famosa conferenza in Microsoft. Guardate.


Indemoniato addirittura...non esageriamo dai !
PS. Ballmer NON SI BATTE comunque !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^