Fisker

Fisker esagerata: ha presentato tre nuovi veicoli elettrici e un pack offroad per la Ocean

di pubblicata il , alle 10:45 nel canale Auto Elettriche Fisker esagerata: ha presentato tre nuovi veicoli elettrici e un pack offroad per la Ocean

Dopo l'inizio delle consegne della Ocean, Fisker alza la posta, e presenta tre nuovi veicoli, coprendo diversi segmenti e fasce di prezzo

 

Dopo le prime diffcoltà nelle consegne della Ocean, la prima elettrica del nuovo corso di Fisker, la società dell'omonimo fondatore ha deciso di alzare subito la posta, ponendo le basi per il futuro (elettrico). Durante un evento in California ha presentato tre nuovi veicoli elettrici, ed un pack speciale per la Ocean.

La prima a salire sul palco è stata proprio la Ocean, che i primi clienti in Europa e Stati Uniti stanno già ricevendo. Dopo uno sguardo alla versione di serie, Henrik Fisker ha svelato Force E, sostanzialmente un pack aggiuntivo per la Ocean, per chi ha velleità offroad. Il pack aggiunge ruote extra large, protezione sottoscocca, sospensioni modificate, e supporti per il tetto. Sarà disponibile nel 2024 per gli allestimenti Ultra ed Extreme, anche aftermarket, a un prezzo ancora sconosciuto.

L'attenzione poi è andata tutta sulla PEAR (Personal Electric Automotive Revolution), auto in pre-order già dal 2022, e quasi pronta per la produzione. Molto probabilmente non arriverà più nel 2024, ma a metà del 2025, promettendo un prezzo di partenza di soli 29.000 dollari, grazie a un processo di produzione che utilizza il 33% in meno di materiali.

È decisamente di un altro segmento la Ronin, GT elettrica di lusso a quattro porte, che promette prestazioni di alto livello: quasi 1.000 km di autonomia massima, 1.000 CV di potenza, 0-100 km/h in circa 2 secondi. Lusso e tecnologia che ovviamente avranno un costo proporzionato, e limitata disponibilità: serie limitata dal prezzo che sfiora i 400.000 dollari.

Infine è arrivata sul palco una sorta di "one more thing" in stile Apple. Fisker ha pensato anche ai tanto amati (dagli americani) pick-up, presentato Alaska. Design moderno ma tradizionale allo stesso tempo, con forme muscolari e appariscenti. Costruito sulla stessa base, adattata, della Ocean, promette autonomia tra 370 e 550 km, con un letto di carico da 1,4 metri, che può estendersi sconfinando nei sedili posteriori ribaltati, raggiungendo quindi la massima estensione di 2,29 metri. Pare ottimistica la tabella di marcia, con consegne a partire dal 2025, per un prezzo che parte da 45.000 dollari.

Nel video pubblicato qui sopra potete vedere l'intera presentazione. Tutti i veicoli possono essere già riservati sul sito di Fisker, con caparre differenziate a seconda che si voglia ottenere il veicolo nei primi lotti di produzione o in un secondo momento.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^