Iniziano le consegne della nuova Tesla Model X: nuovo design, nuovi interni, ma in Italia è in ritardo

Iniziano le consegne della nuova Tesla Model X: nuovo design, nuovi interni, ma in Italia è in ritardo

Con un evento riservato a pochi fortunati, Tesla ha consegnato i primi esemplari della nuova Model X. Computer di bordo capace di riprodurre videogiochi come Cyberpunk 2077 e nuovo stile completamente rivisto. C'è anche il tanto discusso volante yoke

di pubblicata il , alle 11:25 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 

Nella giornata di ieri si è tenuto un evento di consegna delle primissime Tesla Model X restyle uscite dalla catena di montaggio della fabbrica californiana di Fremont. Si tratta dell'attesa nuova versione, che va a riprendere i cambiamenti introdotti con la Model S.

Abbiamo dunque un design esterno simile al modello precedente, ma in parte rivisto per creare quel "family design" che ultimamente in Tesla mancava. Le nuove ammiraglie infatti hanno ora dei tratti in comune con Model 3 e Model Y.

Lo stesso concetto vale anche per gli interni, dato che adesso Model X (e prima di lei Model S) ha interni con uno stile ancora più minimal, con il display che è passato dalla posizione verticale a quella orizzontale. Resta però un piccolo schermo con la strumentazione dietro il volante.

Spicca la capacità di calcolo del nuovo computer di bordo, secondo Tesla pari alla Playstation 5, tanto che a livello promozionale sono state usate immagini di produzioni di un certo livello come The Witcher o Cyberpunk 2077. Presente anche un display dedicato ai passeggeri posteriori.

Non poteva ovviamente mancare "il volante della discordia", lo yoke con anello tagliato, che a distanza di mesi dalla sua presentazione fa ancora discutere. Tesla per ora non offre la possibilità di avere un volante normale, e c'è chi ama e chi odia quello nuovo.

È previsto l'arrivo della nuova Model X anche in Europa, con il configuratore online che ora propone una possibile consegna alla fine del 2022. Di recente Tesla ha posticipato alla stessa data anche la Model S, che invece inizialmente era data per la fine del 2021

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo18 Ottobre 2021, 20:07 #1
La model x costa un botto e si svaluta da paura, dovrebbero smettere di venderla in Europa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^