XPeng

L'auto volante di XPeng funziona davvero: ecco il volo di prova a Dubai

di pubblicata il , alle 14:14 nel canale Auto Elettriche L'auto volante di XPeng funziona davvero: ecco il volo di prova a Dubai

XPeng non solo punta a vendere sempre più auto elettriche su strada, ma anche in cielo. A Dubai si è tenuto il primo volo dimostrativo della X2, ma occhio alla sesta generazione, che ha anche le ruote e sembra un'auto vera

 

Abbiamo parlato spesso della casa automobilistica cinese XPeng, e del suo recente e continuo successo, ma in realtà il gruppo industriale principale, sempre facente riferimento al fondatore He Xiaopeng, comprende altre divisioni, tra cui AeroHT, che si occupa dello sviluppo di un eVTOL a marchio XPeng.

L'azienda la definisce "auto volante", nonostante l'aspetto sia per ora più simile a un grosso drone, ma l'appellativo di auto può considerarsi legittimo vista la condivisione di diversa componentistica con la XPeng P7. Durante un'esibizione al Gitex di Dubai, AeroHT ha tenuto un volo di prova, per dimostrare i progressi reali.

In questo modo abbiamo scoperto che nei vecchi video non c'era nessun trucco, e X2, così si chiama la quinta generazione di auto volante, può davvero decollare, eseguire manovre, e atterrare, il tutto senza pilota a bordo.

AeroHT

Se anche così il nome di auto volante non vi convince, probabilmente lo farà la sesta generazione, prevista per il 2024, e profondamente diversa. Il modello, che vedete in foto, cambierà in gran parte, molto più somigliante a una normale automobile, e con meccanismo di rotori richiudibili, così da poter viaggiare anche su strada con le ruote. Per il momento non ha un nome, e il prezzo è solo ipotetico, intorno ai 156.000 dollari. Ma presto scopriremo altri dettagli, poiché XPeng ha anche annunciato che svelerà molto altro il 24 ottobre, durante il 1024 Tech Day.

Una microSD velocissima, SanDisk Extreme Pro 256GB! Legge a 170MB/s, scrive almeno a 30MB/s, quindi perfetta per riprese 4K. Oggi costa solo 38€ su Amazon!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]16 Ottobre 2022, 14:42 #1
Fantastico il video è Esplicativo al massimo .....
..... paragonabile a quello del concorrente Xiaomi di Optimus ....
..... Si è Sollevata.... Amen.
Unrue17 Ottobre 2022, 09:23 #2
Se non fosse che il titolo in borsa è in caduta libera...
nickname8817 Ottobre 2022, 10:26 #3
Si è solo sollevata e per giunta di pochi metri.
E quindi ?

Comuque sia è un azienda cinese, meglio far in modo che fallisca a prescindere.
aqua8417 Ottobre 2022, 12:41 #4
Magari la prossima generazione sarà anche in grado di muoversi in avanti e indietro.
Poi lateralmente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^