Porsche

La Porsche Boxster elettrica beccata in video: quasi definitiva, con fari di serie

di pubblicata il , alle 12:03 nel canale Auto Elettriche La Porsche Boxster elettrica beccata in video: quasi definitiva, con fari di serie

Manca poco al debutto della terza elettrica per casa Porsche. Gradualmente scompaiono i camuffamenti, ed ecco anche i fari della gamma elettrica

 

Dopo il successo della Taycan, che ha appena ricevuto un corposo aggiornamento, Porsche ha deciso di spingere sull'elettrico. Da poco è stata presentata ufficialmente la Macan elettrica, che sembra aver già fatto breccia nel cuore degli appassionati del marchio, o forse anche di nuovi clienti attirati dalle soluzioni elettriche.

Secondo quanto riferito dal CEO Oliver Blume, la Macan EV ha già più di 10.000 ordini, e sono di clienti che l'hanno scelta praticamente senza averla vista, ne tantomeno toccata o guidata. Un successo forse inaspettato.

Presto la gamma Porsche si arricchirà di un terzo modello elettrico, che il marchio pensa possa riportare al successo una vettura molto popolare. Parliamo ovviamente della Porsche Boxster, che in versione elettrica è già stata avvistata in diverse occasioni, durante tutte le fasi dello sviluppo.

Proprio come la nuova Macan, la Boxster dovrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma PPE di Porsche (in collaborazione con Audi). Le ultime immagini che ci arrivano sono grazie a un video del solito CarSpyMedia, che ha scovato l'auto durante dei test invernali vicino al Circolo Polare Artico.

L'auto ha ancora qualche camuffamento, ma in generale la carrozzeria è ben visibile, e sembra ormai la versione definitiva. Così come i fari anteriori, non più dei mock up, ma molto simili a quelli di Taycan e Macan, segno che la casa sta cercando anche di mantenere un family feeling tra i modelli 100% elettrici.

L'auto probabilmente verrà presentata entro la fine del 2024, per consegne che partiranno poi nel 2025, in un periodo ancora non precisato. Nel 2026 sarà la volta della totale elettrificazione della Cayenne.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^