Tesla

La Tesla economica potrebbe arrivare nel 2023 per competere con Volkswagen ID.3

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Auto Elettriche La Tesla economica potrebbe arrivare nel 2023 per competere con Volkswagen ID.3

Si continua a parlare della Tesla economica (da 25 mila dollari) a cui in passato ha fatto riferimento lo stesso Elon Musk. Che non vuole farsi trovare impreparato rispetto alle proposte delle rivali con le varie Volkswagen ID.3, Nissan LEAF e Kia Niro EV.

 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head30 Giugno 2021, 12:39 #21
VW è l’unica europea che sta provando a fare qualcosa di concorrenziale con Tesla, ma è indietro 5-8 anni, e il gap aumenterà.
L’unica scelta sensata sull’elettrico oggi è Tesla, il resto ha pochissimo senso.
acerbo30 Giugno 2021, 13:33 #22
Originariamente inviato da: pin-head
VW è l’unica europea che sta provando a fare qualcosa di concorrenziale con Tesla, ma è indietro 5-8 anni, e il gap aumenterà.
L’unica scelta sensata sull’elettrico oggi è Tesla, il resto ha pochissimo senso.


L'elettrica piu' venduta é la nissan leaf, seguita dalla model 3 e credo la zoe subito dopo, VW per ora puo' fare concorrenza alle koreane.
pin-head30 Giugno 2021, 18:40 #23
Originariamente inviato da: acerbo
L'elettrica piu' venduta é la nissan leaf, seguita dalla model 3 e credo la zoe subito dopo, VW per ora puo' fare concorrenza alle koreane.


Al momento, ma puntano a fare concorrenza a Tesla. Sanno bene che è anni avanti a loro, e devono cercare di salvare il salvabile. Ci saranno case automobilistiche grosse che chiuderanno, nei prossimi 10 anni.
NighTGhosT30 Giugno 2021, 18:46 #24
Originariamente inviato da: pin-head
Al momento, ma puntano a fare concorrenza a Tesla. Sanno bene che è anni avanti a loro, e devono cercare di salvare il salvabile. Ci saranno case automobilistiche grosse che chiuderanno, nei prossimi 10 anni.


Non esagerare ora. Ti ricordo che proprio Nissan è la seconda con più esperienza sull'elettrico dopo Tesla....la Leaf ha compiuto da poco 10 anni.
Nissan non ha investito e ricercato quanto Tesla, vero...ma non sono neanche gli ultimi arrivati. E come terzi c'è Renault con Twizy e Zoe.

E lo dico io, che possiedo una Model 3 da 3 mesi e mezzo.
blobb30 Giugno 2021, 21:28 #25
Originariamente inviato da: pin-head
VW è l’unica europea che sta provando a fare qualcosa di concorrenziale con Tesla, ma è indietro 5-8 anni, e il gap aumenterà.
L’unica scelta sensata sull’elettrico oggi è Tesla, il resto ha pochissimo senso.


quale gap avrebbe WV????
NighTGhosT30 Giugno 2021, 22:01 #26
Originariamente inviato da: blobb
quale gap avrebbe WV????


Tesla è stata fondata nel 2003, ha lavorato SOLO sull'elettrico, e ha presentato la sua prima auto, la prima Tesla Roadster su base Elise nel 2006. Sono più di 15 anni che progetta e costruisce auto elettriche.

Nissan da almeno 10, con la Leaf. E Renault subito dopo con Twizy e Zoe.

VW ha iniziato l'altroieri. Ti basta come "gap"?
pin-head30 Giugno 2021, 22:40 #27
Originariamente inviato da: blobb
quale gap avrebbe WV????


L’elenco è lunghissimo, sono messi male.
Meno peggio degli altri, ma sono messi male lo stesso. Si vede, tra le altre cose, dalle elettriche che producono.
pin-head30 Giugno 2021, 22:40 #28
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Non esagerare ora. Ti ricordo che proprio Nissan è la seconda con più esperienza sull'elettrico dopo Tesla....la Leaf ha compiuto da poco 10 anni.
Nissan non ha investito e ricercato quanto Tesla, vero...ma non sono neanche gli ultimi arrivati. E come terzi c'è Renault con Twizy e Zoe.

E lo dico io, che possiedo una Model 3 da 3 mesi e mezzo.



Sono comunque incredibilmente indietro.
blobb30 Giugno 2021, 22:51 #29
Originariamente inviato da: pin-head
L’elenco è lunghissimo, sono messi male.
Meno peggio degli altri, ma sono messi male lo stesso. Si vede, tra le altre cose, dalle elettriche che producono.


bhe fai degli esempi
acerbo01 Luglio 2021, 08:48 #30
Originariamente inviato da: blobb
bhe fai degli esempi


Rapporto efficienza/prestazioni, tempi di ricarica, infotainement, sviluppo rete di colonnine proprietaria, livello della guida autonoma e altri servizi in generale molto piu' avanti degli altri.
Il design é soggettivo, ma se per alcuni le tesla sono brutte, le id3 e id4 allora sono belle? Un vero calcio nei coglioni le VW ed oltretutto hanno interni di plasticaccia dura che non trovi nemmeno nella up da 10.000 euro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^